Alla mia coppa dell'olio non piacciono i dossi....

Tiger86

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
522
0
16
Rivarolo CanaVESE
s13.bitefight.it
Ciao ragazzi!
Prendendo un dosso, l'altro giorno, ho sentito l'auto toccare duramente per terra alla discesa.
Fin qui nulla di preoccupante.... parcheggio l'auto nel garage, E COSA VEDO STAMATTINA? una chiazza d'olio ENORME

Pensavo fosse dell'essudato, ingrandito a causa delle pioggie di questo giorno (dato che ha piovuto davvero tanto...
Oggi vado a lavoro, all'uscita mi viene il dubbio, sposto l'auto, guardo e... OLIO!

arrivo a casa, parcheggio, mi chino per terra, e vedo che la coppa olio perde..... una goccia al secondo circa......

Ora, posto che stavo seguendo il limite prescritto dai cartelli (30 KmH) posto che il dosso all'andata ha una escursione minore rispetto al lato di uscita, posto che è un dosso "pedonale" con le striscie blu.. Cosa posso fare?

la coppa dell'olio non sono due lirette! e nemmeno il pavimento del garage che ha una chiazza (in una notte) di circa 30 cm di diametro! :mecry2) :mecry2)
Consigliatemi voi, perchè io vado a uccidere l'assessore alla viabilità della città in cui vivo!
 
diciamo che le alfa sono sempre state cosi basse da toccare al piu ciccolo dosso, magari si sta un po piu attenti e il gioco è fatto, ormai nel mio paese li conosco a memoria i dossi, so quali sono da terza e quali da mettere in seconda x prenderli un po piu piano c e ne sono alcuni che devo mettere addirittura in prima..
 
Ma ho preso il vizio di prenderli pianissimo...
DIciamo che non è la prima alfa che guido... però a 30 kmh, prendo un dosso, e l'escursione mi fa tirare una botta secca..... lo trovo assurdo, manco avessi preso un tombino di tre cm a 250 km/h!!!
 
Tiger86":3i8bkiaz ha detto:
Ma ho preso il vizio di prenderli pianissimo...
DIciamo che non è la prima alfa che guido... però a 30 kmh, prendo un dosso, e l'escursione mi fa tirare una botta secca..... lo trovo assurdo, manco avessi preso un tombino di tre cm a 250 km/h!!!
e lo so capita, magari hai pure l assetto originale che è abbastanza morbino e una volta che si scende il muso si schiaccia ancora di piu, a mio amico è capitato una roba simile con un 47
 
allora fa così, prima di impelagarti in imprese impensabili, innanzitutto fa un rabocco d'olio onde evitare di camminare a secco, poi va sul luogo dell'accaduto, fermati e chiama i vigili, fa stilare il verbale e fattene rilasciare una copia, successivamente ripara l'auto, fatti fare la fattura e trova un buon avvocato ;)
 
DevilBoss86":1i1d76hw ha detto:
allora fa così, prima di impelagarti in imprese impensabili, innanzitutto fa un rabocco d'olio onde evitare di camminare a secco, poi va sul luogo dell'accaduto, fermati e chiama i vigili, fa stilare il verbale e fattene rilasciare una copia, successivamente ripara l'auto, fatti fare la fattura e trova un buon avvocato ;)
il buon avvocato lo devi pure pagare bene anche...
 
le spese legali le paga chi perde, in tal caso dovrebbe pagarle l'ente che ne compete.

tuttavia preparati alla trafila, il comune darà colpa alla ditta che ha installato quel dosso, mentre la ditta al comune che nn li chiama per la manutenzione!
 
Update

La crepa è grande quanto lo spessore di una monetina....
Che palle...
il meccanico mi ha fatto il preventivo... tra coppa e manodopera c'è la possibilità di spendere circa 500 €........................

Ora, mi ha proposto una alternativa: provare a farla saldare.
Quanto mi può convenire?

Inoltre, ho parlato con i vigili. Mi hanno detto che non hanno ricevuto mai reclami, e che posso richiedere i danni all'"ufficio segreteria" del mio comune.....

Che posso fare??? :hail) :hail) :hail) :hail)
 
si...lo so....

boh vediamo....
anceh perchè ho visto che esistono prodotti come i bendaggi per marmitta, ed una sorta di "acciaio semiliquido"...................
voglio parlare con un ferramenta per capire se e quanto tengono.....
 
Ho speso solo 6 € e 50....

Per ora bene così, tanto comunque avvio lo stesso la richiesta. per ora non potevo spendere 500 €, inoltre l'auto la uso tutti i giorni x circa 100 Km x andare a lavoro..... Il meccanico non ha la sostitutiva, e per ora non posso prendere permessi.....

sarei nei guai come non so cosa.....
 
Top