alla mia 156 si è rotta la cinghia di distribuzione

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
ciao ragazzi
come potete leggere dal titolo si è rotta la cinghia di distribuzione...

qualcuno di voi sa dirmi nel + grave delle ipotesi quanto spenderò per aggiustare tutto?
 
circa 74.000 km
la cosa bella è ke quando l'ho portata in alfa a fare il tagliando e ho kiesto di dare una controllata alla cinghia mi dissero che stava bene...
 
Paki_Brown":2tplno92 ha detto:
circa 74.000 km
la cosa bella è ke quando l'ho portata in alfa a fare il tagliando e ho kiesto di dare una controllata alla cinghia mi dissero che stava bene...

in genre a saltare è il tenditore automatico, per lo sforzo contuinuo che fa.
 
74000 sono pochi!! l'Alfa non prescrive sostituzione a 80000??? e solitamente sono chilometraggi con un certo margine di sicurezza..

Non risponde l'Alfa in caso di manutenzione come da programma della casa???
 
desmo4":1i5iln18 ha detto:
74000 sono pochi!! l'Alfa non prescrive sostituzione a 80000??? e solitamente sono chilometraggi con un certo margine di sicurezza..

Non risponde l'Alfa in caso di manutenzione come da programma della casa???


Infatti in alfa mi dissero arrivati a 80.000km vediamo di sostituirla...
ora io spero solo che non si sia danneggiato molto il motore...
 
Se hai seguito scrupolosamente il programma di manutenzione e lo puoi dimostrare credo diventi un problema anche loro..

Comunque che sfiga, ho rifatto la mia con lo stesso motore a 98000.. è proprio un terno al lotto.
 
si ho la rimappa ma una cosa leggera proprio...
la macchina si è spenta da sola.. si è accesa la spia avaria motore mentre ero su strada e poi si è spenta..
 
la macchina è del 2004...

quindi 1500 euro... azz :(

pensare che io ero andato dal meccanico per cambiare volano e frizione e ora mi ritrovo a fare anche il motore nuovo...
 
Spiacente ma confermo la stima ad occhio. Sempre che i danni non siano maggiori. Cacchio però km basso e 4 anni. Sfiga proprio. Sarà eccesso di zelo, ma alla mia jtd 8 valvole l'ho rifatta a 76.000 km e tre anni di vita.
 
su ebay c'è un tizio che vende un motore completo per alfa 156 1.9 jtd 16v 150cv con 7000 km a 1.500.. volendo posso anche tirare il prezzo perchè lo vidi già da parecchio tempo fa..

che dite conviene comprare un motore nuovo o far aggiustare il mio?
 
Paki_Brown":3q14dgxx ha detto:
su ebay c'è un tizio che vende un motore completo per alfa 156 1.9 jtd 16v 150cv con 7000 km a 1.500.. volendo posso anche tirare il prezzo perchè lo vidi già da parecchio tempo fa..

che dite conviene comprare un motore nuovo o far aggiustare il mio?

Non so se è così facile trapiantare in blocco il motore, non tanto a livello meccanico, quanto a livello elettronico/centraline
 
Paki_Brown":1hjsk7xa ha detto:
su ebay c'è un tizio che vende un motore completo per alfa 156 1.9 jtd 16v 150cv con 7000 km a 1.500.. volendo posso anche tirare il prezzo perchè lo vidi già da parecchio tempo fa..

che dite conviene comprare un motore nuovo o far aggiustare il mio?

Quoto qix. C'è abbastanza da smadonnare a livello di impianto elettrico
 
Top