Alla fine non ho saputo resistere... (nuovo acquisto: 2.0 SeleSpeed)

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
274
0
16
38
Lodi (LO)
www.zuccala.net
Era un po' di tempo che mi ero messo da solo la pulce nell'orecchio, qualcuno di voi magari si ricorderà il mio topic di un paio di mesi fa.

Per chi invece mi legge per la prima volta, stavo valutando di passare a un motore a benza, un po' perchè il diesel non mi conviene più come quando l'ho acquistato, un po' perchè sono sempre rimasto affascinato dalla guidabilità e dal sound delle 147 a benzina dei miei amici.

Cmq, ci avevo rinunciato perchè non riuscivo a decidermi. L'altra mattina invece mi squilla il telefonino: era un mio compagno di università, il cui vicino di casa, in particolari difficoltà economiche, aveva appena deciso di vendere la sua auto a un prezzo quantomeno incredibile.

Ed ecco dunque che ieri mattina ho portato a casa la mia seconda alfa: uno stupendo esemplare di 147 2.0 selespeed del 2001, blu metallizzato.

Queste le caratteristiche:
- allestimento "distinctive"
- cambio robotizzato selespeed
- 3 porte
- cerchi SPORT 17" (a breve verranno sostituiti con i miei Blackline 3)
- centralina rimappata in maniera molto molto soft
- filtro a pannello K&N
- scarico ragazzon
- minigonne (devo ancora capire quali)
- spoiler
- interni in pelle blu scura

L'unica cosa che mi ha un po' frenato era il fatto che ha 120.000km, ma dopo aver saputo il prezzo a cui la vendeva e che aveva fatto da 1300km il supertagliandone da 1280 euro (tra cui candele, distribuzione, servizi, debimetro, ecc...) non ho saputo resistere.

E' vero che non è tenuta alla perfezione, c'è uno specchietto col vetro incrinato, una portiera con riga di chiave e il lato destro dei comandi al volante funziona una volta si e una no. Ma facendo due conti con quello che ho risparmiato vendendo la mia posso tranquillamente permettermi di sistemarla a dovere!!

Per concludere, un saluto commosso alla mia meravigliosa e unica 1.9 M-Jet da 140cv, che mi ha servito fedelmente per un anno... chissà in che mani finirai ora :cry:

BENVENUTA 2.0 TS!!!! - a breve le foto :)

Buona domenica a tutti
Zuc

Complimenti per l'acquisto,appena puoi posta le foto ;) ,120.000km non sono tanti te ne farà tranquillamente altrettanti e anche di più,a me l'unica cosa che preoccupa è il selespeed di queste macchine e vabbè i consumi :asd) ,poi hai la fortuna che è già stata ultratagliandata e se ne riparla tra 18.000km a fare il cambio olio e per sistemarla penso con max 700/800€ ce la fai :OK)

nitrous":id5ipp39 ha detto:
mancio83":id5ipp39 ha detto:
nitrous":id5ipp39 ha detto:
bel colpo! adesso ci vuole l'impianto a gas se non ce l'avesse già!
aspettiamo le foto

cioè passa dal diesel al benza e poi ci mette il gas??
a questo punto teneva la sua... :shrug03)

se vuole svenarsi.. peggio per lui..
:nod) infatti piu' che giusto a le foto? :scratch)

allora, scusate l'assenza ma sono in ferie e mi collego ogni tanto in UMTS

la mia l'ho venduta a 7500, era una 140cv di giugno 2004
questa l'ho pagata 3000 + passaggio, ed è per questo che non mi interessano i consumi, tanto la differenza tra quanto ho guadagnato e quanto ho speso è molta, e posso permettermi di andare a benza ancora per un po'...

torno a godermi le montagne del trentino... saluti a tutti

:sarcastic)

zuc":181yg8w5 ha detto:

questa l'ho pagata 3000 + passaggio, ed è per questo che non mi interessano i consumi, tanto la differenza tra quanto ho guadagnato e quanto ho speso è molta, e posso permettermi di andare a benza ancora per un po'...

secondo me hai fatto male
sembra quasi inverosimile
hai dato via un auto seminuova per una piu vecchia
a dire la verita il cambio automatico piacerebbe anche a me ma se cambio, cambio in meglio
io non lo avrei fatto anzi la mia 147 la sotterrero' idi persona

zuc":10esdew9 ha detto:

A questo prezzo hai fatto bene se avevi voglia di benza :OK)