Alla fine ho cambiato:Michelin Premacy HP....[Era: Continntal Sport Contact 2: pareri a riguardo...]

teknomotion":20k3sp2w ha detto:
Non ho fatto una ricerca,ma hai provato su gommadiretto? :)

Non su gommadiretto ma u un altro sito di vendita gomme on line mi fanno le CSC2 a 93 euro a gomma.
E cmq ma ai prezzi che rieso ad avere qui da me il gioco non varrebbe la candela.
Su gommadiretto trovo ad esempio le michelin a pochi euro in meno a gomma rispetto a quello che mi fa il gommista.
In più c'è da mettere spedizione e poi montaggio dal gommista da me quindi alla fine non conviene....

4 Michelin Premacy HP

...alla fine sono tornato sull'offerta iniziale. Montate oggi a 450 euro montaggio ed equilibratura compresi.
penso di aver fatto un buon affare.
Il taglio del pneumatico è tutt'altro che sportivo ma per me basta che durino visto i km che faccio.

Oggi li ho già "bagnati" facendo 250 km fra Piemonte e Lombardia.... :elio)

Re: 4 Michelin Premacy HP

pis-pis":2zv8mww5 ha detto:
...alla fine sono tornato sull'offerta iniziale. Montate oggi a 450 euro montaggio ed equilibratura compresi.
penso di aver fatto un buon affare.
Il taglio del pneumatico è tutt'altro che sportivo ma per me basta che durino visto i km che faccio.

Oggi li ho già "bagnati" facendo 250 km fra Piemonte e Lombardia.... :elio)

Ottima scelta soprattutto in virtù di fare molta strada, direi che a durata sono ineguagliabili a parità di grip. Sono discretamente silenziose (ad alte velocità fischiano leggermente per via degli incavi) e hanno una valida tenuta sul bagnato riducendo il fenomeno di aquaplaning.

Rispetto alle PRIMACY di vecchia generazione sono tutt'altra cosa e non condividono nulla, le HP sono fortemente tentato di montarle pure io in futuro al posto delle PE2, nonostante siano un po' meno prestanti, anche perchè io di strada ne faccio parecchia e non posso cambiare gomme ogni 6 mesi.

Se posso darti un consiglio tienile parecchio gonfie che aumentano in reattività. Se viaggi scarico ti consiglio 2.6-2.7 all'anteriore e 2.3-2.4 al posteriore, se invece viaggi a pieno carico semplicemente alza la pressione al posteriore a seconda del carico.

Per il resto chi dice che le michelin sul bagnato non tengono mi sa che non capisce molto di pneumatici :sarcastic)