Alla fine ho cambiato:Michelin Premacy HP....[Era: Continntal Sport Contact 2: pareri a riguardo...]

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Premesso che non sono ancora deciso su queste gomme e che avei una predilezione per Michelin....il problema è che queste ultime le trovo a 450 euro montate ed equilibrate. :mecry2)
Sarà pure un prezzo onesto (verificato in più e più gommisti) ma sinceramente se si può spendere qualcosa meno e avere comunque un pneumatico di alta fascia preferisco.
Mi hanno parlato prima molto bene delle Continental Sport Contact 3 che però ho visto non essere disponibili per il mio tipo di cerchio (205/55 R 16 V).
Le uniche disponibil nella mia misura per la serie sport contact sono il modello precedente e cioè le Sport Contact 2.
Qualcuno di voi le ha provate e mi sa dire come vanno?
Soprattutto in merito all'usura del pneumatico.
Grazie :grazie)

Provate si ma non su 147, ottime gomme, silenziose e con un buon grip, purtroppo non posso darti pareri piu approfonditi perche non ci ho fatto molti km (era la macchina di un amico)

teknomotion":192y1at3 ha detto:
Le ha avute alk,appena passa ti dirà lui..come gomme non sono male,ma secondo me c'è di meglio.. :)

Lo so cosa mi vuoi consigliare tu tekno (ho letto le discussioni precedenti prima di postare)....aspetta che indovino....TOYO T1-R... :asd)
Ho azzeccato?

A parte gli scherzi qui sul forum ne ho sentito parlare molto bene soprattutto da te ma sinceramente il taglio mi sembra troppo sportivo e, correggimi se sbaglio, penso sia una gomma che punti molto sulle prestazioni di tenuta più che di usura.
Per me invece, facendo molti km, preferisco un design più classico e turistico e una gomma che si consumi poco.

Dai una occhiata alle BfGoodrich G-Force Profiler..Io le ho montate della tua stessa misura e sono stupende :elio)

teknomotion":32051vtb ha detto:
No,tranquillo,non te le avrei consigliate.. :sarcastic) io direi Turanza ER 300 o modelli equivalenti.. :nod)

Le Turanza ce le ho già su adesso come dotazione di serie.
Ti dirò: non ne sono pienamente soddisfatto.
Le ho girate a 20 mila k e già si vedeva che erano abbastanza consumate.
A 35 mila km erano molto consumate, quasi da buttare.
Ora ne ho 42 mila e sono alla frutta, anzi a dire la verità sono quasi in multa.

Cercavo qualcosa che mi durasse un 40-45 mila km che per lo meno ci arrivasse in maniera dignitosa alla fine. Come ti ripeto, gli ultimi 7 mila km erano da buttar fossi stato a guardare e avessi avuto i soldi per cambiarle...

pis-pis":2c2x46kp ha detto:
mancio83":2c2x46kp ha detto:
eccomi: io ho le sport contact2 sulla gta (225-45 R17) e mi trovo bene. :OK)

Certo non è la mia misura quindi non si potrebbe neanche fare un paragone serio tuttavia ti chiedo come ti trovi cmq.
Quanti km ci hai fatto?

le ho messe che la GTA aveva 15.000 km...ora sono a 23.000. (in settimana vado a fare l'inversione...)
mi trovo bene. non hanno bozzi nonostante la strade di merda, non mi sono mai trovato in difficoltà a livello di tenuta...
anche sul bagnato o sul viscido vanno bene. :OK)
purtroppo non ho altre esperienze sulla gta da poter dire: queste sono meglio, quelle peggio etc...

la prossima volta che le cambio metterò credo le tanto osannato toyo T1r + che altro per curiosità...vedremo se tengono così tanto di +...

Le Sp2 le ho avute sulla precedente auto e mi sono trovato benissimo,adesso pure io ho le Er300 e le trovo orrende,con una sballa molto morbida e un grip pessimo in confronto alle Sp2.
Appena posso però penso che comprerò le Sp3 tu le hai prese in considerazione queste??

ti rispondo io..le monto attualmete...ho avuto le pirelli p0 rosso e mi sono trovato da dio ma pure con le continental..stessa tenuta solo un rumore poco più elevato alle alte velocità (fuori codice)..sull'asciutto è come andare sui binari..idem sul bagnato ma se non ricordo male preferivo di pochissimo le pirelli (in mezzo ho avuto delle dunlop sport maxx che facevano schifo)
Michelin e bf goodrich dicono che non siano stupende sull'acqua..le toyo ne parlano tutti bene e si dice che durino ma le vedo strettine...
cmq il prezzo è altino ma considerando che vivi in piemonte.. io le ho prese con 400 euro montate convergenza + azoto..
Per il consumo io non faccio testo sono fuori da ogni schema..

Come detto, io le ho avute, da 17", però.

Se può essere indicativo, ho fatto 46000 Km, ma dopo i 35000 erano diventate più dure, e l'usura era diminuita, perdendo anche parte delle buone caratteristiche che avevano.

Se le prendi ti consiglio di cercare quelle con fianco rinforzato, perchè già con le /45 sui 17" era un po' morbido, sui 16" potrebbe risultare troppo morbido nella versione normale.

alk147":1q6u53w2 ha detto:
Come detto, io le ho avute, da 17", però.

Se può essere indicativo, ho fatto 46000 Km, ma dopo i 35000 erano diventate più dure, e l'usura era diminuita, perdendo anche parte delle buone caratteristiche che avevano.

Se le prendi ti consiglio di cercare quelle con fianco rinforzato, perchè già con le /45 sui 17" era un po' morbido, sui 16" potrebbe risultare troppo morbido nella versione normale.

Seguirò il tuo consiglio alk :OK)
Ti ricordi mica, indicativamente, quanto le avevi pagate? Se so il prezzo delle tue da 17'' mi faccio un idea sul prezzo attuale delle 16" x lunedì quando comincerò a chiamare gommisti su gommisti per le csc2 :hone)

Quando le ho prese io, non ti saprei dire, perchè le ho prese insieme ai cerchi.

Però avendole cambiate da poco, le trovavo intorno ai 175-180 euro l'una, a seconda dei gommisti (qui le gomme non ce le tirano proprio dietro :( ).

Il prezzo che hai scritto tu infatti mi sembra davvero buono, anche se non ho idea di quanto costerebbero qui quelle da 16".

alk147":1uz9uvju ha detto:
Quando le ho prese io, non ti saprei dire, perchè le ho prese insieme ai cerchi.

Però avendole cambiate da poco, le trovavo intorno ai 175-180 euro l'una, a seconda dei gommisti (qui le gomme non ce le tirano proprio dietro :( ).

Il prezzo che hai scritto tu infatti mi sembra davvero buono, anche se non ho idea di quanto costerebbero qui quelle da 16".

Azz... che coperta...E considerare che Mortara è a 30 km da casa mia (abito vicino a Casale).

Lo so che il prezo è buono però per me è cmq metà stipendio e considerando che anche le Continental non sono male se potevo anche solo risparmiare 60-70 euro per me era un sollievo.
Infatti da me le 4 Michelin le fanno a 450 dal gommista più "onesto" mentre le Continental, sempre dallo stesso dovrebbero venire un 20 euro in meno a gomma......
Mah, vediamo, se mi sparano una cifra simile alla tua ovvio che metto le Michelin... :ka)

Ah, siamo vicini, i prezzi li avevo sentiti anche a Vercelli, Vigevano e Garlasco, quale più, quale meno, mi hanno sparato tutti un prezzo simile per le CSC2.

Su altre invece si discostavano maggiormente, avevo chiesto anche per PilotSport2, RE050, CSC3, poi ho messo PZero.

Penso che se si trova il gommista che ha maggiori margini su una marca si possano spuntare buone cose, l'ideale, banale a dirsi, è trovare quello che privilegia la marca che si sta cercando.