Alimentazione sotto chiave

mark82

Nuovo Alfista
10 Luglio 2006
52
0
6
Udine
Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione giusta :)
Ho camiato autoradio nella :147) , quando l'ho montata l'ho alimentata direttamente sotto batteria, il problema è che rimane sempre alimentata e ho paura che mi possa scaricare la batteria (dimenticandola accesa o lasciando la macchina ferma per parecchi giorni). Ho anche verificato se si spegne dopo 20 minuti come quella originale (che da quello che ho capito è una funzione della centralina) ma purtroppo rimane accesa!
A questo punto pensavo di portarle un'alimentazione sotto chiave ma non so da dove prenderla! ho provato a smontare una parte della plancia ma non ho trovato punti dove "attaccarmi".
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie a tutti
Ciao Mark
 
Mi dispice ma non so esserti d'aiuto, probabilmente qualche mod. ti sposterà il post in sez. hi-fi e li sicuramente troverai qualcuno che ti saprà dare una risposta.
 
come dicevo in un'altra discussione...
io ho collegato il filo dell'inibizione dell'autoradio (quello rosso, quello che andrebbe sotto chiave) alla centraline dell'antifurto. In pratica, posso avere l'autoradio sempre accesa anche a quadro spento, ma non appena inserisco l'antifurto si spegne completamente.
 
il problema è che non ho l'antifurto! ho a vedere se riuscivo a fare qualcosa...pensavo di attaccarmi sul cavo di alimentazione dell'accendisigari (visto che il fusibile è da 20A non dovrei avere problemi), voi cosa ne dite??
ciao Mark
 
puoi attaccarti al cavo positivo dell'accendisigari che è li sotto è che da i 12 volt a chiave girata.
Puoi attaccarti altrimenti sotto il volante al cavo di corrente positivo.
oppure mettere un piccolo interruttore tra il cavo che arriva dalla batteria e la radio...
 
La soluzione migliore è senz'altro quella di prelevare il sottochiave dall'accendisigari. Nessun promblema di amperaggio visto che la vera alimentazione della sorgente arriva dal cavo sempre sotto corrente, mentre il sottoschiave serve solo a pilotare l'accensione automatica e ha un'assorbimento minimo.
 
Perfetto, grazie a tutti per i consigli! A questo punto prenderò l'alimentazione dall'accendisigari!
Grazie di nuovo
Ciao Mark
 
Top