alimentazione navigatore e presa accendisigari

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
visto che la parte dedicata ai navigatori non la caga nessuno lo riposto qui.

volevo sapere se nell alimentatore del navigatore medion ha qualcosa di strano o qualche resistenza dentro...

ve lo chiedo perchè vorrei provare a tenermi l'limentatore originale a casa e usare uno spinotto più piccolo (quelli soliti da accendisigari) perchè lo spinotto originale è immenso e da fastidio col cambio!

capito che intendo?

perchè volevo mettere il navigatore sul buco davanti al cambio e chiuderlo con una cornice in plastica e quindi mi serviva un alimentatore staccabile che non occupasse molto spazio!

sullo spinotto originale (che è una canna da pesca da quanto è lungo) c'è scritto:

INPUT: 10-30 V - 1,3A
OUTPUT: 5V - 1A
E13

ora volevo sapere se l'output coincide con il valori della presa accendisigari o se devo mettere delle resistenzeo qualcosa del genere!

ve lo chiedo perchè ho già uno spinotto più piccolo e prima di bruciare il navigatore per troppa corrente ...

si, sto iniziando facendo la forma in cartone e poi la faccio in forex da 4 mm... infine per fare tutto nero prendo la carta adesiva nera opaca e così viene tutto uniforme e senza sbavature... se usassi la vernice spray prima dovrei stuccare tutto per bene e sarebbe il doppio del lavoro!

ma se non risolvo tutta sto cosa dell'alimentatore non posso andare avanti perchè quello originale non ci sta perchè è troppo lungo!

l'alimentatore dell'accendisigari va già bene così? sono 5 volt o devo abbassare il voltaggio? se si, come si fa?

Il suggerimento per il materiale è ottimo ma credo che la posizione
non sia proprio l'ideale,doverlo seguire porta troppo a guardare in basso,
io ho optato perun cradle dedicato alla 147 per Ipaq1940 e l'ho messo davanti una delle bocchette centrali e l autoradio,mi risulta molto pratica e comoda come soluzione

ale147":r7ie7q72 ha detto:
visto che la parte dedicata ai navigatori non la caga nessuno lo riposto qui.

volevo sapere se nell alimentatore del navigatore medion ha qualcosa di strano o qualche resistenza dentro...

ve lo chiedo perchè vorrei provare a tenermi l'limentatore originale a casa e usare uno spinotto più piccolo (quelli soliti da accendisigari) perchè lo spinotto originale è immenso e da fastidio col cambio!

capito che intendo?

perchè volevo mettere il navigatore sul buco davanti al cambio e chiuderlo con una cornice in plastica e quindi mi serviva un alimentatore staccabile che non occupasse molto spazio!

sullo spinotto originale (che è una canna da pesca da quanto è lungo) c'è scritto:

INPUT: 10-30 V - 1,3A
OUTPUT: 5V - 1A
E13

ora volevo sapere se l'output coincide con il valori della presa accendisigari o se devo mettere delle resistenzeo qualcosa del genere!

ve lo chiedo perchè ho già uno spinotto più piccolo e prima di bruciare il navigatore per troppa corrente ...
se le indicazioni sono INPUT: 10-30 V - 1,3A e OUTPUT: 5V - 1A direi proprio che ti serve un riduttore di tensione altrimenti bruci il navigatore visto che mi pare di capire che funzioni a 5 volt e visto che dalla presa accendisigari ne escono 12!!!
Senza che usi la presa di accendisigari originale te ne compri una volante a cui saldi due fili rosso/nero che collegarai in un qualsiasi punto a 12 volt e nascondi il tutto dietro al cruscotto!
piu facile di cosi! :alfa)

dove si compra un riduttore di tensione? come è fatto? grandezza?

alla fine la presa non la userei comunque e non mi serve spostarla da un altra parte! comunque dove lo posso trovare il riduttore?

grazie del consiglio intanto, appena mi dici poi contiuo col lavoro!

ale147":fc4sbbgp ha detto:
dove si compra un riduttore di tensione? come è fatto? grandezza?

alla fine la presa non la userei comunque e non mi serve spostarla da un altra parte! comunque dove lo posso trovare il riduttore?

grazie del consiglio intanto, appena mi dici poi contiuo col lavoro!
io ti consiglio di asare lo stesso in dotazione cmq vi ad un negozio di elettronica portandoti quello come esempio cosi gli fai vedere le specifiche.
spero che te ne dia uno tipo switching altrimenti dopo ore che sta acceso sai come pela di temperatura!!!!!

fammi sapere.....

...forse ho capito ora che volevi dire nel post precedente...

te intendevi di fare una specie di prolunga per lo spinotto originale e poi di metterlo dietro a tutto!

mi sa proprio che farò così perchè è una buona soluzione...

ora sto quasi compleando la mascherina di plastica e poi farò le prove per vedere se prende da la sotto senza tirare il cavo dell'antenna che mi hanno dato in dotazione (oltre a quella standard attaccata al navigatore)

ale147":22hjxkmf ha detto:
...forse ho capito ora che volevi dire nel post precedente...

te intendevi di fare una specie di prolunga per lo spinotto originale e poi di metterlo dietro a tutto!

mi sa proprio che farò così perchè è una buona soluzione...

ora sto quasi compleando la mascherina di plastica e poi farò le prove per vedere se prende da la sotto senza tirare il cavo dell'antenna che mi hanno dato in dotazione (oltre a quella standard attaccata al navigatore)
per il cavo ti consiglio di mettere l'antenna dentro la bocchetta centrale dell'aria. li sotto potresti prendere pochi satelliti o addirittura nulla..... visto che lo devi fare fai un bel lavoro no?

Un Cradle deidcato è l'equivalente di un Supporto,ti consiglio di visitare qualche sito,magari ti suggerisco

www.infovi.it e potrai vedere di persona le varie soluzioni per cradle/auto.

Puoi visionare su Supportiper auto e poi Brodit per avere un idea........

cmq se ascolti soltanto la voce...però certoperdi ilvano portaoggetti e poi la voce dovresti preamplificarla per ascoltarla veramente bene