Alimentazione 12v per videocamera

Jackblackline

Nuovo Alfista
9 Novembre 2006
40
0
6
Perugia
ciao a tutti! ho comprato una videocamera per la retromarcia.. a parte il problema di dove montarla..(un buco da qualche parte lo troverò) mi chiedevo dove potessi attaccare il cavo di alimentazione.. serve un 12v da qualche parte.. dove mi conviene attaccarla.. e come fare? non ho proprio idea.. :help)
 
e se la volessi far funzionare anche quando non è inserita la retro?.. poi non ho idea di come attaccare i fili.. c'è qualcuno che me lo può spiegare? :shrug03) GRAZIE! :jolly)
 
Devi prenderla dalla luce della retromarcia altrimenti se la prendi diretta la telecamera rimae accesa sempre 24 ore al giorno... la prendi direttamente dal collegament posteriore della lampadina della retro così inserendo la retro marcia si accende la lampadina.....(una volta che hai fatto questo lavoro per piacere metti le fot di come si vede dall'abitacolo grazie!!!!)
 
Jackblackline":p5u19xk1 ha detto:
e se la volessi far funzionare anche quando non è inserita la retro?.. poi non ho idea di come attaccare i fili.. c'è qualcuno che me lo può spiegare? :shrug03) GRAZIE! :jolly)

non è possibile devi decidere allora..per poterla accendere quando vuoi te la devi collegare sempre....altrimenti dovresti fare un collegamento ad accensione quando viene inserita ma la cosa è ancora più complicata...non puoi andare ada un elettrauto scusa..si che la cifra sale però non fai casini!!!!
 
se invece la collegassi agli stop posteriori? sarebbe accesa solo quando ho le luci di posizione accese giusto?.. oppure, ma non so se si puo fare potrei collegarla all' amplificatore per il sub e le casse che ho nel bagagliaio.. che ne dite?
 
Jackblackline":2xsuoft5 ha detto:
se invece la collegassi agli stop posteriori? sarebbe accesa solo quando ho le luci di posizione accese giusto?.. oppure, ma non so se si puo fare potrei collegarla all' amplificatore per il sub e le casse che ho nel bagagliaio.. che ne dite?

ma accenderle con gli stop non avrebbe proprio senso scusa.....al sub è come se l'attaccsi direttamente all 12v quindi sempre collegato perchè la corrente del Sub è presa direttamente dalla batteria capito? per il suo corretto funzionamento devi atttaccarla alla 12v della lampadina della retromarcia...se vuoi atarrcarla per farla vededere agli amici basta che metti la retromarcia e si collega... tutto li....
 
Come punti per collegarla, puoi o prendere corrente dall'accendisigari, così appena giri il quadro si accende, ma devi far passare i cavi da li fino a dove vuoi metterla. Oppure, ma devi vedere se la radio ce la fa, la colleghi al remoto dell'ampli, così appena accendi la radio parte pure quella, ma bisogna vedere se la radio riesce a pilotare il remoto e la telecamera. Non consiglio di toccare le luci dietro perchè son controllate dal BC (forse l'unica è la retro che non controlla) e potrebbe non digerire la cosa.
 
ma hai comprato una telecamerina tipo microspie quelle piccole piccole??
quelle senza fili che poi devi collegare un ricevitore a media distanza??
anche io ero intenzionato a fare una cosa del genere..
la videocamera c'e lo gia devo solo decidere se comprare un monitor o direttamente un sterio con monitor integrato..
 
no.. è una telecamera di diametro 3 cm compresi i led.. 120 gradi ed effetto specchio.... stavo pensando di metterla vicino al gancio traino.. tolgo lo sportellino di plastica..
 
Top