Alimentare cellulare

Re: R: Alimentare cellulare

Qualcuno sarebbe in grado di crearne uno (anche con altra forma, da nascondere sotto il tunnel centrale) con cavo usb da 3 mt da me fornito, fusibile di protezione e due fili da attaccare su impianto elettrico mediante rbacorrente o altra soluzione? Magari con un preventivo via pm, e spedizione... Grazie. Io di ste robe non ne capisco nulla!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":3d6wy5p6 ha detto:
Qualcuno sarebbe in grado di crearne uno (anche con altra forma, da nascondere sotto il tunnel centrale) con cavo usb da 3 mt da me fornito, fusibile di protezione e due fili da attaccare su impianto elettrico mediante rbacorrente o altra soluzione? Magari con un preventivo via pm, e spedizione... Grazie. Io di ste robe non ne capisco nulla!

Tu vuoi creare un caricabatterie interno all'auto in pratica? Usa quello della foto, togli tutta la plastica e la scheda elettronica la metti dentro, il cavo rosso sulla molla lo colleghi ai 12 v dell'auto, il rosso collegato ai fermi laterali a massa.lil giallo ed il rosso piccolino alla presa USB :)

Il problema é che - oltre al esser corto sul lato USB - il filo é a spirale. Ho un cavo usb-micro usb da 3 metri, col quale si potrebbe fare ciò che serve a moi... Ma non so farlo :swear) quindi pagherei volentieri per ottenerlo :asd)

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

phoenix86to":8txl5ptj ha detto:
Il problema é che - oltre al esser corto sul lato USB - il filo é a spirale. Ho un cavo usb-micro usb da 3 metri, col quale si potrebbe fare ciò che serve a moi... Ma non so farlo :swear) quindi pagherei volentieri per ottenerlo :asd)

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
Ma perché pagare? È facile :):) taglia il tuo cavo dall'altro lato, quello non micro USB, lo spelli e troverai all'interno lo schermo che va a massa, e 4 cavi, (2 bus 2 alimentazione) di questi prendi il positivo e lo colleghi al rosso ed il negativo al giallo :)

prova con un tester...
cmq non vale la pena spendere, fai come ha detto franky, facilissimo.
mal che vada, se quel caricabatterie ti serve, ne compri un altro da sacrificare.
tanto te li tirano dietro la schiena :)

PS puoi fare una foto più da vicino? per vedere la sigla dell'integrato che hanno usato, vorrei vedere cos'è
pensavo usassero un semplice 7805, ma così non è.
dato che c'è anche una piccola bobina, sembrerebbe uno switching

am78_ud":rkv92yv6 ha detto:
PS puoi fare una foto più da vicino? per vedere la sigla dell'integrato che hanno usato, vorrei vedere cos'è
Quale? non capendo nulla di elettronica non saprei cosa fotografare :asd)

domanda per te, Franky: multimetro comprato, ma............. come diamine funziona???? :baby)
Aspetto di trovare un saldatore mini ad un prezzo più basso, per gli usi che farei mi basta anche quello a penna.

phoenix86to":hrpw24r7 ha detto:
am78_ud":hrpw24r7 ha detto:

domanda per te, Franky: multimetro comprato, ma............. come diamine funziona???? :baby)
Aspetto di trovare un saldatore mini ad un prezzo più basso, per gli usi che farei mi basta anche quello a penna.
C'è la manopola...in base a quello che vuoi misurare la sposti:) seleziona alternata o continua e poi il voltaggio :)

FrenkyFitta":2tu6ooxy ha detto:
phoenix86to":2tu6ooxy ha detto:
am78_ud":2tu6ooxy ha detto:

C'è la manopola...in base a quello che vuoi misurare la sposti:) seleziona alternata o continua e poi il voltaggio :)
E per usarlo solo da tester? :asd)

è la stessa cosa... tester o multimetro (=strumento per più misure...)
hai resistenza, continuità, tensione ac (alternata), tensione continua (quello che serve a te), ampère (come minimo).
occhio a non misurare una tensione con il tester collegato come amperometro :D
ogni tanto capita... che qualcuno vada a misurare la 220 con il tester in amperometro... mal che vada gli fa una bella fiammata
cmq un manuale di istruzioni ce l'avrai pure...