aliment. benzina interrotta dopo incidente, telaio storto :(

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
37
brugine (padova)
ciao, stanotte è successo a me, ho un nervoso addosso ma purtroppo è cosi che va per colpa di alcuni imbecilli!!!
qui potete vedere l'incidente:
viewtopic.php?f=87&t=105310&p=2447045#p2447045
cmq accendendo il quadro strumenti mi viene fuori il segnale "alimentazione benzina interrotto". si fa anche in automatico o è perche piegandosi la lamiera ha schiacciato il pulsante? la posizone è vicino alla leva cofano e il passaruota è rientrato bloccando anche quella e nn potendola tirare...
una volta tirata quella che succede?

Se non erro ho letto sul libretto manutenzioni che,in alcuni casi,va in automatico per questioni di sicurezza...mi spiace per l'incidente ma sono contento per te che non ti sei fatto niente.Viste le foto dell'altra macchina,poteva andare a finire molto peggio.Speriamo almeno che il colpevole la paghi seriamente e gli buttino via la patente

Si in caso si incidente, si intererrompe automaticamente, per sicurezza, il flusso carburante per scongiurare incendi. Vicino la leva apertura cofano, un pò più in giù, c'è un pulsantino che serve per riaprire il circuito carburante, va solo ripremuto ( ma attenzione controlla bene prima di non avere perdite di carburante). Tutto questo se riesci ad agire sul pulsante dopo l'incidente e la relativa deformazione (ma credo di si).
P.S.: io sto parlando per il modello serie 0 e JTD, ora non so se sul modello nuovo e benzina hanno adottato un nuovo sistema.

Mi dispiace tanto per la grande dissavventura!!!

ok ho capito il funzionamento... cmq ora l'auto è in carrozzeria quindi si arrangiano loro, cmq nn penso si riesca a intervenire ora, nn riuscivo nemmeno a tirare la leva del cofano....

andreblackline":1tupvxp4 ha detto:
stasera sono andato in carrozzeria: mi hanno detto che c'è anche il telaio u po storto :( stasera mi rode ancora di piu!!!

Beh non arrabbiarti, non serve :)
Se è una carrozzeria buona, dovrebbero saper raddrizzare il telaio rimettendoti l'auto in dima e darti la garanzia sul lavoro. Ehi: la macchina si ripara (parlo per esperienza personale). Tu sei rimasto illeso e devi ringraziare «Quello del piano di sopra»; ho visto le foto e letto l'articolo...

Navaspa":1ha4zo1e ha detto:
andreblackline":1ha4zo1e ha detto:
stasera sono andato in carrozzeria: mi hanno detto che c'è anche il telaio u po storto :( stasera mi rode ancora di piu!!!

Beh non arrabbiarti, non serve :)
Se è una carrozzeria buona, dovrebbero saper raddrizzare il telaio rimettendoti l'auto in dima e darti la garanzia sul lavoro. Ehi: la macchina si ripara (parlo per esperienza personale). Tu sei rimasto illeso e devi ringraziare «Quello del piano di sopra»; ho visto le foto e letto l'articolo...

hai ragione, però sai devono smontare tutta l'auto, il motore, tutto l'interno per raddrizzare il passaruota che è rientrato ecc... nn pensavo fossero cosi molti danni!!! due anni fa avevo fatto gli stessi danni uscendo di strada e finendo sopra un marciapiede sulla golf dei miei, ma si trattava solo di braccetti e annessi... vabbè, con l'occasione che smontano l'interno ho stampato le faq sugli scricchiolii e le do ai carrozzieri cosi in futuro nn avro problemi di scricchiolii... e poi mi faranno anche i montanti specchietti, porta e maniglie posteriori nero lucido come il tetto