alice gate2 wifi 7mb e messenger litigano...

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
amici
da venerdì ho l'alice 7 mega con home tv
sul fisso tuto bene
sul notebook collegato wifi msn messenger si apre e chiude da solo e non funziona!

leggo su vari siti che il problema è diffuso
ma non trovo valide soluzioni

idee?consigli?
non vorrei cambiare il router perchè comunque lo pago a nolo con la telecom...
 
Puoi sempre restituirlo e farti togliere il canone di noleggio, coi soldi che risparmi ti compri un router come si deve e nel giro di qualche mese lo ammortizzi!

P.S. Ho finito adesso di sostituire un alice gate con un netgear, prima non funzionava più neanche la connessione adesso funziona tutto perfettamente, emule, bittorrent e messenger compresi!
 
Ah, una domanda, hai il router bianco con le antenne o quelle rosso e nero? Con quello rosso e nero il metodo per risolvere tutti i problemi che ha c'è con l'altro tempo perso, ho provato almeno 15 versioni di fw diversi tra ufficiali e no ma nulla da fare...rimane sempre una schifezza! :nod)
 
Io la vedo dura, per il vela un fw decente che funziona bene ce l'ho per il bianco perla niente da fare al momento...troppo instabile...comunque anche se si trovasse qualcosa di decente per l'upgrade bisogna sempre smontarlo e aprirlo quindi se è in comodato d'uso non è il massimo...
Dammi retta, chiedi a telecom la resa, lo rispedisci ad asti con raccomandata, ti fai levare il canone di noleggio e ti compri un router come si deve! :nod)
 
e si mi sa che è l'unica soluzione...
però la tlc mi ha offerto il passaggio dai 4 mb ai 7 mantenendo le vecchie condizioni contrattuali (compreso nolo modem...)
e poi perderei la seconda linea senza il loro modem


vedo che fare...magari me lo cambiano con il vecchio...
tu che router valido mi consigli che non costi una cifra?
 
mukkopazzo":2ut05kjh ha detto:
e si mi sa che è l'unica soluzione...
però la tlc mi ha offerto il passaggio dai 4 mb ai 7 mantenendo le vecchie condizioni contrattuali (compreso nolo modem...)
e poi perderei la seconda linea senza il loro modem


vedo che fare...magari me lo cambiano con il vecchio...
tu che router valido mi consigli che non costi una cifra?

Se ti serve il wifi netgear dg834g sei sulle 60€ e prendi un buon prodotto oppure linksys se vuoi qualcosa di un pò più "serio" ma ovvio che devi spendere un pochino di più...
 
Cimino80":2gwivpk8 ha detto:
Ah, una domanda, hai il router bianco con le antenne o quelle rosso e nero? Con quello rosso e nero il metodo per risolvere tutti i problemi che ha c'è con l'altro tempo perso, ho provato almeno 15 versioni di fw diversi tra ufficiali e no ma nulla da fare...rimane sempre una schifezza! :nod)

Se parliamo dell'alice Wgate, quello nero rettangolare con 2 antenne, è perfettamente funzionante (lo uso a casa) con il firmware di begherio, lo rende un router (telsey magic) a tutti gli effetti, stabile e completamente configurabile, unico neo sembra (ma non l'ho testato) tolga la possibilità del voip. Anche per l'alice Wgate 2 esistono sempre firmware di begherio ma non li ho mai provati.
 
risolto!

dopo minaccie e insulti alla telecom viene a casa un tecnico gentile che mi dice chiaramente che ci son 2 tipi di alice gate 2 wifi
1) cinese: blocca spesso la connessione enon funziona con hotmail sul wifi
2) versione nuova, funziona bene e con tutto


purtroppo son "costretti" a smerciare prima il prodotto scadente tramite corriere nella speranza che funzioni, però siccome abita vicino da me non se la sente di esser sputato in faccia se mi monta un secondo modem cacca... così mi ha dato uno nuovo (scheda alice a destra e non a sinistra) e ho risolto!
 
maxbergamo":cyh4g61j ha detto:
Cimino80":cyh4g61j ha detto:
Ah, una domanda, hai il router bianco con le antenne o quelle rosso e nero? Con quello rosso e nero il metodo per risolvere tutti i problemi che ha c'è con l'altro tempo perso, ho provato almeno 15 versioni di fw diversi tra ufficiali e no ma nulla da fare...rimane sempre una schifezza! :nod)

Se parliamo dell'alice Wgate, quello nero rettangolare con 2 antenne, è perfettamente funzionante (lo uso a casa) con il firmware di begherio, lo rende un router (telsey magic) a tutti gli effetti, stabile e completamente configurabile, unico neo sembra (ma non l'ho testato) tolga la possibilità del voip. Anche per l'alice Wgate 2 esistono sempre firmware di begherio ma non li ho mai provati.

Il telsey e il vela funzionano perfettamente con i fw di beghiero, confermo, il bianco perla purtroppo no in pppoe non risce a connettersi e in atm si connette ma non becca di dns dinamicamente e se li specifichi a mano manco li caga (provato con tutte le versioni di fw rilasciate :asd) ) ultimamente accade sempre più spesso sta cosa anche in regioni diverse quindi presumo sia proprio un problema hw/sw, finchè fai fare l'autenticazione al pc per connetterti tutto bene quando la passi al router invece rogne su rogne :shrug03)
Se invece hai la fortuna di riuscire a tirar su la connessione spesso da problemi il nat :shrug03) fanno proprio cagare è inutile perderci del tempo! :asd)
 
maxbergamo":3i12edsz ha detto:
Cimino80":3i12edsz ha detto:
P.S. Ho finito adesso di sostituire un alice gate con un netgear,

.... lo conosco ? :sarcastic)

Quello che mi hai procurato tu di router a quest'ora è già stufo di lavorare da un pezzo, l'ho piazzato subito il giorno successivo e il suo nuovo "padrone" è un internet-dipendente quindi è più che testato ormai... :elio)
Quello dell'altra sera invece è un altro, se l'è procurato direttamente la persona a cui ho fatto il lavoro, a me è toccato solo configurarlo! ;) :ciao)
 
mukkopazzo":ajcdzl7a ha detto:
risolto!

dopo minaccie e insulti alla telecom viene a casa un tecnico gentile che mi dice chiaramente che ci son 2 tipi di alice gate 2 wifi
1) cinese: blocca spesso la connessione enon funziona con hotmail sul wifi
2) versione nuova, funziona bene e con tutto


purtroppo son "costretti" a smerciare prima il prodotto scadente tramite corriere nella speranza che funzioni, però siccome abita vicino da me non se la sente di esser sputato in faccia se mi monta un secondo modem cacca... così mi ha dato uno nuovo (scheda alice a destra e non a sinistra) e ho risolto!

Speriamo sia sufficiente la sostituzione allora, sarebbe il male minore, facci sapere così nel caso non dovessi risolvere (mi tocco io per te :asd) ) vediamo di trovare un'altra soluzione! :nod) :ciao)
 
Top