Alice Flat....chi mi aiuta???

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Salve ragazzi :A)

ho un problemino con Alice Flat adsl...
Ho installato a casa della mia ragazza appunto alice adsl...non ho preso il router da loro ma ne ho comprato uno a parte.

Stasera arrivo a casa sua collego la scheda Wi-fi al pc collego il router alla linea telefonica e tutto....accendo il pc e apro IE, subito mi appare una videata di registrazione di alice, dove mi chiede il numero di telefono sul quale bisogna attivare la linea adsl, il nome utente e la password (che invento perchè non ho altre) mi fa scaricare il programma "alice ti aiuta" riavvio il pc e....

Tutto funziona la linea internet c'è...ma appena riapro IE per navigare la prima pagina che vedo è una pagina della telecom che mi dice a grandi linee:

utente gia' registrato: si ricorda che non basta chiudere il browser ma che bisogna proprio chiudere la linea alice adsl.

se provo ad andare su un'altro sito internet non mi fa andare e mi appare sempre sta videata....

Ora volevo chiedere se qualcuno ha Alice e mi poteva dire come era impostato il suo router (che IP ha, che numero di Gateway ha, e via dicendo....insomma tutte quelle impostazioni che dovrebbero avere i router Alice)

grazie in anticipo :OK)

Hmmm quello dovrebbe essere il messaggio di prima connessione o qualcosa del genere.

Hai provato a disconnetterti e riconnetterti, come ti dice di fare in quella pagina?

Per esempio quando a me sono passati a 4mega, la prima volta che mi sono riconnesso (dopo il passaggo ai 4 mega) mi usciva quella pagina ovunque andassi. Come scritto in quella pagina, mi sono disconnesso e riconnesso ed ha ripreso a navigare correttamente.

si ho provato solo una volta da una ragazza, ma in pratica la prima volta che ti connetti hai la password "generica" ALICEADSL come nome e come passw
poi dal portale ti crei la tua...

Il fatto è che io non ho ricevuto niente da Telecom, non una lettera con scritto benvenuto e neanche il nome utente e la password....

Mi sono disconnesso e riconnesso ma niente...ho anche chiamato il 187...ma li con che criterio fanno le assunzioni? O meglio, quando assumono gli fanno un corso per sapere come funziona? :p

Cioè io me lo dovrei immaginare il nome utente e la passwor per il primo accesso... :ka) cmq riprovo e vedo...