Alice e Vista funzionano insieme?

ilFante":6mwpejn3 ha detto:
ZoneAlarm è uscito il 7 che è compatibile con vista....cmq a fine ottobre e 3 giorni fà hanno rilasciato degli aggiornamenti abbastanza grandi(190 mb per intenderci) ed effettivamente da allora parecchi problemi li hanno risolti.....che poi vista non sia il miglior sistema operativo in circolazione ad oggi questo è risaputo..... :OK)

ma scusa, e ti sembra normale che debba rinnovarmi tutto il "pacco programmi" che ho solo per vista!?!?

così vado a spendere 200€ per vista, + 1000 per rinnovare tutti i vari programmi che non funzionano?!!?!
bel modo per mettercela nel culo, direi!!!!!

poi come internik, se sono programmi dove basta modificare il .exe, non credo siano "programmoni"

zazzu":13hamxd3 ha detto:
poi come internik, se sono programmi dove basta modificare il .exe, non credo siano "programmoni"
Diciamo che i problemi son tanti, uno dei quali è IE7 e la differenza rispetto al motore di rendering di IE6, oltre al sistema diverso per l'autenticazione.

Il punto è che fintanto parliamo di utenti caserecci, che se non gli funziona il programmino X lo disinstalla e scarica il programmino Y non ci sono problemi.

Se parliamo di un'azienda in cui il programmone X (anche da 500.000 euro) è "il cuore" di tutto il discorso cambia radicalmente.
:OK)

InterNik":35xmther ha detto:
ilFante":35xmther ha detto:
Non per difendere Winzozz(come direbbe qualcuno... :asd) ) ma sinceramente tutto quello che gira su xp mi gira su vista....
Ahem... Diciamo che il 20% di quello che mi gira su XP su Vista non funziona
poi è normale,secondo mè,che uno scanner di 8 anni fà,progettato per win 98 non vada su un sistema operativo del 2007....
Secondo me invece no, per niente, visto che l'interfaccia TWAIN non è cambiata
e cmq se c'è qualche programma vecchiotto che fà le bizze basta impostare il suo eseguibile in modo che sia compatibile con una delle versioni di windows in cui sia totalmente funzionante....
Ahem... dai su... Si vede che usi programmini (non ti offendere!) da 4 soldi.

Prova a fare "modalità compatibile" con un ERP o con un webservice e vedi un braccino che ti esce dal monitor facendoti così
20074311123_gesto_ombrello.jpg

Internik sei un grande.... :crepap) :crepap) :crepap) .....si ovviamente sistemi ERP,anche se li ho studicchiati,non ne uso.....diciamo che uso programmi che usa in genere un'utente universitario medio....per farti capire è già un miracolo che mi giri Eclipse... :asd)

zazzu":c7xk4xwq ha detto:
ma scusa, e ti sembra normale che debba rinnovarmi tutto il "pacco programmi" che ho solo per vista!?!?

così vado a spendere 200€ per vista, + 1000 per rinnovare tutti i vari programmi che non funzionano?!!?!
bel modo per mettercela nel culo, direi!!!!!

ZoneAlarm è gratuito.... ;) ....e cmq,se hai un router,non serve effettivamente a nulla per come mi è stato spiegato da internik quindi puoi toglierlo... :OK)

Lo scandalo secondo mè non è vista,ma la pochissima concorrenza che ha vista...a parte linux altri sistemi operativi che possano competere con microsoft non ne conosco :sic) ....cmq prova a installare i nuovi aggiornamenti e vedi se và meglio

ilFante":1k24xm57 ha detto:
ZoneAlarm è gratuito.... ;)
Ni...
....e cmq,se hai un router,non serve effettivamente a nulla per come mi è stato spiegato da internik quindi puoi toglierlo... :OK)
E' inutile se lo si pensa come "scudo" dall'esterno, è utilissimo per bloccare l'accesso di determinati processi.

Tipo quelli di registrazione adobe :ignore)

InterNik":2m9oyvzj ha detto:
E' inutile se lo si pensa come "scudo" dall'esterno, è utilissimo per bloccare l'accesso di determinati processi.

Tipo quelli di registrazione adobe :ignore)

In generale tutti quelli che richiedono la registrazione online....o alcuni aggiornamenti automatici...la cosa che scoccia è configurarlo all'inizio... :matto)

Ma per i privati non è gratuito Zone???mi riferisco solo al firewall

e ki il router non ce l'ha, se lo deve comprare?!!?
bene, quindi oltretutto, vista ti obbliga anche ad avere un router...

chi ha un router, può stare tranquillo anche senza firewall, certo, ma per chi il router non ce l'ha, (perchè non gli serve e non costa proprio 2 lire) il firewall diventa utile

cmq sia, zone alarm era il minore dei programmi non compatibili che ho elencato...

non mi sembra che office, norton antivirus, autorute ecc siano proprio free

zazzu":bp3w7l9u ha detto:
Farebbe proprio bene
chi ha un router, può stare tranquillo anche senza firewall, certo, ma per chi il router non ce l'ha, (perchè non gli serve e non costa proprio 2 lire) il firewall diventa utile
Costa una 50ina di euro

ilFante":1xg19qt5 ha detto:
zazzu":1xg19qt5 ha detto:

Giuro che questa non l'ho capita..... :confusbig)
L'interpretazione penso che sia "molti modem USB "vergognosi" non hanno i driver per Vista e quindi sono 'azzi se uno ce l'ha sul groppone"

InterNik":1kglnxs9 ha detto:
ilFante":1kglnxs9 ha detto:
zazzu":1kglnxs9 ha detto:

Giuro che questa non l'ho capita..... :confusbig)
L'interpretazione penso che sia "molti modem USB "vergognosi" non hanno i driver per Vista e quindi sono 'azzi se uno ce l'ha sul groppone"

:OK)

si, e anche che se non usi un router ma un semplice modem, o come me(e ki ha fastweb, proprio nulla) il firewall diventa utile!!!

zazzu":2vxp10kc ha detto:
si, e anche che se non usi un router ma un semplice modem, o come me(e ki ha fastweb, proprio nulla) il firewall diventa utile!!!
Personalmente in quel caso consiglio un vergognoso Zywall 2 (firewallino zyxel) configurato come bridge.

Costa come un router ADSL e ci si toglie una marea di problemi :shrug03)

Vespa 2":2cq465ee ha detto:
Serve il modem con i driver per Vista..

Gli ultimi che diamo li hanno..
I primi usciti no..

ho appena installato il modem su Vista, ma non ho dovuto fare tutta la procedura che facevo con Xp, ovvero con la con la connessione guidata del CD di Alice; mi è bastato creare una nuova connessione.
Mi confermate che è la procedura giusta? :scratch)

Io invece sto smadonnando.

Ho il modem di alicewifi alicegate http://aiuto.alice.it/indexhda.html con un'adapter che non trovo sul sito. Ovviamente ho windows vista.

Il pc vede perfettamente il modem wifi io creo connessione con user id e password aliceadsl ma ma appena mi collego mi dà il seguente errore:
impossibile connettersi a aliceadsl

un'operatore sosteneva che da qualche parte devo inserire i codici web e wpa ma alla richiesta come fare mi ha detto che bisogna pagare l'uscita di un tecnico ... aiuto!!!!

fabio978":2gafgym2 ha detto:
Io invece sto smadonnando.

Ho il modem di alicewifi alicegate http://aiuto.alice.it/indexhda.html con un'adapter che non trovo sul sito. Ovviamente ho windows vista.

Il pc vede perfettamente il modem wifi io creo connessione con user id e password aliceadsl ma ma appena mi collego mi dà il seguente errore:
impossibile connettersi a aliceadsl

un'operatore sosteneva che da qualche parte devo inserire i codici web e wpa ma alla richiesta come fare mi ha detto che bisogna pagare l'uscita di un tecnico ... aiuto!!!!
Codici "web" e "wpa" forse sono Wep O Wpa (non entrambi).

Nel merito se il tuo dispostivo ha un collegamento cablato usa quello, temporaneamente.

Se funziona poi vediamo come configurare il wi-fi.

PS forza telecom!