Alice e Vista funzionano insieme?

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Sono prossimo a sostituire il pc con uno in cui è installato Vista..ora considerati i vari problemi che provoca Vista, mi chiedevo se riuscirò a far funzionare il mio modem di alice.
Qulcuno ha riscontrato problemi?
grazie

Oppure compra un router compatibile con vista.....anche se a dir la verità tutti questi problemi di compatibilità di vista,almeno io,non li ho riscontrati...mi gira praticamente tutto... :OK)

a dire il vero, basta che non usi una connessione usb (puoi usare connessioni di rete Ethernet o WiFi) qualsiasi router adsl va bene con vista...

preciso: non è che USB non va, semplicemente servono i driver corretti! :)

ilFante":10vtwric ha detto:
Oppure compra un router compatibile con vista.....anche se a dir la verità tutti questi problemi di compatibilità di vista,almeno io,non li ho riscontrati...mi gira praticamente tutto... :OK)

ma ad esempio io ho stampante e scanner che hanno circa 7/8 anni, andranno bene o mi daranno dei problemi? :sgrat)

peppovich":1cf3y9pl ha detto:
ilFante":1cf3y9pl ha detto:

ma ad esempio io ho stampante e scanner che hanno circa 7/8 anni, andranno bene o mi daranno dei problemi? :sgrat)

Aggiorna i driver direttamente dal sito della stampante e dello scanner e vedrai che girano.. :OK)

ilFante":ahhdazm0 ha detto:
Aggiorna i driver direttamente dal sito della stampante e dello scanner e vedrai che girano.. :OK)

ho provato con il pc di un mio amico: la stampante la riconosce subito senza mettere driver!
lo scanner invece non gli piace, e sul sito della epson non ho trovato i driver per Vista :cry:
che faccio? ma è possibile che vendono un sistema operativo che ti obbliga anche a cambiare le periferiche? :KO)

già, effettivamente un SO dovrebbe essere per lo meno "retroattvo"

io, cmq, più che sbattermi a cercare driver ecc, farei un bel format e installerei win xp!!!!

vista può aspettare....

zazzu":1gcjd042 ha detto:
già, effettivamente un SO dovrebbe essere per lo meno "retroattvo"

io, cmq, più che sbattermi a cercare driver ecc, farei un bel format e installerei win xp!!!!

vista può aspettare....

Non per difendere Winzozz(come direbbe qualcuno... :asd) ) ma sinceramente tutto quello che gira su xp mi gira su vista....poi è normale,secondo mè,che uno scanner di 8 anni fà,progettato per win 98 non vada su un sistema operativo del 2007....e cmq se c'è qualche programma vecchiotto che fà le bizze basta impostare il suo eseguibile in modo che sia compatibile con una delle versioni di windows in cui sia totalmente funzionante....es.:tasto destro sul file *.exe------>propriètà----->compatibilità,si sceglie la versione di win in cui il prog funzionava......io fino ad oggi uso tutti i programmi che usavo con xp :OK) :OK) ....che poi vista sia pesantuccio bèh....sono perfettamente d'accordo... :asd) :asd) :asd) ..... :ciao)

si vede che usi pochi programmi e quelli che usi sono "fortunati"!!!

se ti fai un giro nelle discussioni di questo forum stesso, nioterai le migliaia di programmi\periferiche che con vista non funzionano!!!
i pochi che ho provato io che non vanno sono office 2000, norton 2004, zonealarm 6, autoroute 2005,e altri che non ricordo...

in più sento che ha incompatibilità con molti modem\router, fotocamere, stampanti e addirittura chiavette usb

cmq io non vedo dove sia la normalità che una periferica vecchia non vada sun un SO nuovo, al max dovrebbe essere normale il contrario!!!

zazzu":ppblkrim ha detto:
si vede che usi pochi programmi e quelli che usi sono "fortunati"!!!

se ti fai un giro nelle discussioni di questo forum stesso, nioterai le migliaia di programmi\periferiche che con vista non funzionano!!!
i pochi che ho provato io che non vanno sono office 2000, norton 2004, zonealarm 6, autoroute 2005,e altri che non ricordo...

in più sento che ha incompatibilità con molti modem\router, fotocamere, stampanti e addirittura chiavette usb

cmq io non vedo dove sia la normalità che una periferica vecchia non vada sun un SO nuovo, al max dovrebbe essere normale il contrario!!!

ZoneAlarm è uscito il 7 che è compatibile con vista....cmq a fine ottobre e 3 giorni fà hanno rilasciato degli aggiornamenti abbastanza grandi(190 mb per intenderci) ed effettivamente da allora parecchi problemi li hanno risolti.....che poi vista non sia il miglior sistema operativo in circolazione ad oggi questo è risaputo..... :OK)

ilFante":1jzs9ara ha detto:
Non per difendere Winzozz(come direbbe qualcuno... :asd) ) ma sinceramente tutto quello che gira su xp mi gira su vista....
Ahem... Diciamo che il 20% di quello che mi gira su XP su Vista non funziona
poi è normale,secondo mè,che uno scanner di 8 anni fà,progettato per win 98 non vada su un sistema operativo del 2007....
Secondo me invece no, per niente, visto che l'interfaccia TWAIN non è cambiata
e cmq se c'è qualche programma vecchiotto che fà le bizze basta impostare il suo eseguibile in modo che sia compatibile con una delle versioni di windows in cui sia totalmente funzionante....
Ahem... dai su... Si vede che usi programmini (non ti offendere!) da 4 soldi.

Prova a fare "modalità compatibile" con un ERP o con un webservice e vedi un braccino che ti esce dal monitor facendoti così
20074311123_gesto_ombrello.jpg