alice adsl

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
mi e'arrivato il modem di alice con il cav eternet ma il mio pc supporta solo usb,se metto il cavo usb al psto di quello fornitomi va bene lo stesso,le prestazioni risentono?
 
Il tuo pc non ha una scheda di rete? :scratch)

Fatti un favore, spendi quei 7 euro e 90 per una Fast Ethernet PCI scrausa... lascia perdere il fetido cavo USB. Per la connessione di rete ci vuole il cavo di rete!
 
per me la tecnologia e i pc sono arabo!il cavo eternet e'quello simile a quello del telefono ma piu'largo vero? :hone)
 
la linea c'e'perche'il display adsl sul modem e'fisso ,a questo punto credo che sia il mio computer a non supportare il cavo eternet
 
Anche io ho il modem di Alice ma nella confezione c'è sia il cavo USB che quello ethernet!! :shrug03)
 
ilplay":3mmnc1zk ha detto:
a questo punto credo che sia il mio computer a non supportare il cavo eternet

L'unica motivazione per cui il tuo pc non potrebbe supportare il cavo di rete è che ti manca la scheda di rete :asd) :asd) :asd) al 99% è più facile che un modem/router adsl funzioni senza essere configurato in ethernet piuttosto che in usb...
 
ilplay":2m0dzgvh ha detto:
con il cavo usb funziona benissimo,con eternet non lo riconosce,vol dire che terro'questo :shrug03)
te lo sconsiglio fortemente per 1000 motivi.

Qualche punto da chiarire.
1) Nel tuo computer hai la scheda di rete? Ha un connettore RJ45, che è come quello telefonico, ma più grande (con 8 poli)

2) La scheda di rete è attiva? Hai l'icona "risorse di rete" sul desktop?
Vedi dei "computerini" a fianco dell'orologio?

3) Hai controllato se il tuo merda-alice-modem ha il servizio DHCP? Che modello è, esattamente?

4) Ovviamente NON colleghi il merda-alice-modem SIA con USB che ethernet contemporaneamente, vero?

5) Configurazione del merda-alice-modem. Dipende da come è fatto (modello?). Se è una sorta di mini-router NON serve alcuna configurazione. Basta collegare il cavetto (ipotizzando di avere la scheda di rete funzionante, configurata come DHCP client ed il merda-alice-modem con DHCP server) ed hai finito

6) Tecnica migliore per niubbi. Fotografa il merda-alice-modem, e la parte posteriore del tuo computer (dove ci sono tutte le connessioni).
Posta poi qui e ti dico cosa fare :OK)
 
InterNik":2b7gss66 ha detto:
ilplay":2b7gss66 ha detto:
con il cavo usb funziona benissimo,con eternet non lo riconosce,vol dire che terro'questo :shrug03)
te lo sconsiglio fortemente per 1000 motivi.

Qualche punto da chiarire.
1) Nel tuo computer hai la scheda di rete? Ha un connettore RJ45, che è come quello telefonico, ma più grande (con 8 poli)

2) La scheda di rete è attiva? Hai l'icona "risorse di rete" sul desktop?
Vedi dei "computerini" a fianco dell'orologio?

3) Hai controllato se il tuo merda-alice-modem ha il servizio DHCP? Che modello è, esattamente?

4) Ovviamente NON colleghi il merda-alice-modem SIA con USB che ethernet contemporaneamente, vero?

5) Configurazione del merda-alice-modem. Dipende da come è fatto (modello?). Se è una sorta di mini-router NON serve alcuna configurazione. Basta collegare il cavetto (ipotizzando di avere la scheda di rete funzionante, configurata come DHCP client ed il merda-alice-modem con DHCP server) ed hai finito

6) Tecnica migliore per niubbi. Fotografa il merda-alice-modem, e la parte posteriore del tuo computer (dove ci sono tutte le connessioni).
Posta poi qui e ti dico cosa fare :OK)
Io direi... vista tutta la merda che gira.... di tirare la catena :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top