Alice 7 mega, mettere ip statico per avere id alto in emule...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
ciao!
Ho effettuato una ricerca, ho trovato un paio di risposte alla mia domanda, ma non sono riuscito a far niente...

Ho una connessione Alice 7 Mega, con router Alice gate 2+ di Pirelli, un sistema powerline per collegarmi alla LAN dal modem router lontano...

Ho formattato da poco, e fin'ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo...
Infatti non avevo mai avuto un id basso con emule...
Devo cercare di configurare l'ip statico in modo di andar bene con emule...
Nelle discussioni che avevo trovato c'erano dei parametri da inserire, c'ho provato ma la conseguenza è che non riuscivo più a navigare, quindi ho rimesso l'ip dinamico...

Sapete aiutarmi? un bel tutorial passo-passo?
Per il momento mi sono annotato
ip iniziale
ip finale
MAC
e ip della LAN che è diverso da quello finale...
Non so se esporli o che, non so nemmeno se al prossimo riavvio del pc saranno ancora uguali, comunque... :help)

Non è l'IP statico che determina se hai un ID basso o alto, ma il fatto che tu sia direttamente raggiungibile dalla "grande internet". E' una questione di porte.

Assicurati di aprire sul router le porte TCP e UDP che hai configurato sul mulo: parti dal tuo modello di router qui http://portforward.com/routers.htm e segui i brillanti tutorial psicodrammatici autoesplicativi.

il mio modem non c'è, ho scelto uno simile della pirelli, ho seguito tutto quanto, ho riavviato il pc, ho riavviato il modem, ma non mi va ancora in id alto...
Se faccio testa porte in emule mi dice che non riesce a fare il test di TCP e UPD di conseguenza non la fa...

Posso darvi un consiglio? Buttate tutti gli alice gate che vi capitano a tiro e compratevi un router come si deve, risolvereti tutti i vostri problemi in 5 minuti!
Sono anni che ho a che fare con ste schifezze e nemmeno con i firmware modificati funzionano decentemente...l'unico router telecom funzionante è il vela (quello rosso e nero arrotondato per capirci) con caricato firmware originale broadcom il resto va bene per la raccolta differenziata!
Per uso domestico comunque, senza spendere una cifra, consiglio netgear si trovano facilmente e funzionano bene anche nella parte wifi...in alternativa ottimi i linksys, forse migliori, ma un pò meno "reperibili" nella grade distribuzione... :ciao)

Ah, dimenticavo, l'ip statico non centra una mazza e tantomeno è colpa di alice, il problema è usclisavamente sulla tua configurazione in quanto Telecom è uno dei pochi provider che non "blocca" a priori emule indipendentemente da configurazione corretta o sbagliata del firewall...stessa cosa non si può dire per fastweb o tele2 ad esempio! :shrug03)

Cimino80":5ei41xdz ha detto:
Posso darvi un consiglio? Buttate tutti gli alice gate che vi capitano a tiro e compratevi un router come si deve, risolvereti tutti i vostri problemi in 5 minuti!
Sono anni che ho a che fare con ste schifezze e nemmeno con i firmware modificati funzionano decentemente...l'unico router telecom funzionante è il vela (quello rosso e nero arrotondato per capirci) con caricato firmware originale broadcom il resto va bene per la raccolta differenziata!
Per uso domestico comunque, senza spendere una cifra, consiglio netgear si trovano facilmente e funzionano bene anche nella parte wifi...in alternativa ottimi i linksys, forse migliori, ma un pò meno "reperibili" nella grade distribuzione... :ciao)

Sei un po' fuori luogo...
Il router funzia, ma devo solo impostare l'id statico e far funzionare eMule...

Igor JTD 16v":1uwpp4o2 ha detto:
Cimino80":1uwpp4o2 ha detto:

Sei un po' fuori luogo...
Il router funzia, ma devo solo impostare l'id statico e far funzionare eMule...

L'ip statico va pagato non è gratuito e comunque ripeto non ti risolve il problema è una questione di forwarding delle porte verso l'ip del tuo pc peccato solo che sui gate questo servizio spesso non è accessibile all'utente finale oppure anche se impostato non funziona come dovrebbe!
Non sono io fuori luogo è pirelli che non sa produrre router/firmware, è diverso!

Vuoi che te la dica tutta? Venerdì sera ho provato 3 alice gate 2+ wifi quelli bianchi con le antenne per capirci con firmware diversi e nessuno dei 3 funziona decentemente se usato come router, hanno grossi problemi sull'autenticazione sia pppoe (non riescono a collegarsi) che pppoa (non riescono a farsi assegnare in automatico i dns e se l'imposti manualmente non li vedono lo stesso) e notare che queste sono le 2 operazioni principali che ogni router dovrebbe saper fare quindi figurati se potrà mai funzionare bene il nat!
Tu per collegarti apri semplicemente exlporer o lanci la connessione remota e poi explorer?

Prima del format andavo col wifi e andavo di merda, poi ho preso i dispositivi powerline e come velocità di connessione va da dio...

Prima facevo la connessione remota, ora invece è sempre collegato e mi basta aprire il browser...

Ok vuol dire che l'autenticazione la fa lui e questo è già un miracolo :asd)
Entra in amministrazione sul router solitamente l'ip di default è 192.168.1.1 in alcuni casi devi mettere 192.168.1.1/main.html nome login admin e password devi saperla tu di default è sempre admin dovresti trovare una voce tipo advanced setup / nat / virtual servers e vedi un pò se c'è qualche riga compilata e fammi sapere

Cimino80":2qxif0ja ha detto:
Telecom è uno dei pochi provider che non "blocca" a priori emule indipendentemente da configurazione corretta o sbagliata del firewall...stessa cosa non si può dire per fastweb o tele2 ad esempio!

Fastweb non blocca niente e a parte l'id basso causa NAT (di cui importa sega) eMule funziona MEGLIO che qualsiasi altro provider ;) informati...

Cimino80":u0jo32jl ha detto:
L'ip statico va pagato non è gratuito e comunque ripeto non ti risolve il problema è una questione di forwarding delle porte verso l'ip del tuo pc
La prima frase è falsissima, non c'entra nulla, mentre la seconda è vera.

La questione è avere un ip statico LOCALE (sulla LAN), che è ovviamente gratuito, su cui indirizzare le porte TCP ed UDP dell'ip DINAMICO WAN

---
Cmq qui avevo già scritto...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

InterNik":3quu1ocz ha detto:
Cimino80":3quu1ocz ha detto:
L'ip statico va pagato non è gratuito e comunque ripeto non ti risolve il problema è una questione di forwarding delle porte verso l'ip del tuo pc
La prima frase è falsissima, non c'entra nulla, mentre la seconda è vera.

La questione è avere un ip statico LOCALE (sulla LAN), che è ovviamente gratuito, su cui indirizzare le porte TCP ed UDP dell'ip DINAMICO WAN

---
Cmq qui avevo già scritto...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

No no calma io intedevo ip statico wan non lan credevo si parlasse di quello!
Gli ho detto di entrare in configurazione prorpio per vedere quali porte e quale ip statico LAN è impostato nel forwarding in modo da farglielo rimettere uguale sia in emule che sotto windows con la nuova configurazione post format!

DriftSK":1eorwf70 ha detto:
Cimino80":1eorwf70 ha detto:
Telecom è uno dei pochi provider che non "blocca" a priori emule indipendentemente da configurazione corretta o sbagliata del firewall...stessa cosa non si può dire per fastweb o tele2 ad esempio!

Fastweb non blocca niente e a parte l'id basso causa NAT (di cui importa sega) eMule funziona MEGLIO che qualsiasi altro provider ;) informati...

A quanto mi hanno detto proprio qui sul forum (cosa giustissima che ho constato di persona tra l'altro) a monte fastweb non ha nat attivo ma comunque con emule hai sempre id basso spiegami tu allora perchè :asd)
Se hai id basso sei automaticamente penalizzato nel download! :nod)

Igor JTD 16v":2x4ngqw6 ha detto:
Sapete aiutarmi? un bel tutorial passo-passo?
Per il momento mi sono annotato
ip iniziale
ip finale
MAC
e ip della LAN che è diverso da quello finale...
Non so se esporli o che, non so nemmeno se al prossimo riavvio del pc saranno ancora uguali, comunque... :help)
vado a casa, se nessuno ti risponde più tardi dovrei esserci.

Andiamo alle cose pratiche, non fate dibattiti su chi è più informato o meno...
Ho emule con id basso, ho impostato l'ip statico, rimane statico, la navigazione funziona, ma eMule rimane ad id basso...

Siamo sicuri che powerline non faccia da blocco?

Cimino80":1r7uz4kk ha detto:
A quanto mi hanno detto proprio qui sul forum

Chi ha detto cosa? Link prego

(cosa giustissima che ho constato di persona tra l'altro)

Se hai constatato che Fastweb non fa NAT, in qualsiasi forma hai sbagliato.

a monte fastweb non ha nat attivo ma comunque con emule hai sempre id basso spiegami tu allora perchè

Perchè l'utente residenziale Fastweb, sia esso fibra o ADSL, passa sempre attraverso un NAT. La struttura della WAN si basa su border gateway locali che instradano il traffico verso il mix, gli utenti ADSL hanno l'unica differenza di un aggregatore nel DSLAM che poi dalla centralina Telecom instrada il traffico verso gli apparati locali di Fastweb.

Se hai id basso sei automaticamente penalizzato nel download!

Con Fastweb non conta nulla avere un ID basso. Dovresti capire facilmente perchè...

Igor JTD 16v":tpsnqn0t ha detto:
Andiamo alle cose pratiche, non fate dibattiti su chi è più informato o meno...
Ho emule con id basso, ho impostato l'ip statico, rimane statico, la navigazione funziona, ma eMule rimane ad id basso...

NO!
Ti ripeto devi entrare in quella schermata che ti ho detto e passarmi i parametri che ti ho chiesto se non non ti posso aiutare, diventa tutto troppo complesso perchè dobbiamo reimpostare le regole da capo sul router invece così adattiamo il pc di conseguenza e facciamo prima!
Se vuoi mandarmele in pvt non ci sono problemi!

P.S. Per tagliare la testa al toro comunque è Internik quello che ne sa più di tutti e fin qui non ci piove! :p

Igor JTD 16v":2u6pojnp ha detto:

Il powerline fa NAT? Se la risposta è si (ma ne dubito) può essere in parte colpa del powerline.

Se come credo il powerline è un semplice trasporto allora non c'entra niente.

Come ho già scritto sopra, devi APRIRE LE PORTE sul router e accertarti che siano aperte correttamente. Quella è l'unica causa di ID basso.