Alice 20 Mb-Modem Alice W-Gate (connettere 2 pc contemporaneamente)

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
39
Foggia (Fg)
sono passato da qualche giorno da alice 4 mb all'alice 20 mb e mi hanno fatto cambiare modem...ho ricevuto un'alice w-gate...
ho istallato il nuovo modem tramite presa usb per quanto riguarda il pc fisso e in wireless per quanto riguarda il portatile...
il problema,che per voi mi auguro sia molto semplice,è che vorrei far collegare entrambi i pc contemporaneamente (ora quando provo a collegare uno quando l'altro è già collegato mi dà errore 691) nella massima libertà possibile,cioè senza dover accendere il fisso per poter usare anche il portatile collegato o roba del genere...
è possibile farlo??
 
Non uso "cadaveri telecom" :lol: cmq non è detto che sia abilitato l'utilizzo contemporaneo da due PC, potrebbe facilmente avere una limitazione per costringerti ad usarlo come modem.
 
beh e' sufficiente creare una piccola rete tra il PC e il notebook. se quello telecom e' un modem e non un router e' sufficiente che tu metta degli indirizzi di rete statici : per esempio usi il pc collegato al modem con l'indirizzo 192.168.2.1 ( e' solo un esempio) e subnet 255.255.255.0 e il notebook invece con l'indirizzo 192.168.2.2 e subnet 255.255.255.0 e come gateway metti 192.168.2.1 (che' e' l'indirizzo della macchina a cui e' collegato il modem) l'unica "bega" e' che x entrare in internet col notebook deve essere acceso il "Gateway" ossia il PC :) ma qui volendo si puo' anche risolvere facilmente :)
 
Top