Alfite: lo smerigliamento continua...

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzuoli,
ho bisogno del vs aiuto. Stamattina bel bello e felice vado a prendere la cariola per recarmi al lavoro..
Metto in moto e parto...Tempo di far 500 metri e.. "bip bip bip" "Avaria:alfite in corso", ah no diceva Avaria sensore livello olio o qualcosa del genere.

Accosto e parcheggio. Percorro come Massa (cioè di corsa dopo che la sua ferrari perde pezzi per la pista :lol: ) i metri di distanza da casa (bestemmiando in aramaico antico con tanto di prete che voleva praticarmi un esorcismo) a prendere la TT. Che non ha pugnette.

Ora l'auto è ancora parcheggiata, l'avaria compare appena giro la chiave. L'olio c'è... posso portarla dal meccanico sulle sue ruote o mi tocca portarcela a calci in culo?
Costerà molto sto sensore + manodopera?

A me è successo due volte che è comparsa la segnalazione "avaria sensore liv olio", e tutte e due le volte perchè non guidavo io e hanno acceso il motore senza attendere lo spegnimento delle spie nel quadro :scratch) Comunque non era nulla, solo falso allarme. Il sensore è quello che controlla il livello per mostrarlo sul quadro strumenti, perciò puoi stare tranquillo che non da nessun problema...

naaaaa che cambiare a me ogni tanto si inceppa e mi dà la segnalazione ma poi torna come prima se controlli con l'astina e l'olio c'è nn ci sono problemi tanto è l'olio che conta il sensore serve solo a darti un'informazione

GiOrGiO83":2wunlvhy ha detto:
A me è successo due volte che è comparsa la segnalazione "avaria sensore liv olio", e tutte e due le volte perchè non guidavo io e hanno acceso il motore senza attendere lo spegnimento delle spie nel quadro :scratch) Comunque non era nulla, solo falso allarme. Il sensore è quello che controlla il livello per mostrarlo sul quadro strumenti, perciò puoi stare tranquillo che non da nessun problema...

QUOTO!

La tratto fin troppo bene. Dovrei cominciare a trattarla molto molto peggio.

Siete sicuri che con l'avaria si possa girare tranquilli?

Alucard":2dho1uoe ha detto:
La tratto fin troppo bene. Dovrei cominciare a trattarla molto molto peggio.

Siete sicuri che con l'avaria si possa girare tranquilli?

tranquillissimo non comporta alcun problema anche se per ipotesi fosse guasto il sensore ... serve solo come indicazione del livello all'accensione

Io l'ho cambiato perchè mi rimaneva l'avaria fissa appena accesa,ho pagato 25 compresa manodopera :OK) .Puoi portarla tranquillamente tu dal meccanico,l'unica cosa negativa è il beep beep che rompe troppo :OK)

Per l'avaria come detto non worries...
L'olio controllalo con l'astina... :D :D