alfisti vs ferraristi

FEBIO5":3vwxhdz2 ha detto:
gino 156":3vwxhdz2 ha detto:
FEBIO5":3vwxhdz2 ha detto:
e pur abitando a modena e facendo ing meccanica non ho interesse a diventare un ing della ferrari....

interessante questa affermazione, mi spieghi perchè dici questo?

girano molte voci sulla ferrari, davvero tante, e sono quasi tutte negative, chi lavora lì solitamente non è contento di lavorarci.....

mah... io so questo:
http://www.greatplacetowork.it/best/list-it-2007.htm

anche se è ovvio che i racconti, positivi e negativi, son sempre opinioni altrui ed io tendo a fidarmi poco...

io tifo per la 8c....
di ferrari (bene o male) ne incontri "spesso"...

ma quante 8c avete visto in giro....

se non ricordo male sul sito alfa ufficiale c'è il numero di 8c vendute

classe 70":g3wnfrte ha detto:
ma secondo voi un alfista può essere anche un ferrarista? perchè ci fu un tempo...se non sbaglio... in cui i due marchi correvano uno contro l'altro...certo oggi il confronto è anacronistico, ma l'affezione al marchio non dovrebbe conoscere epoche...per esempio, avete i soldi per una 8c, che fareste? prendereste l'Alfa o preferireste al suo posto una Ferrari?

in ogni caso nn prederesti comq un alfa anche prednedo una 8c xche cmq ti ritrovi una ferrari ops perdon una maserati :shrug03)

squalettoge":26bwcsc1 ha detto:
classe 70":26bwcsc1 ha detto:
ma secondo voi un alfista può essere anche un ferrarista? perchè ci fu un tempo...se non sbaglio... in cui i due marchi correvano uno contro l'altro...certo oggi il confronto è anacronistico, ma l'affezione al marchio non dovrebbe conoscere epoche...per esempio, avete i soldi per una 8c, che fareste? prendereste l'Alfa o preferireste al suo posto una Ferrari?

in ogni caso nn prederesti comq un alfa anche prednedo una 8c xche cmq ti ritrovi una ferrari ops perdon una maserati :shrug03)

non rispondo a tali provocazioni :sarcastic)

Anzichè essere orgogliosi di avere due tra le più prestigiose case produttrici di automobili del mondo, che tra l'altro una è nata dall'altra, troviamo modo di dividerci e fare polemiche.... Pensare come una stessa famiglia di cui essere fieri clienti è troppa fatica eh?

Scusate il tono polemico ma mi pare che a volte in molti non sappiano più cosa inventare pur di non far sembrare il forum un piacevole passatempo e un mezzo per fare nuove amicizie ma una sorta di "ring"...

Eh no scusa eh........ stessa famiglia? uno può esserne contento quanto tutti i figlioli vengono trattati allo stesso modo. Ma quà la musica è molto differente. In Fiat l'Alfa non l'han mai potuta vedere, prima perchè era concorrente, poi perchè era anni luce diversa come filosofia dalla filosofia di casa loro.
Non credo che italiano=succube dell'idea ferrari, proprio no.
Ferrari ha sempre goduto di un'attenzione, da parte della proprietà, che altri marchi commerciali non han avuto. E che se lo sarebbero meritato (per non dire che era fisiologico darglielo non fosse altro che per non arrivare ad annaspare come si è arrivati troppe volte).
Un "padrone" del gruppo che non ha mai omesso di manifestare le sue preferenze PERSONALI ed ha anche tarato la linea aziendale di conseguenza (leggi tutto sto can can su Maserati, che era e rimane quello che era). Come era Gianni Agnelli così è Montezemolo.
Per poi arrivare a dover vedere che Ferrari si ciula motori e impostazioni meccaniche proprie Alfa per arrivare a fare prodotti degni di stare negli anni 2000.
E quindi cosa devo rispettare? Chi, per idee personali del vertice, pesca a piene mani in un'altra sua azienda che di fatto sfancula e cui tarpa le ali per non temere concorrenza?
A me Ferrari non ha dato niente, e mi pare che da Alfa abbia solo che PRESO, pezzi, uomini e via dicendo.
Senza manco dire grazie.

Ok vogliamo farne una faida? Stessa famiglia intendevo dire che il cuore di colui il quale il marchio l'ha creato batteva per il biscione... e solo grazie al biscione ha potuto iniziare il suo sogno... Io sono orgoglioso da italiano dei due marchi, senza metterli in competizione tra loro... se poi nel passato c'è chi nella cattiva gestione aziendale ha ridotto alfa romeo ad un nostalgico ricordo non vuol dire che io vada in giro a prendere a calci sulle portiere tutte le ferrari che vedo e odio nel profondo tutti i ferraristi...

Daprix":2ss0m32o ha detto:
Ok vogliamo farne una faida? Stessa famiglia intendevo dire che il cuore di colui il quale il marchio l'ha creato batteva per il biscione... e solo grazie al biscione ha potuto iniziare il suo sogno... Io sono orgoglioso da italiano dei due marchi, senza metterli in competizione tra loro... se poi nel passato c'è chi nella cattiva gestione aziendale ha ridotto alfa romeo ad un nostalgico ricordo non vuol dire che io vada in giro a prendere a calci sulle portiere tutte le ferrari che vedo e odio nel profondo tutti i ferraristi...

Il primo che semmai ha preso a pedate l'Alfa è stato il tanto decantato Ferrari il quale prima su Alfa ha marciato facendosi una sua scuderia...... Poi è vero che ha dato "del suo" (quanto, però, non si è mai saputo, mi sa tanto di gonfiamento della leggenda come quella di E. Ferrari pilota......) sul progetto 158 ma è anche vero che fece la scelta di mettersi in proprio non volendo + sottostare ai voleri di quelli che, fino a prova del contrario, erano padroni.

Successivamente in odore di cessione dopo la morte di Dino, Ferrari andò a bussare da Luraghi, e la trattativa era praticamente cosa fatta. Ferrari anche in questo caso usò Alfa Romeo sì come aveva usato Ford, e a trattativa praticamente sulla via della definizione preferì cedere ad Agnelli, senza dire nulla, e confutando addirittura un precisissimo Luraghi.

Indi per cui IO tifo Alfa, e preferisco la filosofia Alfa, tu pensa pure che Ferrari sia "l'optimum da sempre". Chi ama veramente Alfa mi dispiace ma non può contestualmente tacere la realtà e apprezzare Ferrari, sia PRIMA che ORA.