Eh no scusa eh........ stessa famiglia? uno può esserne contento quanto tutti i figlioli vengono trattati allo stesso modo. Ma quà la musica è molto differente. In Fiat l'Alfa non l'han mai potuta vedere, prima perchè era concorrente, poi perchè era anni luce diversa come filosofia dalla filosofia di casa loro.
Non credo che italiano=succube dell'idea ferrari, proprio no.
Ferrari ha sempre goduto di un'attenzione, da parte della proprietà, che altri marchi commerciali non han avuto. E che se lo sarebbero meritato (per non dire che era fisiologico darglielo non fosse altro che per non arrivare ad annaspare come si è arrivati troppe volte).
Un "padrone" del gruppo che non ha mai omesso di manifestare le sue preferenze PERSONALI ed ha anche tarato la linea aziendale di conseguenza (leggi tutto sto can can su Maserati, che era e rimane quello che era). Come era Gianni Agnelli così è Montezemolo.
Per poi arrivare a dover vedere che Ferrari si ciula motori e impostazioni meccaniche proprie Alfa per arrivare a fare prodotti degni di stare negli anni 2000.
E quindi cosa devo rispettare? Chi, per idee personali del vertice, pesca a piene mani in un'altra sua azienda che di fatto sfancula e cui tarpa le ali per non temere concorrenza?
A me Ferrari non ha dato niente, e mi pare che da Alfa abbia solo che PRESO, pezzi, uomini e via dicendo.
Senza manco dire grazie.