alfisti vs ferraristi

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
ma secondo voi un alfista può essere anche un ferrarista? perchè ci fu un tempo...se non sbaglio... in cui i due marchi correvano uno contro l'altro...certo oggi il confronto è anacronistico, ma l'affezione al marchio non dovrebbe conoscere epoche...per esempio, avete i soldi per una 8c, che fareste? prendereste l'Alfa o preferireste al suo posto una Ferrari?

come si fa ad abitare a modena e non essere ferraristi??? ( eppure ne conosco... )
cmq se dovessi scegliere tra 430 e 8C sarebbe una dura lotta, ma non è il mio caso :asd) e quindi non ci penso...
ormai non sono assolutamente 2 marchi che si fanno concorrenza!!

la 8C è in serie limitata e viene costruita sempre qui a modena nello stabilimento maserati...... non a caso!

Beh.. io per esempio ho sempre preferito le maserati alle ferrari...
Ovviamente solo cn l'immaginazione!

Beh per quanto riguarda la F1 io tifo la Ferrari anche se un pò con il dente avvelenato perchè da quanto ho capito ha corso per anni e corre tuttora con un motore di derivazione Alfa Romeo (il V10 della ProCar, ovviamente nel corso degli anni rivoluzionato) eppure diciamo che non ha riconoscenza nell'Alfa
Inutile dire che se domani l'Alfa dovesse tornare in F1 non avrei dubbi per chi fare il tifo: :alfa)

Se avessi i soldi per un'8C comprerei Alfa o Ferrari?
Sarei mooooolto tentato a prendere l'8C, ma conoscendomi alla fine sono sicuro di prendere un Ferrari.
Cmq tanto per la cronaca non scordiamoci che la Ferrari è nata proprio dall'Alfa Romeo, e che i primi 2 titoli mondiali piloti di F1 sono stati vinti su Alfa Romeo....mica poco no?

Il più grande difetto dei ferraristi è il loro motto: "La Ferrari non si discute, si ama"...

Per quanto mi riguarda, almeno stando al panorama odierno, a Porsche va tutta la mia stima e il mia ammirazione.

osna":1z1jlwct ha detto:
Beh per quanto riguarda la F1 io tifo la Ferrari anche se un pò con il dente avvelenato perchè da quanto ho capito ha corso per anni e corre tuttora con un motore di derivazione Alfa Romeo (il V10 della ProCar, ovviamente nel corso degli anni rivoluzionato) eppure diciamo che non ha riconoscenza nell'Alfa
Inutile dire che se domani l'Alfa dovesse tornare in F1 non avrei dubbi per chi fare il tifo: :alfa)

come mai dici così?

TwiNSparK88":c0voq49c ha detto:
Il più grande difetto dei ferraristi è il loro motto: "La Ferrari non si discute, si ama"...

Per quanto mi riguarda, almeno stando al panorama odierno, a Porsche va tutta la mia stima e il mia ammirazione.

vabbeh, come molte passioni non c'è esattamente un perchè, ma io da ferrarista ammetto limiti della ferrari ma anche i suoi grandi pregi.
e pur abitando a modena e facendo ing meccanica non ho interesse a diventare un ing della ferrari....

Io se potessi scegliere opterei piú x una 8C.Secondo me é piú fascinosa,per caritá nessuno mi tocchi le ferrari ma in questo caso l'8C ha un non so che....... :worship)

io sceglierei una bella 8c nera con cerchi da 42" :elio) :sarcastic)

a parte gli scherzi la ferrari è paurosa, ho aperto anche un topic in suo onore tempo fa, però si sa che va forte... se invece prendi una 8c, oltre ad essere una delle poche, ti tira fuori quello che nessuno si aspetta.. :asd)

quando Enzo Ferrari vinse la sua prima gara scrisse una lettera così all'Alfa:

"Oggi per me è un gran giorno ma mi sento come se avessi ucciso mia mamma."

La Ferrari è una costola Dell'Alfa Romeo....senza di quest'ultima probabilmente la Ferrari non sarebbe esistita.

gino 156":3hny5ejc ha detto:
FEBIO5":3hny5ejc ha detto:
e pur abitando a modena e facendo ing meccanica non ho interesse a diventare un ing della ferrari....

interessante questa affermazione, mi spieghi perchè dici questo?

girano molte voci sulla ferrari, davvero tante, e sono quasi tutte negative, chi lavora lì solitamente non è contento di lavorarci.....