Alfista anch'io...!

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Ebbene si!

Dopo aver aspettato la bellezza di 15 giorni! (avete letto bene...15 giorni) dall'ordine sono diventato alfista anch'io. :A) :A) :A)

Ritirata questa mattina...che dire? Un orgasmo... (si può dire "orgasmo" in televisione???)

Bella...veramente bella! E subito mi ha accolto calorosamente sui suoi sedili in Alfatex...

PEr il momento sono ancora nella fase Luna di miele...quindi non vedo difetti ( a parte un lembo del rivestimento dei passaruota posteriori che fuoriescono leggermente).

In ogni caso ho notato una cosa:: nell'inserimento della 3° marcia il cambio si impunta leggermente!!!! :mecry) sono io che non ho ancora preso dimistichezza con frizione e cambio oppure qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema????? :help) :confusbig) :help)
 
Dimenticavo:

Ho la placchetta segnamarce del pomello del cambio leggermente girata verso destra (non è centrata poerfettamente)...che devo fare? Si può girare manualmente oppure bisogna staccare il pomello??? (cosa che farei fare in officina Alfa ovviamente...) :confusbig)
 
A me, appena presa, entrava un pò male la quinta, il meccanico della concessionaria mi disse di farci un pò di chilometri per rodare il gruppo cambio/leveraggi leva e poi, se il problema fosse restato, sarebbe ro intervenuti. Adesso, a 4500 km il difetto è praticamente sparito, eventualmente al tagliando lo faccio presente e sento che mi dicono.
 
il matte":35vjrjym ha detto:
A me, appena presa, entrava un pò male la quinta, il meccanico della concessionaria mi disse di farci un pò di chilometri per rodare il gruppo cambio/leveraggi leva e poi, se il problema fosse restato, sarebbe ro intervenuti. Adesso, a 4500 km il difetto è praticamente sparito, eventualmente al tagliando lo faccio presente e sento che mi dicono.


effettivamente non avevo pensato a questo... :OK)

La cosa mi consola...anche se rimango sempre un po' con l'ansia... :scratch)
 
Anche a me passando dalla 2a alla 3a a volte si "impunta" un pò, ma è una cosa lieve, niente di preoccupante.... :ka)
comunque se tra un pò di chilometri non dovesse alleviarsi, falla vedere! :OK)
 
manfste":1vivlc9j ha detto:
Anche a me passando dalla 2a alla 3a a volte si "impunta" un pò, ma è una cosa lieve, niente di preoccupante.... :ka)
comunque se tra un pò di chilometri non dovesse alleviarsi, falla vedere! :OK)

per il momento sono a 24 km e ce l'ho parcheggiata di fronte alla finestra del mio ufficio in attesa di tornare a casa (allungando un poi' il percorso... :D ).
Ma se ad un centinaio di km lo fa ancora mi sa che la farò sicuramente vedere...
 
soloalfa":3hwxx3ea ha detto:
Complimenti veramente!Il trip c'è??Spero di si! :OK)

Il TRip è presente !!! Eccome se è presente!!! E' stata la prima cosa che ho controllato... :D :asd)

E c'è anche la bocchetta di aerazione posteriore!!! :A) :A) :A) Ho proprio fatto bene ad ordinare il bracciolo centrale... :elio) :elio)
 
soloalfa":3aai69f2 ha detto:
Complimenti veramente!Il trip c'è??Spero di si! :OK)

Il TRip è presente !!! Eccome se è presente!!! E' stata la prima cosa che ho controllato... :D :asd)

E c'è anche la bocchetta di aerazione posteriore!!! :A) :A) :A) Ho proprio fatto bene ad ordinare il bracciolo centrale... :elio) :elio)
 
Dopo un centinaio di km percorsi nel primo giorno della mia fantastica 147 ecco le mie impressioni:

- semplicemente fantastica!
- Silenziosissima...nessun cigolio o rumore strano.
- placchetta del pomello cambio (dove son segnate le marce) che gira e si sposta ----> c'è la possibilità di fissarla in qualche modo?
- 3° marcia che ogni tanto si impunta. Spero che dipenda dall'assestamento degli organi.
- antennino un po' ballerino...la base è ben fissata ma l'antennino sembra ballare un po' troppo...è normale???
- bella sorpresa dal telecomando: posso abbassare i vetri pigiando il pulsante del telecomando all'apertura delle portiere e in contemporanea si accendono le luci interne.
- sedili in alfatex beige ma cinture di sicurezza nere: probabilmente le cinture di sicurezza beige le montano sulla distinctive.
- il motore (seppur io non abbia superato mai i 2500 giri/m) è una vera bomba...e sentire la turbina fischiare è molto bello... :elio)

Una domanda: il concess mi ha detto "ci vediamo tra 20.000 km al tagliando"...ma non devo portarla dopo i 1000 ? So che le auto di oggi non necessitano + di rodaggio...ma sul serio dovrò portarla solo a 20.000 km in officina?
:ciao)
 
mario.75":3rljtz7k ha detto:
Una domanda: il concess mi ha detto "ci vediamo tra 20.000 km al tagliando"...ma non devo portarla dopo i 1000 ? So che le auto di oggi non necessitano + di rodaggio...ma sul serio dovrò portarla solo a 20.000 km in officina?
:ciao)

il mio mi ha consigliato di andare a 10.000km per sicurezza.....nn chiedermi il motivo, ma mi ha consigliato cosi'.....solo per la prima volta ovviamente
 
xadoom":1dxp1ego ha detto:
mario.75":1dxp1ego ha detto:
Una domanda: il concess mi ha detto "ci vediamo tra 20.000 km al tagliando"...ma non devo portarla dopo i 1000 ? So che le auto di oggi non necessitano + di rodaggio...ma sul serio dovrò portarla solo a 20.000 km in officina?
:ciao)

il mio mi ha consigliato di andare a 10.000km per sicurezza.....nn chiedermi il motivo, ma mi ha consigliato cosi'.....solo per la prima volta ovviamente

io andrò in officina dopo 1500 km giusto per rassicurazioni e per fare "amicizia" col meccanico... (l'ho comprata in un Centro di Vendite Diretto Fiat e preferisco portarla in un'officina esclusivamente Alfa...).


Dimenticavo: ho trovato anche il pannello sotto il volante (la copertura dei fusibili) svitato...domattina ci dedicherò un minutino...e poi giù a fare il book fotografico!!! :A)
 
Top