Allora...
Torno su 147vc dopo un po' di assenza...
O.H.F.S. Tox-sick....salva l'Alfetta !!!
Se è un 1975 potrebbe essere anche una seconda serie ( poi dipende sempre da come le si numera.... ) cioè quella con lo scudetto largo....
Se fosse quella con lo scudetto stretto è assolutamente da salvare.... nel caso di scudetto largo, anche, ma sicuramente la primissima serie è molto più rara e bella.
Che l'Alfetta 1.6 Monofaro assomigli alla mia gt junior è vero, ma anche a me piace di più la quattro fari... poi, questione di gusti.
Sul colore.... nera l'Alfetta prima serie non me la ricordo proprio.... anche pensandoci bene non mi viene proprio in mente.
Io ne avevo una blu olandese.... quanti ricordi, marcita per la ruggine...
L'Alfetta purtroppo, come già la serie Giulia, risente molto della ruggine.... le spese di ripristino sicuramente superereanno di molto il valore della vettura. Però ne vale veramente la pena.... e lo dice uno che ha speso oltre 10mila euro per la gt e circa 4mila per un restauro integrale di una Vespa del 62.... cioè lo dice un pazzo !
Il colore.... tieni quello d'origine, assolutamente. Al limite puoi sceglierne uno che nella cartella colori Alfa dell'epoca, sempre che l'accoppiamento interni ed esterni sia corretto.
Il conto del carrozziere sarà salato comunque, meglio averla perfetta ed originale.
Per i ricambi... meccanica no problem ! C'è tutto e di più !
Per la carrozzeria... qualcosa rifanno, l'Afra penso almeno i paraurti e mi pare anche i fanali dietro.... poi bisognerebbe sentire direttamente loro. E prepararsi a pagare oro due pezzi di latta.... ma qualcosina si trova anche ai mercatini e qualche fondo di magazzino ancora c'è. L'Afra è l'estrema ratio.
Per Stefandan.... chiama pure Pepè... è un grande !
Quando dovevo decidere che gt comperare ho chiamato lui, senza nemmeno averlo mai visto.... siamo stati al telefono oltre un'ora.... persone squisita, appassionata ed espertissima.
Se vuoi andare a colpo sicuro, chiama me prima e io chiamo lui e avviso della tua telefonata, così sarà ancora più disponibile.... ma non credo ce ne sarà bisogno. Mandami una mail ad
isnet@libero.it e ti dico tutto.... oppure tramite il mio sito...
www.isnegt.altervista.org
Dopo però....l'associazione al Registro Italiano Giulia ... me la devi fare, eh ! In realtà.... non è necessaria per parlare con lui... io non ero socio quando ci parlai... ma poi, vista la disponibilità mostruosa, mi sono iscritto perchè la persona lo merita veramente.
A Padova.... peccato non essersi conosciuti, ma ci sarà un'altra occasione.
E comunque.... cercare gt junior a Padova.... era una cosa impossibile. Prezzi alti e macchine indegne..... dovessi seguire i parametri con cui fissano i prezzi dovrei vendere la mia a 20mila euro.
Ne ho viste di tutti i colori.... gt junior con frontali a quattro fari stile 1750 gtv, macchine con pezzi mancanti ( il portatarga per esempio, che è introvabile... e non prenderne una a cui manca !! ) e pezzi sbagliati ( cerchi, borchie, volanti di altre versioni ) e via così....
Lucide erano lucide.... ma chiedere 8500 euro per una macchina con pezzi visibilmente e macroscopicamente errati è da carcere.
Senza contare che anche quelle complete e belle.....spesso nascondono sorprese. Pepè conosce anche molti esemplari in vendita in giro per l'Italia.... utilissimo. La mia la conosceva, se ne ricordava bene.... mi disse che costava troppo, ma che non era male. Dopo che l'ha visionata di persona..... mi disse solo.... "ottimo acquisto".
E lo è stato veramente.... ieri dopo due mesi di inattività, l'ho riaccesa e ho fatto 20 km..... ottimo acquisto
Leox... ancora mi devi dare in massima risoluzione le foto della mia gt all'Ascari in Itereuropa !