"Alfetta 100.000Km dopo" - Quattroruote originale del Maggio 1975

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Mi è appena arrivato questo vecchio numero di 4R per la mia collezione datato Maggio 1975 ( ha la mia stessa età :sarcastic) ) ed all'interno c'è la prova di durata dell'Alfetta 1^ serie.
Sono certo che molti di voi saranno felici di sfogliare queste vecchie pagine....

11hy6.jpg


22hy4.jpg


33zw0.jpg


44iw9.jpg


55qf2.jpg


66vm8.jpg


77kv3.jpg


:asd)
 
GiulianoJTD":236fiszs ha detto:
L'Alfetta della prova montava il 1800cc da 140 CV (SAE) a 5500g/min

Grazie :)

Mio padre ebbe il 1.6, comprato nel 1975.
Avevo due anni ma me la ricordo ancora, anche se lui, proveniente da una Giulia Super 1.6 del 1970, non ne fu troppo soddisfatto.
Sostituita con un'Alfetta 2.000 nel 1980.

Che macchine ragazzi!
Potevano non piacere, ma come prestazioni e tenuta di strada erano una spanna avanti a tutte.
Chissà se rivedremo questo marchio toccare le eccellenze degli anni 70 :cry:
 
GiulianoJTD":duq5nh4n ha detto:
L'Alfetta della prova montava il 1800cc da 140 CV (SAE) a 5500g/min
Corrispondenti a 122 CV DIN.

Grazie per aver postato questo meraviglioso reportage.
Nella mia collezione di Quattroruote ho alcuni numeri del '75,ma questo mi manca.
 
Grazie Giuliano per aver postato questo stupendo articolo che ricorda le vecchie vere Alfa Romeo ... che macchine ragazzi ... io l alfetta berlina non l ho mai guidata , ma mi piacerebbe moltissimo , ho giudato un alfetta gt 1.6 , e il mitico 1.8 bialbero ho avuto il piacere di guidarlo su A.R Giulietta e 75 ... quello era il vero piacere di guida ... speriamo che l alfa torni presto a produrre macchine eccezzionali come un tempo ( senza nulla togliere a queste nuove , che giudico IMHO un buon prodotto )
 
Grazie x aver postato questo articolo!!

E' uno spettacolo vedere quei 4 fari cattivi che ti guardano..

Ragazzi..Le Alfa degli anni '60 e '70 sono inarrivabili!! :OK)
 
QUESTE SONO ALFA!!non avevo mai visto questa prova veramente bella anche perche' ho la figlia alfetta gtv 2000l 1979 .vedere chi e' piu' giovane di me ammirare queste alfa mi fa veramente piacere.GRAZIE :OK)
 
io invece ho avuto il privilegio di posare il culo (da passeggero, of course) sulla 1800 del '73 di mio padre, blu le mans.
purtroppo rubata (ritrovata solo la scocca :schok) ) un anno dopo :mecry2)
molto simile a questa (ma non erano così i cerchi):
b_alfa_romeo_alfetta_11.jpg
 
I cerchi "mille righe" sul Blue Le Mans credo che sia la configurazione più bella dell'Alfetta..

E' troppo bella, la foto che hai postato!! :A)
 
thranduil":2mbbw1nb ha detto:
io invece ho avuto il privilegio di posare il culo (da passeggero, of course) sulla 1800 del '73 di mio padre, blu le mans.
purtroppo rubata (ritrovata solo la scocca :schok) ) un anno dopo :mecry2)
molto simile a questa (ma non erano così i cerchi):
b_alfa_romeo_alfetta_11.jpg


QUESTA SI CHE E' UN'AUTO!!!


...ne cerco una usata con un buon rapporto qualità/prezzo...ma niente...
 
Top