Alfatex o cosa? Cattivo odore che non va via

jacovs

Nuovo Alfista
22 Aprile 2007
14
0
1
napoli
Ciao a tutti.
A dicembre 2006 ho acquistato la 147 1.9 distintive con selleria in Alfatec. Nell'abitacolo da subito ho riscontrato un odore strano che attribuivo all'auto nuova. Son trascorsi 4 mesi e il cattivo odore non è andato via, in più, i questi giorni di supercaldo, quel fastidioso odore è aumentato.
Non riesco a capire se è colpa dell'Alfatec o di qlc altro componente interno dell'abitacolo
Qlc di voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Se si, ha trovato soluzione?
Come pulite i vs sedili in alfatec?
Grazie e ciao a tutti. Maurizio

interessa anche a me, ho anche io in macchina il tuo stesso problema, nel mio caso lo fa soprattutto quando si spegne l'aria condizionata, per caso hai provato a girare con l'areatore spento?così vedi se effettivamente l'odore è provocato dagli interni della macchina,aspettiamo cmq qualcuno di + esperto :help)

jacovs":2t49ec3l ha detto:
Ciao a tutti.
A dicembre 2006 ho acquistato la 147 1.9 distintive con selleria in Alfatec. Nell'abitacolo da subito ho riscontrato un odore strano che attribuivo all'auto nuova. Son trascorsi 4 mesi e il cattivo odore non è andato via, in più, i questi giorni di supercaldo, quel fastidioso odore è aumentato.
Non riesco a capire se è colpa dell'Alfatec o di qlc altro componente interno dell'abitacolo
Qlc di voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Se si, ha trovato soluzione?
Come pulite i vs sedili in alfatec?
Grazie e ciao a tutti. Maurizio

Ciao allora il tessuto si kiama alfatex e lo pulisco con una bomboletta di schiuma ke mi ha dato il conce dv l'ho presa..

anke a me e' capitato....ed ancora cel ho l odore....secondo me con un bel lavaggio a fondo ke penetri nelle spugne interne..si puo' risolvere il problema...

turicasazza mi diresti la marca e/o il tipo della bomboletta di schiuma?
Ma lascia anche un certo profumo? :hail)

Vespa2 ...buon per te :nod)

YoKoHaMa fortunatamente nessun animale morto :elio)

Ciao,

se parliamo di macchina nuova, era successa la stessa cosa ad un mio amico.

La risposta del conce Alfa e' stata che sul motore uscito di fabbrica viene spruzzato un certo prodotto (non so perche') che quando si scalda puzza.
(O, cmq, puzza in generale).

La risposta e' che con il tempo va via.
Tutto questo detto da un meccanico Alfa.... di piu' non so :)

Bye,

Marco.

Alucard":1l5kmlew ha detto:
tipo puzza di urina??
Io la puzza di urina (fa un po' schifo a dirlo, ma purtroppo e' cosi') la sento accendendo il clima.... ma non credo c'entri con il topic di questo messaggio....
In effetti ognuno sente un po' la puzza che vuole ;) e' difficilissimo mettersi d'accordo!

Per il problema del clima (di cui il forum e' pieno di msg) ognuno da una sua interpretazione della puzza... :)

Vebbe'... scusate se ho parlato del clima che non c'entra nulla.....
:ignore)

Marco.

no vabbè quello che dicevo è la sostanza che spruzzano sul motore, nei vecchi monitor quando si scaldavano all'inizio facevano quella puzza... magari è lo stesso prodotto.

personalmente io non ho mai sentito puzze di sorta...

Alucard":39ul0n5h ha detto:
no vabbè quello che dicevo è la sostanza che spruzzano sul motore, nei vecchi monitor quando si scaldavano all'inizio facevano quella puzza... magari è lo stesso prodotto.

personalmente io non ho mai sentito puzze di sorta...
Neanch'io, eppure ho l'olfatto sensibile :p

Vedo che l'argomento PUZZA è molto sentito per chi la sente e chi no :asd)

La puzza che dico io è indefinibile, ma a sensazione, come ho gia detto a volte mi sembra come se qlc si fosse chiuso dentro a fare puzze :culo)

Non faccio nemmeno fumare in macchina e lo sgradevole odore del clima appena spento lo conosco ed è diverso.... tra l'altro, ieri sono stato dal concess e non c'era nessun odore nell'abitacolo in quel momento....zero assoluto, che rabbia :wall)

:alè) TURICASAZZA :alè)

Ricordati (se puoi) di dirmi il nome della bomboletta che usi x pulire l'Alfatex
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

anch'io ho i sedili in alfatex e noto un po' di puzza solo a volte quando accendo il clima..
ps: io fumo in macchina ma non mi rimane mai odore dentro