Alfatex nero scolorito (rovinato)

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao a tutti, l'alfatex del pannello porta conducente si sta scolorendo nel punto dove abitualmente appoggio il braccio.
C'è qualche prodotto adatto per il recupero del colore?
Quanto può costare il pezzo di pannello porta (dove ci sono i comandi dei vetri)? Saluti :)

Ravvivante colore precisamente cosa intendi???? Hai qualche dritta dove comprarlo???Non è il rinnovas sedili giusto? ti ringrazio

Il FUSI":okx72vzo ha detto:
Sicuro che sia scolorito e non "sbiancato" magari per la presenza di sebo della pelle che seccandosi diviene bianco?

infatti, il Tex tende a trattenere impurità di quel tipo. Una sfregata con un panno umido e lo si elimina.
Lo stesso vale anche perle plastiche dei pannelli, mi era rimasto un alone bianco vicino al finestrino (appoggiandoci il gomito) e l'ho rimosso in quel modo.

Conosco abbastanza bene l'Alfatex, avendolo avuto nero su due vetture. Non a caso, essendo uno che ama avere pulizia all'interno, comprai un interno in pelle usato e sull'ultima ho proprio ordinato l'auto con la pelle.
Il problema non è lavarsi o meno, c'è chi suda di più chi di meno, così come c'è chi non lascia ditati sulle maniglie interne quando chiude la porta e c'è chi lascia l'impronta che sembra unta toccandola cento volte meno di te quella stessa maniglia.
Sia le plastiche, come dice yugs, che i tessuti risentono del sudore che si secca e diventa bianco. Così come le macchie che spesso ci ritroviamo sulle 147 nuove sono la vaselina quando si secca.
Personalmente ho sempre, e solo, pulito l'alfatex bagnando una spazzolina e passando via via sulla eventuale macchia. Chiaramente la prevenzione è la miglior cura.
Anche la pelle risente di questo..... mai capitato quando guidate con smanicati e canotte, magari sui sedili sportivi? Si vedrà la macchia se l'ascella è a contatto con le alette dei sedili, solo che con la pelle basta un cencino inumidito et voilà.....