alfatex, bello ma come si pulisce?

75TwinSpark

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
178
0
16
Perugia
salve a tutti, ho i sedili in alfatex, che trovo veramente eccezionali, però hanno un brutto difetto: sono impossibili da pulire!
io avendo 6 gatti dentro casa, mi ritrovo sempre con dei peli di gatto sui vestiti, e dai che ti ridai si sono impelati anche i sedili!
e non c'è verso di spiccicare quei peli dall'alfatex! a meno che non mi metto a staccarli uno per uno.... it's impossible!
qualcuno ha trovato qualche sistema per pulirli PER BENE? io ho provato di tutto, ma se magari voi riuscite a pulirli ditemi come fate.
grazie!
 
Anch'io ho i sedili in Alfatex neri e non so come riuscire a togliere i pelucchi dei gatti di casa mia. Ho provato con quelle spazzole che si usano per pulire i cappotti ma non ho avuto un grande risultato...Come fare quindi? :help)
 
75TwinSpark":gg3d12g8 ha detto:
ho casa piena di scatole con quei rulli (per ovvie esigenze!) e con l'alfatex non hanno efficacia...
Infatti anch'io ho provato ad usarli già che li avevo in casa ma con scarsi risultati...Quindi a parte questo rimedio non esiste niente di niente...!?
 
è mia suocera che possiede i gatti .... o i gatti possiedono lei ... la mia soluzione è impedirle di salire sulla mia "futura" 147

saluti Norrin pre-neo-alfista
 
Steek Hutz":3uidmo8p ha detto:
75TwinSpark":3uidmo8p ha detto:
ho casa piena di scatole con quei rulli (per ovvie esigenze!) e con l'alfatex non hanno efficacia...
Infatti anch'io ho provato ad usarli già che li avevo in casa ma con scarsi risultati...Quindi a parte questo rimedio non esiste niente di niente...!?

Penso che per forza serva qualcosa di appiccicoso!Tipo quei fogli di nastro adesivo!Se il rullo non ha fatto effetto è solo perchè è poco efficace come adesivo
 
io pulisco l'alfatex con l'aspirapolvere...mi spigo meglio : probabilmente molti di voi hanno come me l'aspirapolvere folletto...che ha come accessorio una spazzola fatta tipo a scarpa da ginnastica ( la cosa che ci avvicina di piu come forma :asd) ) che sotto ha dei rulli che mi tolgono completamente pelucchi e vari nei miei sedili.

cosi faccio io :OK)



ps. non sono un rappresentante di quella ehh..sia chiaro :sarcastic)
 
ho provato anche con l'aspirapolvere! però quelli dei autolavaggi self service, e non hanno la spazzola...
ho provato con il compressore (tante volte)
ho provato con una spazzola particolare che tra tutte le cose è stata la più efficace, ma non sufficente

l'unico rimedio abbastanza utile che tutt'ora mi tocca di applicare e....

non ve lo dico! :D
...LA MANO! possibilmente umida, pulisce bene, ma appena si ha pulito un sedile la mano non esiste più!

p.s. ieri sera ho dato una pulita al cruscotto con dei panni della wizzy, a parte che ha pulito veramente molto bene, inoltre ha lasciato un effetto pelle sul cruscotto che mi piace tanto! e in più ha anche un odore gradevole, una confezione costa meno di 4€ e all'interno ci sono 15 panni (con uno c'ho fatto tutti gli inerni (ant e post))
io ve li consiglio!
 
Prova con il panno di pelle di daino.
Lo strofini lentamente su tutto il sedile e vedrai i peli formare un gomitolino, che poi asporti manualmente.
Alla fine e come usare la mano ma senza controindicazioni :asd)

Risultato garantito. :OK)

Ciao

Nick
 
Tutto vero! io però uso sopratutto l'aspirapolvere ( modello vampiro 1500Watt :elio) ) con all'estremità la sua spazzolina ricoperta di setoline lunghe non più di 2mm. Ci pulisco pure il divano di casa che è di un materiale simile all'AlfaTex e funziona alla grande :asd)
 
Top