Alfa147, ne vale ancora la pena?

Secondo me ne vale sempre la pena, io la riprenderei domani ad occhi chiusi senza farmi paranoie su eventuale svalutazione poichè modello a fine carriera.
Auto di grande successo, del qualche si conosce ogni pregio e difetto e inoltre, come dici tu, ti ha sempre attirato. Prezzo allettante su km 0... che vuoi di più? In bocca al lupo :OK)
 
Io erano almeno sei anni che ci giravo intorno e che rimandavo... Poi la Rover 620 mi ha candidamente fatto capire che a quasi 290000 km stava per tirare le cuoia e allora non ho guardato in faccia a niente. Sono andato in concessionaria senza nemmeno aver preso uno straccio di informazione e ho comprato a scatola chiusa una 1.6 120 CV.
Si avverava un sogno, anche se il mio sogno vero sarebbe stata la 2.0, però i grano latitava un po', quindi...

Prendila senza remore, vedrai che non ti pentirai mai (sempre se non becchi un esemplare sfortunato, cosa tutt'altro che rara, a quanto pare...)
 
ne vale la pena solo per il prezzo, è un'auto che costa poco,quindi in questo senso conviene,altrimenti dovresti andare su marche estere,tipo a3,serie 1......
 
Vuoi un consiglio spassionato?
La 147 prendila solo se è la macchina che ti ha messo il pallino in testa, a Roma diciamo se ce sei andato in fissa. (considera che è un progetto ormai anziano) invece se la 147 ti piace e basta guarda anche altre proposte.
Considera che il benzina da meno grattacapi del diesel, ma il benzina non lo rivendi nemmeno a regalarlo.
 
esteticamente a mio avviso non c'è civic,a3 o golf che tenga (almeno che non si vada su modelli con vari pack sport che costano una follia).
Personalmente ti consiglio di girare piu concessionari con i vari preventivi in mano fatti dagli altri conce per abbassare ulteriolmente il prezzo.
;)
 
non mi sembra che ci sia molto da discutere: hai due opzioni principali che
ti si aprono davanti rispondendo alla fatidicia domanda, "quanto la voglio tenere?"

Se pensi di tenerla poco, qualche anno (2-3 o pochi di più) l'affare dal punto di vista economica sarà pessimo perchè perderesti una gran bella fetta di soldoni come quotazione dell'usato...

Se pensi di tenerla un bel po' (6-7 anni o più) allora prendila tanto una media, qualsiasi essa sia tra 7 anni avrà un valore commerciale pari a zero...

Io l'ho presa con 20000 km fatti dal conce a novembre... e mi hanno tolto 8.000 eurozzi che secondo me valevano lo scotto di una macchina che uscirà presto di produzione ma che su strada ha ancora tanto ma tanto da dire
 
megat":2kh1v1vg ha detto:
Stelix":2kh1v1vg ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi.

Sono in procinto di cambiar macchina, mi sono guardato un attimo attorno, passate tutte le concessionarie di tutte le marche della zona per farmi un'idea ecc...
Da subito, la macchina che mi ha sempre attirato di più è stata la 147, non c'è Nuova Focus, Mazda, Opel o Toyota che tenga...mi piace la 147, vuoi per la sua predisposizione sportiva ed elegante allo stesso tempo...quando ci monto mi sento proprio a mio agio. :nod)
Detto questo ho un solo grande dubbio, vale la pena spendere 18.000-18.500 Euro (qusto quello che mi hanno proposto per un Km0, 1.9JTD-M) per un'auto la cui lunga (e fantastica) carriera terminerà quest'anno?

E' l'unico dubbio che mi mette il freno...che mi dite?

E cercate di essere il più neutrali possibile :D

Io la 147 l'ho presa a dicembre e mi sono posto la tua stessa domanda. Alla fine, mi sono limitato a scegliere col cuore :cuore) ...perchè era la macchina che desideravo davvero :love) , quella che mi piace di più :sbav) e quella che mi fa davvero sentire a mio agio :drive) . Probabilmente già fra solo un anno la mia nasona non varrà un granchè...ma poco mi importa, tanto non ho intenzione di cambiarla molto presto e nessun'altra vettura m'avrebbe dato la stessa gioa!
:alfa)

:handclap) :bravo) :handclap)

ricordate che il cuore ha sempre ragione!
 
favstQ2 siamo arrivati un pò tardi io e te!!
ho guardato dopo le date degli altri messaggi.....se l'avra già fatta la macchina!!
chissa infine cosa ha preso stelix?? :sgrat)
 
comprarla per tenerla

Ascolta, come tanti ti hanno gia sugerito, se hai intenzione di tenerla per poco e poi rivenderla nn ti conviene.....però....come il mio caso...se compro una macchina nuova di zecca me la tengo per un bel pò e quindi be spesi questi EURI :nod)
 
E' la stessa cosa che mi chiedevo io fino a un po' di tempo fa..
E' un modello vecchio, sta per uscire la junior....

Sono giunto alla conclusione che conviene comprare altro.. tipo bravo Tjet...



Nonostante tutto me ne sono sbattutto il c***o e settimana scorsa l'ho comprata!!!!!!!!!!!!!! :asd)

Il cuore ha sempre ragione!!! :alfa)
 
Io posso dirti che ho ritirato la mia esattamente a il 25 gennaio di quest'anno....non me ne sono pentito per niente....non ho intenzione di cambiarla a breve, e poi prima di comprarla avevo fatto un pò di test drive dai concessionari....la nasona mi ha conquistato più di tutte!!!!
Ciao.
 
a dire il vero io ero molto interessato anche alla bravo, a mio avviso molto bella, sicuramente più moderna tecnologicamente... E tanti mi hanno detto: " hai preso un'auto si bella, ma che fra un anno smetteranno di fare!!"
Ed io ho subito risposto: "ma chissene frega.. non è che fra un anno non mi piace più... a me piacerà anche se non la faranno più..." e poi se anche a te ti succede che quando la parcheggi non puoi fare a meno di girarti e guardarla e sentirti orgoglioso, beh, allora è la TUA auto!
 
Top