Alfa147 distrutta in un incidente!

-Principe-":2yl6f3ph ha detto:
Le porte si aprono bene? Il tetto è schiacciato?

A vederla così non è un danno che mette in difficoltà un bravo carrozziere, la riparazione comporterà di tirar via il muso e cambiarlo ma torna assolutamente nuova (anzi meglio visto che le saldature del carrozza non sono quei 4 punti che fanno in catena di montaggio).
:OK)
mettici anche (quasi sicuramente) i longheroni davanti che come hai detto tu, una volta saldati sono anche meglio dell'originale..

x una botta così se davvero nn hai storto il tetto e i montanti io nn mi farei problemi a farla riparare, magari x qualche pezzo rattopperei passando dal demolitore (vedi radiatore, condensatore, IC, e cofano se lo trovi verniciato del tuo stesso colore, via anche i fari..
il resto tutto nuovo e via..

Gli airbag sono scoppiati, il vetro del parabrezza si è rotto.

E per... il tetto.. no è apposto. Le porte si aprono senza problemi.

Aggiustala e poi vendila se non ti fidi + del mezzo,così magri t prendi una km 0 ke spendi meno,magari non propio kome la volevi ma...nuova :OK)
Kmq massima solidarietà,fortuna,credo,ke non ti sei fatto male!!Gente ci rimane anke per molto meno! :(

le porte orami si devo aprire sempre anche in caso di urti estremi per ragioni di sicurezza, non è un paametro valido orami, si deve vedere le luci del portellone posteriore se sono andate a mucca tanto l'hai svergolata, in pratica l'urto ha prodotto una torsione del telaio, in questo caso drizzala finche vuoi sulle dime ma sarà "snervata" pessima cosa....
Se è "solo" storta su una o ambedue le straverse e quindi accorciata si tira e se il carozziere lo fa con dovuta perizia, magari aggiungendo dei rinforzi nei punti massacrati torna come prima e anche meglio ;)
vista cosi senza dubbio vale la pena di ripararla, senti anche il tuo carozziere, mi raccondo per tanti danni cosi metti in chiaro da subito un preventivo preciso con un tot margine di tolleranza sulprezzo finale e se vuoi anticipagli che vorresti usare pezzi di recupero 8se lo vuoi fare tu ovviamente, un risparmio del 40/50% minimo per parecchi pezzi)

Poi è da vedere i radiatori il motore ? supporti motore ectctct....vista cosi dice poco :|

Scusa............ma.............
se hai detto così, beh, si sa già che la colpa è tua?

Io, non lo so..ci sono auto che effettivamente ritornano a posto nonostante apparentemente "rattoppate", però funzionano bene e sono ok!
Ci sono invece quelle che, non ritornano e non torneranno mai....
a dirla così è un terno al lotto....
bisogna guardare bene a fondo, smontare tutto o quasi, fare una stima precisa dei danni, e, sentire il meccanico che, ovviamente essendo quello di fiducia (sempre che tu ne abbia uno) ti dirà onestamente cosa ti conviene fare della macchina........
Impossibile darti un consiglio adesso..............
E comunque chi meglio di un tecnico specializzato con l'auto sotto gli occhi ti puo' suggerire il da farsi?

Beh, in bocca al lupo, e, speriamo che crepi (il Lupo!)!
Baciobacio.....
Certo che, per essere un frontale, secondo me, ti è andata benissimo! Di solito si vedono di quelle macchina accartocciate, roba da matti! :?:

non è detto si debba raddrizzare e che poi il telaio non sia più come prima

se il danno è solo all'anteriore, si toglie e si mette un nuovo anteriore
a quel punto è nuovo di pacca

Gheroppa":14fovbqs ha detto:
le porte orami si devo aprire sempre anche in caso di urti estremi per ragioni di sicurezza

mmmhhhh questa è fantasia Gheroppa....le porte forse non è nemmeno previsto che si debbano ancora aprire dopo il crash test, per ottenere l'omologazione.
Infatti ricordo (magari oggi è diverso) che molte auto dopo il test hanno un giudizio negativo (dalle riviste) per le porte bloccate, ma l'omologazione la ottengono.
Ma è normale perchè i due telai (porta e vano) si accartocciano uno sull'altro.

Insomma se mi fai un frontale, tu agli 80 e l'altro pure, dell'auto resta ben poco altro che le porte che si aprono....

stiffler147jtd":28u41kj6 ha detto:
... brutta botta.. ascolta .. cambiala.. io non mi fiderei..

i carrozz lavorano malissimo, difficile trovare gente onesta..

polemica ingiusta secondo me :nono02) ... praticamente stai dando del disonesto a persone come mio padre, carrozziere da 40 anni e con clienti affezionati che (sfortuna loro!) hanno portato l'auto a riparare tutte le volte che hanno fatto un incidente ... e sul ponte in officina ho visto auto conciate anche peggio della nasona di Sonzo!
Meglio non generalizzare quindi!! :spin)

Io ho fatto un incidente del genere nel gennaio del 2005...me lo ricorderò per sempre...

Quella mattina la strada era completamente ghiacciata, e a causa anche delle gomme non molto buone ho perso il controllo della macchina, mi si è girata di culo e sono andato con il muso a sbattere dentro ad un fosso...più o meno il frontale era come quello in foto...

Sono stati sostituiti:

-paraurti anteriore
-cofano
-passaruota destro e sinistro
-gruppo dei radiatori
-intercooler e relativi tubi di condotta
-scatola dei fusibili
-tubo idroguida
-fari destro e sinistro
-ventola di raffreddamento del radiatore
-coprimotore

Più o meno i pezzi sono questi, c'era anche il climatizzatore che aveva l'asse che girava storto...la macchina era in garanzia, l'ho fatta riparare tranne quest'ultimo che ho spacciato come difettoso all'Alfa e pensate un pò, non si sono accorti che era incidentata e mi hanno fatto la sostituzione dello stesso a gratis+ricarica del liquido per il clima (una fortuna sfacciata)

Ho speso credo sui 6-7 mila €... su alcuni punti è valsa la pena per mettere a posto componenti o pezzi rumorosi o difettati gia appena comprata...poi un pò alla volta ho imparato la mia nasona ed ora sto mettendo a tacere tutti i tock tock o vibrazioni che ha di solito la nostra amata :shrug03)

Ora credo che vada meglio di prima, fortunatamente il motore non ha subito danni e più che altro non sono saltati gli airbag, lì sarebbe stato un botto la spesa per la riparazione...nel male mi è andata bene, io tra l'altro illeso :nod)

Facci sapere quanto valuta il tuo meccanico

Consiglio: non portarla in Alfa Romeo, ti fanno pagare un occhio della testa, il discorso pezzi originali a volte è una fregatura :evil:

No, il frontale non è stato forte..

L'ho fatto a 30 Km/h e lui arrivava a 50, al max a 70.

Io spero che torni come prima.. sotto il profilo delle prestazioni e sicurezza (attiva e passiva).