Alfa147 distrutta in un incidente!

sonzo

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
6
0
1
Milano
Ciao ragazzi, ho fatto un incidente (un frontale) una settimana fa circa, e ora la macchina è distrutta, e va messa pure in dima.

La macchina ha 5 mesi, volevo sapere se secondo voi vale la pena metterla apposto, come costi e come prestazioni.. ma anche sotto il profilo della sicurezza in strada (stabilità, frenata, motore, etc etc).

Fatemi sapere.

Grazie, a presto.

secondo me è fattibile, sappi però che per una bottarella del genere, spari fuori anche 7-8 mila euro.. dipende tutto se riesci a far recuperare pezzi da unos fascia carrozze...

Dipende molto dal tipo di incidente..

Dalle foto si vede che è stata stortata la traversa anteriore..

tutto è fattibile, ma ricordati che una macchina raddrizzata non ha più lo stesso telaio di quando era nuova.. visto che si operano dei taglie e incolla sulla struttura..

Ma ha le stesse prestazioni? Non è che mi parte via il muso quando giro??

E per quanto riguarda la sicurezza?

fossi int e andrei da un carrozziere a farmi stimare i danni.
quando hai in mano il preventivo e i componenti danneggiati, allora si può valutare meglio la situazione.

io direi che la sicurezza e le prestazioni potresti averle lo stesso, cè da dire però che avrai da sborsare un sacco di soldi..

hai torto immagino... vero?

se hai ragione...paga chi ti ha pigliato, fai 2 conti, magari dai dentro quella un po di euro li pigli e aggiungi quelli dellì'assicurazione.
Se hai toro, beh ... li son cazzi, io nn la metterei a posto comunque, ma a quel punto, pur di non smenarci troppi soldi...rattoppa e vai un po + piano...certo che quella macchina non torna quella di prima...per quanto fatto bene il lavoro, che botta

Una macchina di un paio di mesi vale anche 10.000E di danni.
Oltre logicamente no.
Se vai da un carrozziere con le palle torna esattamente come prima, anche come rigidità.

sbenga":3uo69tj4 ha detto:
Una macchina di un paio di mesi vale anche 10.000E di danni.
Oltre logicamente no.
Se vai da un carrozziere con le palle torna esattamente come prima, anche come rigidità.
beh 10.000 di danni, 5 - 6000 magari li fai con il cadavere e + o - ne aggiungi altri 2000 e la riprendi...con 2000 di perdita ha un mezzo nuovo
Con 10.000 di riparazione (che comunque si spendono sia in un caso che nell'altro) hai un mezzo fortemente incidentato e vatti a fidare che il lavoro lo hanno fatto a regola d'arte...mica siamo Schumi che se sventra il mezzo lo recuperano da condizioni pietose e poi ci corre pure...di meccanici in grado di recuperare quel mezzo alla piena efficienza pre ciocco ce ne sono pochi e soprattutto ancora meno sono quelli che lo fanno con serietà...a conoscerne uno di cui si fida ciecamente, beh allora...mettila a posto (e magari cli dici di trovare pezzi dallo sfascio e risparmi pure)...ma se non hai un meccanico ultradifiducia, cambiala

... brutta botta.. ascolta .. cambiala.. io non mi fiderei..

i carrozz lavorano malissimo, difficile trovare gente onesta..

per esoerienza personale posso dirti 1 intanto mi dispiace molto per te :( 2ho avuto un incidente così anch'io ....vabbè avevo una punto però ....5 settimane dal carrozziere e la macchina funzionava tra un pò meglio di prima ....quindi se la spesa vale non ti fare problemi :spin) :ciao)

stiffler147jtd":1xvq4634 ha detto:

Ci sono, fidati.
L'importante è non farsi vedere sprovveduti, poi se qualcosa non va la riporti e a furia di riportarla te la fanno perfetta.

sbenga":39jfuoae ha detto:
stiffler147jtd":39jfuoae ha detto:

Ci sono, fidati.
L'importante è non farsi vedere sprovveduti, poi se qualcosa non va la riporti e a furia di riportarla te la fanno perfetta.
dipende se hai voglia di continuare a riportarla
...

Ragazzi grazie per i consigli.

Il carroziere è uno di "fiducia" penso.. era in classe con mio papà, si "conoscono" da un po'.. E' autorizzato alfa e, dicono che il lavoro lo fa.. bene..

Almeno così dicono.

Dicono anche che... ti chiede un fracco di soldi...

Quello che mi preoccupa è la sicurezza e se la tenuta, e simili sono identici alla macchina nuova.

Secondo voi.. torna come prima? Ma come prima.. che dite?

probabilmente torna come prima, se il lavoro é fatto bene.
devi mettere in conto il fattore psicologico, nel senso che devi farti la domanda: "mi sento sicuro una volta aggiustata? qualsiasi piccolo rumorino o sensazione lo ricondurrò all'incidente?"

sonzo":172aqmf9 ha detto:
Ragazzi grazie per i consigli.

Il carroziere è uno di "fiducia" penso.. era in classe con mio papà, si "conoscono" da un po'.. E' autorizzato alfa e, dicono che il lavoro lo fa.. bene..

Almeno così dicono.

Dicono anche che... ti chiede un fracco di soldi...

Quello che mi preoccupa è la sicurezza e se la tenuta, e simili sono identici alla macchina nuova.

Secondo voi.. torna come prima? Ma come prima.. che dite?

impossibile torni come prima ... impossibile dopo una ciocca cosi ... potra avvicinarsi ma come prima direi impossibile .... devono smontare tutto l'anteriore ........

Le porte si aprono bene? Il tetto è schiacciato?

A vederla così non è un danno che mette in difficoltà un bravo carrozziere, la riparazione comporterà di tirar via il muso e cambiarlo ma torna assolutamente nuova (anzi meglio visto che le saldature del carrozza non sono quei 4 punti che fanno in catena di montaggio).
:OK)

ci sono sempre meno carrozzieri bravi, è vero...ma non sono ancora estinti!!!!

dalla base del parabrezza sembra tutto in ordine, è una bella botta, ma ho visto rimettere auto messe ben peggio.......io la rifarei, 5 mesi sono troppo pochi per cambiarla, per quanto riguarda la sicurezza non sarà di certo come uscita di fabbrica, ma neppure una carriola! non penso proprio che tu corra qualche rischio per la sicurezza attiva, sicuramente sarà meno efficace su quella passiva

lelesch81":3jo5gkmv ha detto:
Dipende molto dal tipo di incidente..

Dalle foto si vede che è stata stortata la traversa anteriore..

tutto è fattibile, ma ricordati che una macchina raddrizzata non ha più lo stesso telaio di quando era nuova.. visto che si operano dei taglie e incolla sulla struttura..

eh si :nod)

Innanzi tutto mi spiace molto per l'accaduto... :cry: a fronte delle foto direi che non è da buttare a parer mio... :) penso che un buon carrozziere e un bel pò di euri tornerà come prima... se poi il carrozza è un amico di papà... meglio così! Sarà almeno sincero sull'analisi e fattibilità della riparazione...

Il resto poi dalle foto mi sembra ok... domanda: gli airbags sono scoppiati?

Bye.