Alfa147 Collezione

Proverò con lo smalto per le unghie.. :scratch)

Visto che dovrò ritoccare un paio di punti sul cofano per colpa di sasssolini posso usare anche un po di vernice che mi darà il carrozziere?

prima di fare una porcheria non conviene che ti compri la scritta sua originale in Alfa oppure cerchi a uno sfascio?
Puoi provare pure a nastrare con l'apposito nastro "di carta" il profilo che devi verniciare, mascheri ben bene con della carta di giornale e vai di bomboletta, ovviamente dopo aver sgrassato la parte con l'alcool. Volendo se puoi fare a meno di utilizzare l'auto per un po', dopo un paio d'ore cha hai dato il colore puoi passare una mano di trasparente.. io cmq fra sbattimento, vernici, ecc comprerei la scritta originale.

Testa":2zapm8pf ha detto:
Visto che dovrò ritoccare un paio di punti sul cofano per colpa di sasssolini posso usare anche un po di vernice che mi darà il carrozziere?

Vai dal carrozziere e ti fai dare un pò di rosso possibilmente acrilico, poi prendi un pennellino fine e con molta delicatezza fai il lavoro.. vedrai che verrà a mestiere ;)

alesv8":3u4gaexw ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho subito una domanda per tutti voi, penso più esperti di me. Sto per cambiare auto, passerò da un'Alfa 145 ad un'Alfa 147 Collezione 1.9 JTDM usata del 2007. Arrivo al dunque: la scritta sul portellone posteriore di questa auto è JTDM con la "M" grigia, cromata, ma il motore è un 150 cv (si legge sia aprendo il cofano sia quanto riportato nei documenti dell'auto). Vi chiedo se il fatto che la "M" non rossa sia un caso (dovuto ad un'eventuale sostituzione eseguita dal precedente proprietario (?)) oppure se il modello Collezione montava la scritta "M" grigia indipendentemente dalla motorizzazione.

Grazie!

la mia, proprio una Collezione, si è scolorita dopo neanche un anno!

La scritta nuova mica costa un'esagerazione.
E comunque sulle collezione la scritta della motorizzazione non ci andrebbe. Ecco perchè c'è l'incongruenza, ci avrà messo quella che ha trovato.

non vorrei dire cretinate, ma la collezione e una versione piu raffinata ed elegante della 147, forse per quello hanno messo la scritta tutta cromata! perche' forse la rossa va su un modello piu' sportivo!

la stessa cosa hanno fatto con i cerchi della collezione stessa! :scratch)