Alfa147 Collezione

alesv8

Nuovo Alfista
22 Luglio 2009
11
0
1
42
Scandicci (FI)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho subito una domanda per tutti voi, penso più esperti di me. Sto per cambiare auto, passerò da un'Alfa 145 ad un'Alfa 147 Collezione 1.9 JTDM usata del 2007. Arrivo al dunque: la scritta sul portellone posteriore di questa auto è JTDM con la "M" grigia, cromata, ma il motore è un 150 cv (si legge sia aprendo il cofano sia quanto riportato nei documenti dell'auto). Vi chiedo se il fatto che la "M" non rossa sia un caso (dovuto ad un'eventuale sostituzione eseguita dal precedente proprietario (?)) oppure se il modello Collezione montava la scritta "M" grigia indipendentemente dalla motorizzazione.

Grazie!

ciao, scrivi il titolo in minuscolo (modificandolo con l'apposito pulsante) e passa in Presentazioni.

Per la scritta, facilmente è stata attaccata quella sbagliata, il jtd 150 ha la M rossa.

amicog":2ihxw6sb ha detto:
Magari hanno sbagliato a Pomigliano...
Non sarebbe la prima volta...

Sto ricordando le cose a pezzi,se non ricordo male c'è stato un periodo che facevano le m uguali sia per la 120 che per la 150 lasciandola argentata potrebbe essere anche quella una spiegazione

ciao a tutti
per quanto ne so io la m grigia sta per 1900jtd 120 cv 8 valvole e la m rossa per 1900jtd il 150 16 valvole ...............
sicuro che e la 150 ai visto il librettoo????
sotto al cofano e 16 v???
la mia e 120 grigia..... :inocchio)

bullone":9qpaqgcj ha detto:
ciao a tutti
per quanto ne so io la m grigia sta per 1900jtd 120 cv 8 valvole e la m rossa per 1900jtd il 150 16 valvole ...............
sicuro che e la 150 ai visto il librettoo????
sotto al cofano e 16 v???
la mia e 120 grigia..... :inocchio)

Comunque basta controllare il cambio.. la 150 cv è 6 marce.. cosi' semplice :ka)

per un periodo abbastanza limitato la m rossa fu tagliata e sia la 120 che la 150 hanno avuto la m grigia,poi però la m rossa è stata reintrodotta. :OK)

Grazie a tutti delle risposte. Penso di aver capito che forse la scritta "M" bianca sia "leggittima" o perchè si è staccata, o per sbaglio in officina al momento dell'uscita dell'auto dagli stabilimenti o perchè proprio in quel periodo (l'auto è del maggio 2007) le scritte da 120 cv e da 150 cv erano uguali.

Comunque sono sicuro che sia un 150 cv perchè sul motore c'è scritto 16v, ha 6 marce e sul libretto ci sono 110 kw

A questo punto, visto che già qualcun'altor nel forum cheide consigli su eventuale acquisto, faccio lo stesso e vi chiedo se secondo voi conviene il seguente acquisto:

Alfa 147 Collezione 1.9 JTDM 16V 150 CV, maggio 2007, circa 50000 km, cerchi leggermente graffiati soprattutto sulla corona esterna (marciapiedi...), 12000 € compreso passaggio di proprietà, treno di gomme nuovo (quelle che ci sono ora sono finite) e primo tagliando per garanzia annuale. Presa da concessionario.

posso risponderti per quanto riguarda la scritta M grigia; sono possessore di un 1.9 JTDm 16 V e la mia scritta è grigia..
a proposito, visto che la preferivo rossa, qualcuno sa quanto può costare sostituirla?
grazie!

Tranquilli ci siamo abituati, a me hanno attaccato l'adesivo col codice colore sbagliato, la mia nasona è blu ghiaia di luna e c'è scritto grigio stromboli

alesv8":16oelw2b ha detto:
A questo punto, visto che già qualcun'altor nel forum cheide consigli su eventuale acquisto, faccio lo stesso e vi chiedo se secondo voi conviene il seguente acquisto:

Alfa 147 Collezione 1.9 JTDM 16V 150 CV, maggio 2007, circa 50000 km, cerchi leggermente graffiati soprattutto sulla corona esterna (marciapiedi...), 12000 € compreso passaggio di proprietà, treno di gomme nuovo (quelle che ci sono ora sono finite) e primo tagliando per garanzia annuale. Presa da concessionario.

Va bene il prezzo,la carrozzeria come sta?Gli interni?I km sono sicuri al 100% che siano i suoi?Falla controllare che non abbia subito urti o riverniciature :OK)

Carrozzeria a posto, interni in pelle ok. Ha subito una leggera botta su una fiancata lato ruota destra anteriore ed è stata rimessa a posto dal carrozziere della concessionaria. Per i km mi devo fidare sia della parola del concessionarioa sia del vecchio proprietario che ho contattato...

alesv8":c9b6u7q2 ha detto:
Carrozzeria a posto, interni in pelle ok. Ha subito una leggera botta su una fiancata lato ruota destra anteriore ed è stata rimessa a posto dal carrozziere della concessionaria. Per i km mi devo fidare sia della parola del concessionarioa sia del vecchio proprietario che ho contattato...

leggera quanto? la 147 è fragile

La mia è 120 cv di luglio 2007 e ha la M grigia ma 99 su 100 la 150 cv del 2007 aveva la M rossa, quindi sarà un errore di fabbrica