Alfa Vs Opel - metodi di costruzione a confronto!

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
52
Torino
Ciao a tutti, vi scrivo da ex possessore. Ex causa famiglia allargata.
Da sabato scorso guido una Zafira.
Senza dilungarmi troppo dico questo:
la mia alfa quando l'ho ritirata era piena di viti, scarti di plastiche e gomme, e parti rovinate dagli avvitatori della linea, i comandi al volante sverniciati, mancanza di accessori acquistati e modanature di colori diversi che non c'entravano nulla. Senza contare il fatto della vibrazione al cambio e la frizione che scalinava da nuova, fruscii a 70 km/h ed altre porcherie.
Ah.... dimenticavo il portellone con un difetto di stampo, poco ma visibile ed allineamento portiere e cofano motore da fare vomitare.
Opel Zafira ............... perfetta sotto ogni punto di vista. Ve lo dice un pignolo!
Conclusioni: la 147 al ottobre 2005 mi è costata di più della Zafira acquistata ora. Preciso che la Zafira è una 1800VVT Cosmo con € 5000 tra accessori ed estensione di garanzia.
Capisco perchè l'alfa non vende o meglio, chi si fa conquistare dalla bellezza delle linee e la compra .......... giudica il prodotto e non lo ricompra, almeno non sia un masochista.
In bocca al lupo a chi la sta aspettando................ spero solo la Mi.To. sia costruita meglio!
 
io pensavo che era un post riguardante un confronto di caratteristiche e di prestazioni tra alfa 150cv e astra 150cv ..... :( :cry: :( :cry: :cry:
 
Lucatortuga":3aa0851z ha detto:
...la mia alfa quando l'ho ritirata era piena di viti, scarti di plastiche e gomme, e parti rovinate dagli avvitatori della linea, i comandi al volante sverniciati, mancanza di accessori acquistati e modanature di colori diversi che non c'entravano nulla. Senza contare il fatto della vibrazione al cambio e la frizione che scalinava da nuova, fruscii a 70 km/h ed altre porcherie....

bhè sei stato particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. la mia come molte altre non presentava nè allora (2002) nè ora nessuno dei problemi da te citati ;)
 
io sto alla seconda restyling....cruscotto avvallato al centro, portellone post. leggermente disallineato e cigolio sedile guida. Difetti che hanno il 99,99% delle 147
 
Ultimamente ne ho sentite diverse sulle Alfa, ma pare che tu le hai avute tutte, sembra un po eccessivo.

In ogni modo ho smontato qualche Opel tra cui gli ultimi modelli e sinceramente ho notato che sono costruite con materiale un po scadente.

Alla guida le ultime versioni (es astra, zaffira) sono notevolmente migliorate per quanto riguarda l'assetto e finalmente si sono resi conto che hanno sempre avuto dei motori fiacchi da paura, adottando motori Fiat.

Per difetti non sono male anche se non nego di aver sentito scricchiolii e piccoli difetti, pure sull'astra sw di mio padre.

Come difetti e cavolate varie all'alfa va il premio eh e se dovessi scegliere un nuova auto(adesso non mi pongo il problema) difficilmente starei su alfa, di sicuro sulle vw o wv insomma quella robaccia e difficilmente su Opel.


Spero di non mancare di rispetto a nessuno. E' solo il mio parere :)
 
sfn":2a6o7zei ha detto:
Lucatortuga":2a6o7zei ha detto:
...la mia alfa quando l'ho ritirata era piena di viti, scarti di plastiche e gomme, e parti rovinate dagli avvitatori della linea, i comandi al volante sverniciati, mancanza di accessori acquistati e modanature di colori diversi che non c'entravano nulla. Senza contare il fatto della vibrazione al cambio e la frizione che scalinava da nuova, fruscii a 70 km/h ed altre porcherie....

bhè sei stato particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. la mia come molte altre non presentava nè allora (2002) nè ora nessuno dei problemi da te citati ;)

Magari sei stato tu la mosca bianca.
Diciamolo chiaro: le motodologie di lavoro dei napoletani fanno schivo. Non per altro si trovano nella monnezza fino al collo. Quella è la loro punizione! Peccato che a loro non costa nulla montare le macchine facendo le cose apposta male solo per il gusto di rompere le palle al prossimo.
In futuro, semmai mi capiterà di comprare un'Alfa, controllerò bene lo stabilimento di produzione per evitare Pomigliano :OK)
 
Io ho sia una 147 che una Astra....

Molto meglio come è stata assemblata la 147... meno scricchiolii pur essendo la 147 diesel e la opel a benzina... e mettendo in relazione i km ha dato molti meno problemi la 147.

L'Astra però corre per i 300 mila... :jolly)
 
Daprix":1p303jcs ha detto:
Io ho sia una 147 che una Astra....

Molto meglio come è stata assemblata la 147... meno scricchiolii pur essendo la 147 diesel e la opel a benzina... e mettendo in relazione i km ha dato molti meno problemi la 147.

L'Astra però corre per i 300 mila... :jolly)

Ragazzi, qui non si tratta di scricchiolii, scusami: quando acquisti una macchina e trovi sotto i tappetini una trentina di viti sparse qua e la, la scatola dei fusibili e quella sotto il volante rovinate da una strisciata di avvitatore, l'imperiale macchiato da nuova; secondo te è un problema di scricchiolii. No: è un problema che li a nessuno importa nulla.
Avevano ragione i tifosi dell'inter ai tempi di maradona a cantargli quella bella canzoncina!!!
 
bhè se sono una mosca bianca io non lo so..... ma spero di essere sempre così fortunato ;)


...p.s. ....mi sembrano un pò pesanti alcune delle tue ultime affermazioni....
dammi retta, lascia perdere e non insistere con i flame.... ;)
 
rugantino82":rpp60ky9 ha detto:
io sto alla seconda restyling....cruscotto avvallato al centro, portellone post. leggermente disallineato e cigolio sedile guida. Difetti che hanno il 99,99% delle 147
Correzione, Difetti che hanno il 99,99% delle 147 restyling La maggioranza delle serie 0 non presenta sti difetti....ne presenta di altri :sarcastic)
 
Lucatortuga":45gsle9j ha detto:
Daprix":45gsle9j ha detto:
Io ho sia una 147 che una Astra....

Molto meglio come è stata assemblata la 147... meno scricchiolii pur essendo la 147 diesel e la opel a benzina... e mettendo in relazione i km ha dato molti meno problemi la 147.

L'Astra però corre per i 300 mila... :jolly)

Ragazzi, qui non si tratta di scricchiolii, scusami: quando acquisti una macchina e trovi sotto i tappetini una trentina di viti sparse qua e la, la scatola dei fusibili e quella sotto il volante rovinate da una strisciata di avvitatore, l'imperiale macchiato da nuova; secondo te è un problema di scricchiolii. No: è un problema che li a nessuno importa nulla.
Avevano ragione i tifosi dell'inter ai tempi di maradona a cantargli quella bella canzoncina!!!

scusa ma cosa hai detto al conce dove l'hai ritirata quando hai visto ste cose? xche ok che il controllo qualita a fine catena manca ma un minimo il conce che riceve deve controllare e se nn lo fa lo dobbiam fare noi e rimproverarlo e andare poi in assistenza a spesa alfa....

buon ritiro della tua zafira cmq :OK)
 
Lucatortuga":162txb4n ha detto:
Daprix":162txb4n ha detto:
Io ho sia una 147 che una Astra....

Molto meglio come è stata assemblata la 147... meno scricchiolii pur essendo la 147 diesel e la opel a benzina... e mettendo in relazione i km ha dato molti meno problemi la 147.

L'Astra però corre per i 300 mila... :jolly)

Ragazzi, qui non si tratta di scricchiolii, scusami: quando acquisti una macchina e trovi sotto i tappetini una trentina di viti sparse qua e la, la scatola dei fusibili e quella sotto il volante rovinate da una strisciata di avvitatore, l'imperiale macchiato da nuova; secondo te è un problema di scricchiolii. No: è un problema che li a nessuno importa nulla.
Avevano ragione i tifosi dell'inter ai tempi di maradona a cantargli quella bella canzoncina!!!

Io non la avrei mai ritirata così. La mia per fortuna era perfetta. Poi i classici problemi che ha la 147 con il tempo sono venuti fuori anche a me ma sono sopportabili alla fine.
 
Per l'allineamento un pò bisognerebbe prendersela anche con l'assistenza (non voglio trovare scusanti sia chiaro) ma quando ho preso la km 0 di mia madre, mi hanno detto di ripassare dopo N km che la dovevano controllare e con l'occasione allineavano porte, portellone e cofano, che al 99,9 periodico % erano fuori posto. (della serie, se vedi che non sono allineati, non dirlo nemmeno che quando la porti te la mettiamo a posto.) In più il venditore, prima di farmi uscire ha controllato se tutto fosse a posto, (chiedendomi anche a me di verificare, dato che a lui pareva ok).
Poi ovvio, son convinto che ogni casa ha le sue di magagne... (magari amplificata dall'assistenza che dice "tranquillo è tutto a posto")
Io sono contentissimo dell'officina dove vado, non ho mai ricevuto una risposta simile, anche quando si è scoperto che il turbo era ko dopo neanche 1K km.
 
Hai beccato una 147 di cui il conce non ha controllato veramente nulla,la mia sotto questo aspetto era perfetta altrimenti col cavolo che la ritiravo,ho trovato solo molta scortesia nella consegna da parte della signorina(molto acida),purtroppo le 147 ultime che stanno facendo in allineamento fanno veramente :vomito) e sanno pure i problemi di cui soffrono e non li hanno mai voluti risolvere(vedi cruscotto,frizioni,ecc),posso dire che in livello di assemblamento secondo me le Opel sono nettamente superiori,ho amici con le nuove Astra e non scricchiolano per niente,la mia dopo i 3.000km ha cominciato che è una meraviglia
 
andrea5887":bykkqvaj ha detto:
Hai beccato una 147 di cui il conce non ha controllato veramente nulla,la mia sotto questo aspetto era perfetta altrimenti col cavolo che la ritiravo,ho trovato solo molta scortesia nella consegna da parte della signorina(molto acida),purtroppo le 147 ultime che stanno facendo in allineamento fanno veramente :vomito) e sanno pure i problemi di cui soffrono e non li hanno mai voluti risolvere(vedi cruscotto,frizioni,ecc),posso dire che in livello di assemblamento secondo me le Opel sono nettamente superiori,ho amici con le nuove Astra e non scricchiolano per niente,la mia dopo i 3.000km ha cominciato che è una meraviglia

Forse sono stato frainteso. Allora, sicuramente il conce non ha controllato nulla però ti assicuro che quando vedi la macchina per 1 minuto prima di pagarla e nei 15 minuti dedicati alla consegna è difficile vedere le magagne che c'erano. I pezzi sottoplancia rovinati dovevo chinarmi x vederli, le viti e gli altri scarti di gomma erano sotto i sedili e sotto i tappeti. Quando hai il tizio con il fiato sul collo che ti spiega il funzionamento delle varie giargiatule, voglio vedere cosa riesci a vedere.
Quando sei seduto per la prima volta al volante, io non vedevo l'ora di uscire per provarla.
Oddio tutto quanto è stato sistemato egregiamente dall'assistenza e dal capofficina SOGEA che è diventato un mio amico.
Quello che volevo dire è che almeno quando ho acquistato l'auto io, la concezione di lavoro nello stabilimento di Pomigliano ed il controllo qualità non esistevano x nulla.
 
rugantino82":2qmyyzk4 ha detto:
io sto alla seconda restyling....cruscotto avvallato al centro, portellone post. leggermente disallineato e cigolio sedile guida. Difetti che hanno il 99,99% delle 147
io ho una 47 serie3 , il portellone, cruscotto sono perfetti e nessun cigolio...
l'unico difetto che ha (e che mi stà anche parecchio in :culo) ) è la famosa vibrazione leva cambio in terza..
 
Top