Alfa Top Driving Experience Magione 2008

Ariete

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
10
0
1
Firenze
Domandina:
ma nessun di voi ha partecipato al Top Driving di Magione 21-22 Giugno???

C'erano le
159 2.4 Jtd e 2.2 jts
Brera 2.4 jtd e 3.2 jts
GT Q2

Io sono andato a saggiare e mi sono innamorato della GTQ2. In pista è incredibile. Trasferimenti di carico sulle S assenti, effetto tiro all'interno del Q2 impressionante (carino anche il Q2 electronic, ma nulla a che vedere con il torsen vero). Se ci mettiamo anche la linea mozzafiato... SONO ANDATO IN CONCESSIONARIA LA SETTIMANA SCORSA E L'HO PRESA!!! :p

A parte questo, un plauso ad Alfa per l'evento, veramente entusiasmante e completo, ho fatto 15 giri in pista da solo con pilota accanto che mi dava le giuste dritte per guidare meglio; non abbiamo fatto il trenino a 4 quattro vetture (come spesso accade in queste prove) ma ognuno andava praticamente per i fatti suoi. :OK)

Grande Alfa
:alfa)

karad":28an3485 ha detto:
Sorry, :hail)
ci ho pensato un istante esatto dopo aver postato.

Mi hai beccato!

puoi modificare usando l'apposito pulsante vicino a quello dei quote.. prova. ;)

karad":2llx4ddw ha detto:
Domandina:
ma nessun di voi ha partecipato al Top Driving di Magione 21-22 Giugno???

C'erano le
159 2.4 Jtd e 2.2 jts
Brera 2.4 jtd e 3.2 jts
GT Q2

Io sono andato a saggiare e mi sono innamorato della GTQ2. In pista è incredibile. Trasferimenti di carico sulle S assenti, effetto tiro all'interno del Q2 impressionante (carino anche il Q2 electronic, ma nulla a che vedere con il torsen vero). Se ci mettiamo anche la linea mozzafiato... SONO ANDATO IN CONCESSIONARIA LA SETTIMANA SCORSA E L'HO PRESA!!! :p

A parte questo, un plauso ad Alfa per l'evento, veramente entusiasmante e completo, ho fatto 15 giri in pista da solo con pilota accanto che mi dava le giuste dritte per guidare meglio; non abbiamo fatto il trenino a 4 quattro vetture (come spesso accade in queste prove) ma ognuno andava praticamente per i fatti suoi. :OK)

Grande Alfa
:alfa)

Ho partecipato anche io all'evento, ma ad Anagni e ho avuto le stesse tue sensazioni riguardo il Q2 meccanico e l'elettronico: in pratica l'elettronico non si avvicina neppure lontanamente alle performance del Torsen!

Visto che bestia la Brera 3.2? :OK)

Qix":35859pdo ha detto:
Ho partecipato anche io all'evento, ma ad Anagni e ho avuto le stesse tue sensazioni riguardo il Q2 meccanico e l'elettronico: in pratica l'elettronico non si avvicina neppure lontanamente alle performance del Torsen!

Visto che bestia la Brera 3.2? :OK)

Beh sicuramente il 3.2 benza è bello tosto, ed anche il sound è entusiasmante :jaw) . Il vero problema della Brera (e 159) è che anche con 400 cavalli continuerebbe ad essere troppo massosa per esprimersi bene in pista. O la blocchi sulle sospensioni (tipo Granturismo), ma poi addio schiena, oppure sarà sempre troppo lenta nei trasferimenti di carico.
Tutt'altro per 147 e GT che con i loro 1.300 kg e un bell'assetto possono andar bene in pista ed essere ancora comfortevoli su strada.

Certo se mettessero il 1.8 turbo in prossima uscita anche sul GT Q2...!!! :ubriachi)