Alfa Top Driving Experience: 8 giugno - Vizzola Ticino - ore 16,50

Ma alla fine rilasciano un attestato (o qualcosa del genere)?
Ho sentito che qualche compagnia assicurativa fa sconti a chi ha effettuato corsi di guida sicura.
Ma per l'Experience di Magione è stato invitato qualcuno?
 
theAnswer":mhtklaw7 ha detto:
Ma alla fine rilasciano un attestato (o qualcosa del genere)?
Ho sentito che qualche compagnia assicurativa fa sconti a chi ha effettuato corsi di guida sicura.
Ma per l'Experience di Magione è stato invitato qualcuno?

Secondo me non rilasciano niente a meno di 1.000 €!!
 
SpeedyFranz":3d7s3eda ha detto:
theAnswer":3d7s3eda ha detto:
Ma alla fine rilasciano un attestato (o qualcosa del genere)?
Ho sentito che qualche compagnia assicurativa fa sconti a chi ha effettuato corsi di guida sicura.
Ma per l'Experience di Magione è stato invitato qualcuno?

Secondo me non rilasciano niente a meno di 1.000 €!!
:lol:
A quanto pare abbiamo gli stessi "sospetti", io infatti lo chiedevo a chi aveva già partecipato a qualche edizione precedente...così, tanto per toglierci il dubbio!
 
theAnswer":gbst50kh ha detto:
Ma alla fine rilasciano un attestato (o qualcosa del genere)?
Ho sentito che qualche compagnia assicurativa fa sconti a chi ha effettuato corsi di guida sicura.
Ma per l'Experience di Magione è stato invitato qualcuno?

non è un corso di guida sicura, ma solamente 2 giri per vettura in pista con tutta la gamma Alfa Romeo..

Vizzola è un bel comprensorio.. io mi sono divertito a settembre... :asd) :asd)
 
nousernamejustalfa":3conqe46 ha detto:
Bene Bene!!! Ragazzi, io on ce la faccio +! Domani, 8.30son lì! Vi saprò dire!!!
Buona serata a tutti!
Ciao! :alfa)

Ti do una buona notizia.. oggi piove... penso che domani sia ancora così..

:asd)
 
domenica pomeriggio.... è sempre la squadra di Andrea De Adamich spero di rivedere qualche volto familiare di varano tanto le cariole sono sempre le solite 3 :asd)
 
Grass":7exh22be ha detto:
domenica pomeriggio.... è sempre la squadra di Andrea De Adamich spero di rivedere qualche volto familiare di varano tanto le cariole sono sempre le solite 3 :asd)

ma dai che in parte le hanno alleggerite..

avete la 3.2 con la TA..

io quando girai a Settembre provai per ben 2 volte sempre il 2.4 su 159 e su Brera... Avrei preferito provare la 3.2 almeno una volta..
 
Bè ragazzi, pioggia o no.. tanto comunque il circuito viene costantemente bagnato... comunque... ieri ho provato sia il 2.4 su 159 ch il 3.2 sulla brera... credo sia inutile commentare... a parte che quado sono risalito sulla mia piccola... bè.. per i primi 15 minuti m sembrava d'esser fermo..
Cmq è un'iniziativa carina.. diciamo che è un test drive fatto seriamente.. piacevole!!! Ciao a Tutti e Buona Domenica!
Mario.
 
tornato ora

auto provate: GT Q2, 159 2.4jtd, 159sw 2.4jtd (entrambe my08 con electronic q2) e Brera 3.2 a trazione anteriore
la prova su pista in parte asciutta in parte bagnata artificialmente

GT Q2
se usato solo in uscita di curva per anticipare l'accelerazione il torsen fa il suo lavoro discretamente, senza farsi sentire, ci si rende solo conto che pestando a ruote ancora sterzate sul bagnato non pattina ma va via bene con ottima motricità
idem in ingresso in rilascio il tutto si svolge in maniera sotanzialmente identica alla macchina col differenziale libero
in alcune situazioni particolari invece saltano fuori le reazioni al volante, che sono limitate ma ci sono
in generale comunque molto soddisfacente

159
si conferma quanto noto: ottima macchina molto ben assettata, comportamento dinamico eccellente, il q2 elettronico fa il suo mestiere bene - lo si vede intervenire grazie alla spia ma non da altri segni della sua presenza eccetto la buona motricità in uscita sul bagnato
molto ben tarato l'abs che mi ha gestito bene l'acquaplaning sulle ruote di destra senza che l'auto si scomponesse minimamente

brera
il comportamento è simile alla 159, marginalmente più sportivo, ma per i miei gusti non ancora abbastanza cattivo - lo sterzo è molto buono ma mi manca la chirurgicità dello sterzo della GT
ho quasi avuto l'impressione che il cambio avesse i rapporti più corti rispetto alla q4, ma non sono sicuro; comunque il gap tra seconda e terza rimane eccessivo, nel pasaggio tende a sedersi
il motore, privo del fardello dell'integrale, si esprime bene, ha un'erogazione più lineare del vecchio v6 ma tira forte, inoltre come rumorosità mi è sembrato più presente (non di scarico, proprio il motore davanti) rispetto alla q4 che ho provato
la motricita col q2 elettrinoco rimane molto buona e non ci sono reazioni di sorta sulllo sterzo
diciamo che questa versione TA è quasi buona, andrebbe solo corretta la rapportatura del cambio e poi la potrei anche comprare
 
Buongiorno a tutti,
ho socperto una cosa:
- l'evento MyAlfa è più ricco degli altri eventi e io, avendo chiesto un cambio di orario, l'ho preso .......!!
Comunque tutto benissimo provata 159 3.2 Q4 e Brera 3.2 TA.
4 chiacchere con Bellesrero e Gordon e poi casina!
Bellissmo la pista :OK)
 
la q2 rossa era disfatta andava via anche nelle curve + lente :asd)

effettivamente ho sentito un qualche miglioramento sulla brera niente di che cmq... bella il gordon che mi ha riconosciuto subito ahuuhahuahuauhauhauh
 
Top