Alfa Suv

è vero che il suv è indispensabile per il mercato americano...

...ma è altrettanto vero che imho non è alfa il marchio "giusto", paradossalmente meglio maserati, che oggi si sta costruendo una immagine da ferrari più confortevole.

maserati lo vedo piu adatto a fare suv tipo x6 e cayenne...suv di lusso diciamo...alfa può benissimo avere mezzi in grado di rivaleggiare con x3 e x5

thranduil":ugfjdfji ha detto:
è vero che il suv è indispensabile per il mercato americano...

...ma è altrettanto vero che imho non è alfa il marchio "giusto", paradossalmente meglio maserati, che oggi si sta costruendo una immagine da ferrari più confortevole.
Quoto.

Comunque non è per essere ripetitivi o troppo monotoni, ma oramai quanti anni sono passati da questi due prototipi

alfa_kamal_xxl.jpg

maserati_kubang_c.jpg

e oggi? Una marea di tempo, 7 anni per l'esattezza. Nel frattempo hanno imperversato sul mercato Cayenne (due generazioni), X5 (due generazioni), X6 (una generazione), eccetera; e si sono ritagliate la loro fetta di mercato e di affezionati.
Non vorrei fare il pessimista, ma mi sa che il treno giusto rischia di essere passato e, anche in questo caso, si dovrà sgomitare e sudare non poco per andare a rosicchiare agli altri fette di mercato che le altre Case hanno consolidato negli anni. :scratch) :scratch) :scratch)

maserati può contare sulla qualità del marchio attualmente molto alta...e quindi il suv di lusso potrà avere la sua fetta di mercato
l'alfa occorre vedere che tipo di suv vuol fare...nel piano fiat erano due...uno medio e uno grande (x3 e x5 come paragoni diciamo) su autoblog sparano gia i prezzi...

Come ho già scritto pure su Facebook alla gente che era entusiasta di questa grande notiziona...
mi ripeto:

Di modelli nuovi c'è sempre bisogno però mi pare continuino ad insistere con sti prezzi da auto lussuosa o comunque livello BMW per quanto riguarda il suv...mah..secondo me ci vuole umiltà, abbassare un po' al cresta e i prezzi e vedrete che si venderanno sia più SUV che più Giulietta...umiltà umiltà, ma non è di casa nel garage di Marchionne