Alfa spider a porto cervo...che figuraccia!!!

certo il concessionario poteva esporre un'auto + accessoriata ma essere attaccato per questo dai bmwisti & C. mi pare pretestuoso.

Le Alfa in meno non credo abbiano molto rispetto alle tedesche ( e se si, ci sono anche i prezzi che sono + bassi) ma il peso e i motori si che sono un deficit oggi.

è la solita storia dell'esterofilia media degli italiani, soprattutto di quelli che hanno 2 lire e vogliono a tutti i costi mostrare di avere 2 miliardi...
 
Alearcese":3dlgolxg ha detto:
è la solita storia dell'esterofilia media degli italiani, soprattutto di quelli che hanno 2 lire e vogliono a tutti i costi mostrare di avere 2 miliardi...

Lo pensavo anch'io prima di comprare la 47.
Poi mi sono accorto che chi compra tedesco non lo fa per farsi figo (o meglio, non tutti lo fanno) ma perchè forse non hanno voglia di sbattersi a smontare i cruscotti per togliere gli scricchiolii, di portare l'auto 40 volte in officina per far sistemare 1000 difetti, smadonnare con un navogatore che sporge dalla plancia quando dovrebbe essere incassato dentro, specie se l'auto in questione è stata acquistata NUOVA come la mia.
La 147 mi dà grandi soddisfazioni, su strada e in pista, è bellissima da guardare e via dicendo... Ma come mero mezzo di trasporto da un punto A a un punto B i tedeschi sono avanti... Molto avanti... Non dico che non abbiano scricchiolii e via dicendo... Ma come assorbimento delle sospensioni (a parità di cerchio), come frizioni, come cambi stanno avanti... Come motori nemmeno tanto (BMW è una spanna sopra a tutti, noi ce la battiamo ad armi pari con VW Audi).
 
TwiNSparK88":91qk0vgx ha detto:
noi ce la battiamo ad armi pari con VW Audi).

Con la nuova razza manco a parità di motore ce la giochiamo più! Per me il gruppo VW è infinitamente superiore ad Alfa! :shrug03)
 
Ciao Twin spark,

mi spiace per i tuoi difetti, ma io con la 147 16v mjet e con la Spider ts mi trovo benissimo, per dire la superiorità delle tedesche:

a) mio cognato ha la 3 coupè con la guarnizione destra della portiera che penzola, scricchiolii a tutto spiano

b) mio cugino ha la a4 130 cv e quando ha provato la mia 140 cv è rimasto stupito dalla brillantezza 8entrambe auto del 2003)

poteri continuare ma certo i problemi ci saranno, solo che chi compra tedesco li nasconde sotto il tappeto ( ne ho visti diversi).

A me alcune tedesche piacciono (a parte le bionde..) tipo A3, z4 spider, nuova 3 coupè...ma esageriamo a tirarci la croce + del dovuto, all'estero mica lo fanno...
 
Alearcese":ke6mpz7i ha detto:
mio cognato ha la 3 coupè con la guarnizione destra della portiera che penzola, scricchiolii a tutto spiano
Sfondi una porta aperta con me. Sono conscio dei (molti) difetti delle auto tedesche... Ciò che volevo dire è che se pensi che chi compra tedesco lo faccia solo per tirarsela sbagli di grosso ;)

mio cugino ha la a4 130 cv e quando ha provato la mia 140 cv è rimasto stupito dalla brillantezza 8entrambe auto del 2003)
E qui non c'è nulla di strano, ovvio che una 147 140cv dia pesanti mazzate ad una A4 130 ;)

poteri continuare ma certo i problemi ci saranno, solo che chi compra tedesco li nasconde sotto il tappeto ( ne ho visti diversi).
Diciamo che questo, in alcuni casi, è vero. Se butti un'occhio su altri forum vedi gente che, spaccando la testata di un motore per un difetto diffuso (VW 140) imperterrita dichiara che la prossima auto sia sempre una VW, augurandosi di avere più fortuna... E poi prendono per il :culo) l'Alfa additandogli difetti mai riscontrati in realtà... Questo succede spesso...
Ma è anche comprensibile... Uno che spende 30000 e passa euro per una tedesca che ha difetti è chiaro che li voglia nascondere.

A me alcune tedesche piacciono (a parte le bionde..) tipo A3, z4 spider, nuova 3 coupè...ma esageriamo a tirarci la croce + del dovuto, all'estero mica lo fanno...
Io sono nel mezzo, do a Cesare ciò che è di Cesare.
 
C'era una macchina in allestimento base in esposizione. Ed allora?
Dov'è questa tragedia dov'è sta necessità di sparare di quà e di là?

Se c'è stato qualche cruccofilo che ha sparso sterco per questo bhè poteva avere centomila altri motivi inconfutabili semmai per cianciare male del progetto 939 (cosa che io faccio ogni giorno).

Nè tantomeno dobbiamo sempre scomodare una storia gloriosa e fatta di vittorie che si schifa, ogni volta che viene citata, di dover vedere l'attuale.

Forse a qualcuno manca la percezione del fatto che quella STORIA è stata fatta quando quel periodo era IL PRESENTE. Se le Giulia GTA 1600 facevano il culo a tutti è successo negli anni '60 quando il calendario diceva "1965", poi "1966" eccetera.

Oggi dice 2007 e la storia che consegniamo ai posteri è di aver fatto delle enormi STRONZATE. Altro che l'ARNA quantomeno l'Arna non aveva arie e costava un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Cianciare di un climatizzatore base su una vettura esposta da parte di un concessionario che se la è pagata e la deve lasciare in una piazza alla mercè di tutti è una cosa frivola, secondo me, sia che se ne voglia parlare "pro Alfa" che "contro Alfa".

L'Alfa anche "centralmente" cmq non è che brilli per fare attenzione a queste cose. Andatevi a vedere le prove inglesi su youtube, ci son vetture 159 e Spider coi 17.......... ai tempi che erano "eroici" per davvero chi preparava le vetture per i test delle riviste le sceglieva conoscendo i "gusti" di chi le avrebbe provate....... perchè ogni vettura cmq è diversa dall'altra. Basta avere attenzione.
Che questa attenzione nel "mondo Alfa" non ci sia mi pare ovvio no, con le macchine che escono dalle linee di montaggio..........
 
Twin spark,

lo so che sei oggettivo, ma sai quanti non lo sono invece (il 95% per essere buoni?)

Ti dico l'ultima: una mia amica,neanche cretina, aveva una rover classe media (ignoro il numero), le si sono scollati i pannelli delle porte, consumava come una portaerei ma appena ha dovuto cambiare ha preso una Corsa perchè le italiane mai (lo sostiene il padre!!) e alla vista della 500 mi fa: peccato che sia Fiat....che oggettività potrà mai avere questa gente qua?

Comprerà piuttosto la mini pagando di + per avere magari meno accessori (Autocar di settembre) e via tutti contenti...
 
Alearcese":2up2pcvm ha detto:
lo so che sei oggettivo, ma sai quanti non lo sono invece (il 95% per essere buoni?)
Parecchi...

Ti dico l'ultima: una mia amica,neanche cretina, aveva una rover classe media (ignoro il numero), le si sono scollati i pannelli delle porte, consumava come una portaerei ma appena ha dovuto cambiare ha preso una Corsa perchè le italiane mai (lo sostiene il padre!!) e alla vista della 500 mi fa: peccato che sia Fiat....che oggettività potrà mai avere questa gente qua?

Comprerà piuttosto la mini pagando di + per avere magari meno accessori (Autocar di settembre) e via tutti contenti...
Premesso che ognuno coi propri soldi fa quel che vuole... E' anche grazie a gente così che l'industria automobilistica nazionale fatica a riprendersi.
 
TwiNSparK88":2hp77pgk ha detto:
Alearcese":2hp77pgk ha detto:
lo so che sei oggettivo, ma sai quanti non lo sono invece (il 95% per essere buoni?)
Parecchi...

Ti dico l'ultima: una mia amica,neanche cretina, aveva una rover classe media (ignoro il numero), le si sono scollati i pannelli delle porte, consumava come una portaerei ma appena ha dovuto cambiare ha preso una Corsa perchè le italiane mai (lo sostiene il padre!!) e alla vista della 500 mi fa: peccato che sia Fiat....che oggettività potrà mai avere questa gente qua?

Comprerà piuttosto la mini pagando di + per avere magari meno accessori (Autocar di settembre) e via tutti contenti...
Premesso che ognuno coi propri soldi fa quel che vuole... E' anche grazie a gente così che l'industria automobilistica nazionale fatica a riprendersi.

straquoto raffo!!!
grazie a loro l'azienda automobilistica italiana è sempre sul ki va là!!!
poi si lamentano con il governo se il gruppo FIAT è in difficoltà ed è costretta a kiuedere fabbrike oppure mettere i dipendenti in cassa integrazione!!!
quello ke è stato appena detto su, cioè ke pareki partono proprio prevenuti sul markio FIAT...ma allora kiederei a qst persone...xkè la Panda, la GP, la Ypsilon, la Punto sn le auto + vendute in Europa???
ci deve essere un xkè!?
nn credo sia il prezzo xkè la GP nn costa poco e nemmeno la Ypsilon rispetto alle concorrenti!!!
io credo ke sia proprio x la qualità delle vetture e x i motori ke montano!!!
e poi siamo sinceri...sn delle gran belle vetture rispetto alle concorrenti!!!

P.S. la tua amica con l'opel corsa nn rimarrà molto contenta te lo posso assicurare...mio cugino ce l'ha da 3 mesi e se nn fosse x il 1.3 MJet della fiat ke monta già l'avrebbe cambiata...è fatta tutta di plasticaccia ke quindi crea una marea di frastuono...a parte i vetri ke se ne stanno praticamente cadendo!!! e tt qst dopo aver speso 16.500 euro!!! :culo)
 
Io personalmente, almeno sui modelli piccoli, le italiane le considero avanti alle tedesche ( e di molto).
Basta, ad esempio, prendere la Fox. Una vettura schifosa, fatta con materiali pessimi, motori di 10 anni fa e dalla linea tedesca, cioè anonima; ed è basata su una vettura prodotta in Brasile (la producono lì) di non si sa quanti anni fa. E, tra l'altro, non te la regalano mica...
Allora non è meglio una bella panda nuova, magari con l'ottimo 1.3 multijet? Un'auto moderna, spaziosa, dal motore moderno e facilissima da guidare... Almeno non fai la figura del pezzente che vorrebbe la tedesca ma non se la può permettere e allora ripiega sulla Fox...
 
Alearcese":3sp2gomu ha detto:
Twin spark,
lo so che sei oggettivo, ma sai quanti non lo sono invece (il 95% per essere buoni?)
Ti dico l'ultima: una mia amica,neanche cretina, aveva una rover classe media (ignoro il numero), le si sono scollati i pannelli delle porte, consumava come una portaerei ma appena ha dovuto cambiare ha preso una Corsa perchè le italiane mai (lo sostiene il padre!!) e alla vista della 500 mi fa: peccato che sia Fiat....che oggettività potrà mai avere questa gente qua?
Comprerà piuttosto la mini pagando di + per avere magari meno accessori (Autocar di settembre) e via tutti contenti...

Tranquillo,c'è sempre qualcuno che dice:tedesca..?Mai!!! :nod)
 
Eccola

Spider.jpg


Magari era piu' intrigante vederla sotto telo rosso.

Piu' avanti c'era anche uno spazio 'lounge' all'aperto appartenente all'Alfa Romeo. Proprio a fianco del ponticello.
 
Top