Alfa spider a porto cervo...che figuraccia!!!

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, nel pieno della bellezza delle mie ferie in sardegna mi sono recato a porto cervo e...cosa vedono i miei occhi???
oltre ai ferrari f430, un paio di gallardo,un aston matrin db9 e svariate auto supersport e superlusso intravedo in una piazza con in centro lo stand dell'alfa...
da lontano intravedo la spider,bellissima!comincio ad avvicinarmi e noto i cerchi da 17,mi dico:potevano mettere i 18 in un esposizione a porto cervo-
counque fin qui niente di strano...sono sempre più vicino,vedo i sedili,niente pelle...male male penso...spero almeno che abbia il navigatore ma...niente!!!poi il dramma...vedo una cosa che non pensavo esistesse,il clima NON automatico,la cosa più brutta che abbia mai visto!!!vi giuro che l'ho fissato per un minuto senza parlare.è stato un colpo durissimo per me,sono stato ampiamente deriso dai miei amici audisti,bmwisti e wvisti...non potevo replicare,non potevo difendere l'alfa questa volta...l'unica frase che ho detto in mia difesa è stata questa:-ma è la versione base base a benzina- risultata inutile però..
io vi chiedo se è possibile una cosa del genere???sento sempre -la brera e la spider non vendono- eh,beh...se me le presentate così uno che è già scettico sull'alfa la elimina subito dalla sua mente come possibile acquisto...
vi prego ditemi per favore che caxxo è il responsabile di queste caxxate...vi giuro che per un ora sono entrato in depressione...non è possibile!!!
difendo sempre l'alfa fino alla "morte"consapevole della superiorità delle tedesche faccio comunque notare tutti i passi avanti che ha fatto l'alfa in questi anni,sono un super sostenitore dell'alfa,mi emoziono quando le vedo,mi emoziono quando vedo le pubblicità e mi emoziono quando le guido!mi piacerebbe però vedere un 3litri jtdm,mi piacerebbe avere un q4disponibile su tutta la gamma e su tutte le motorizzazioni,lo stesso vale per il q-tronic...
mah,a volte mi chiedo perchè sono così di parte (alfista) ma non so rispondere...però non me ne pento,ne vado fiero e tiro dritto,me ne sbatto di quello che mi dicono,l'alfa è in salita,il mio cuore mi dice che non sarò deluso!
i love you alfa!!!
 
Ciao.6 il 2° nuovo bresciano ke ho scoperto oggi dopo manet.Di dove 6?Guarda hai tuoi amici hai fatto bene a rispondegli ke era la versione base anke se la versione base su un auto del genere non dovrebbe assolutamente esistere e mi riferisco soprattutto al clima manuale e soprattutto se esposta a Portocervo.Ke figura c facciamo?Poi i tuoi amici ke sono seguaci di BMW,Audi,Wolkswagen di sicuro non hanno la passione ke nutriamo noi x l'Alfa anke xkè quei marki non hanno storia,ma gli piacciono solamente xkè sono auto d lusso con magari qualke optional in + ke le Alfa non hanno e con qualke difetto in - ma comunque senza una storia gloriosa alle spalle come invece ha l'Alfa e la Ferrari.Ank'io sono un accanito sostenitore dell'Alfa(mio padre ne ha avute 15!)e me ne fotto d quello ke dicono i miei amici sostenitori solo delle tedeske o dei marki extra-lusso.Io sono alfista dalla nascita e lo sarò a vita e non mi importa assolutamente d quello ke pensano gli altri su questo markio.W l'Alfa!!!!! :alfa)
 
ciao...quella spider l'ho vista ank'io, sn stato in costa smeralda l'ultima settimana di luglio!!!
cmq quell'auto nn è lì x esposizione o x pubblicizzare la vettura o l'alfa ma semplicemente xkè l'afa sponsorizza nn so cosa lì a portocervo e quindi ha un'auto lì col telo sopra (la maggior parte delle volte!!!) e quindi buttare una vettura lì x 5-6 mesi nn è una bella cosa...qst nn giustifica la presenza di un modello superbase!!!
ma cmq nn è l'alfa ke l'ha messa lì bensì la concessionaria ke sponsorizza!!!
lo so semplicemente xkè c'era scritto cnq ci sn stato io ed anke xkè da un'altra parte (nn ricordo dv di preciso) sempre lì a portocervo c'era poi tt allestito con lo sponsor alfa...probabilmente ora è rimasto solo lo stand!!!
 
Che faticaccia leggere il tuo post, yeoo!! :help) :asd)

Luca T.S.":21eivdph ha detto:
Poi i tuoi amici ke sono seguaci di BMW,Audi,Wolkswagen di sicuro non hanno la passione ke nutriamo noi x l'Alfa anke xkè quei marki non hanno storia

:eek:hmamma)

ma gli piacciono solamente xkè sono auto d lusso con magari qualke optional in + ke le Alfa non hanno e con qualke difetto in -

:jaw)
Al momento all'Alfa gli è rimasto solo il nome, altro che qualche optional in meno!! :sedia)
 
cerca di comprendermi...leggi a ke ora l'ho scritto!!! :culo)

dai ora nn buttiamola nella skifezza l'alfa...nn è rimasto solo il nome!!!
per me le uniche 2 cose ke mancano all'alfa rispetto ai grandi marchi tedeschi sono:
- qualità dell'assemblaggio;
- motori di cilindrata competitiva (dico solo di cilindrata perchè i motori sono ottimi).

allo stesso tempo le tedesche credo che pecchino in alcune cose rispetto all'alfa:
- sono un pò anonime esteticamente...nn si distingono tra tante auto!!!
- non hanno una stabilità all'altezza dell'alfa...comunque la mettiamo su questo piano con l'alfa non c'è storia nonostate i famosi assetti a lattina di coca cola!!! :culo)
- infine per ultimo ma primo per importanza è il piacere di guida ke manca del tutto alle tedeshe...nn mi sono mai emozionato guidandone una...con l'alfa invece sempre una nuova emozione ogni volta!!!


P.S. nn linciarmi per la lunghezza del post!!!
comunque questo è un OT esagerato...queste discussioni tra tedesche ed alfa è stata fatta miliardi di volte...E' LA STORIA INFINITA!!! :jolly)

una sola cosa non ho mai capito....perchè i "malati" dell'alfa romeo pronti ad essere linciati in pubblico per difenderla infondo pensano che le tedesche sono migliori...ma comunque continuano a comprare l'alfa???
non è meglio mettere la passione per il marchio da parte ed essere più coerenti con se stessi ed acquistare una tedesca???
lo so che alla fine è una pura questione economica!!!!
io potevo tranquillamente comprare una tedesca...invece l'ho venduta ed ho preso un'alfa...sono stracontento per la scelta e nonostante qualche difettuccio...sono sempre + convinto di avere un mostriciattolo sotto il culo!!!! :147)
 
Certo che per scartare dalle proprie scelte una vettura bella come la Spider solo perché in qualche esposizione non presenta una buona dotazione ce ne vuole di fegato... così anche come "prendere in giro" un amico solo perché amante del marchio: mica siamo gli amministatori delegati di Fiat noi!

La spider è e rimane (anche dopo le prese in giro) un capolavoro immenso del nostro design (e dico nostro in quanto patrimonio collettivo del paese e quindi della nazione stessa) ed una macchina di eccellente guidabilità.
Direi che il logo con il biscione se lo merita quanto il duetto :OK)

(E vorrei vedere un duetto in quelle esposizioni: senza pelle, bose, navigatore, clima e cazzate varie... e prendetemi per il culo ora cari amici amministratori delegati di Audi e BMW)
 
yeoo":zli8c62r ha detto:
cerca di comprendermi...leggi a ke ora l'ho scritto!!! :culo)

:asd)
Non c'avevo fatto caso!!

dai ora nn buttiamola nella skifezza l'alfa...nn è rimasto solo il nome!!!

InZomma! :D

per me le uniche 2 cose ke mancano all'alfa rispetto ai grandi marchi tedeschi sono:
- qualità dell'assemblaggio;
- motori di cilindrata competitiva (dico solo di cilindrata perchè i motori sono ottimi).

Tralasciando la prima (ma neanche troppo), la seconda la trovo davvero molto molto rilevante! In fondo non stiamo parlando di Citroen. Alfa DEVE avere motori all'altezza se vuole continuare ad essere definita una sportiva! Cioè non basta solo il comportamento stradale.....

allo stesso tempo le tedesche credo che pecchino in alcune cose rispetto all'alfa:
- sono un pò anonime esteticamente...nn si distingono tra tante auto!!!

Non lo vedo come un difetto! Un'auto non si sceglie solo per l'estetica! imho

- non hanno una stabilità all'altezza dell'alfa...comunque la mettiamo su questo piano con l'alfa non c'è storia nonostate i famosi assetti a lattina di coca cola!!! :culo)

BMW non è inferiore. Come alcuni modelli dell'Audi (TT vs Brera, per esempio). Come guidabilità diciamo che siamo su livelli che molti ci invidiano! :nod)

- infine per ultimo ma primo per importanza è il piacere di guida ke manca del tutto alle tedeshe...nn mi sono mai emozionato guidandone una...con l'alfa invece sempre una nuova emozione ogni volta!!!

Personalmente, in pista ho guidato una 120i e mi sono divertito come un bambino! Mio padre ha una 320d e mi diverto lo stesso! Se potessi economicamente comprerei una BMW o una nuova TT. :shrug03)

P.S. nn linciarmi per la lunghezza del post!!!

Ci mancherebbe! :OK)

comunque questo è un OT esagerato...queste discussioni tra tedesche ed alfa è stata fatta miliardi di volte...E' LA STORIA INFINITA!!! :jolly)

Come non quotarti! :spin)

una sola cosa non ho mai capito....perchè i "malati" dell'alfa romeo pronti ad essere linciati in pubblico per difenderla infondo pensano che le tedesche sono migliori...ma comunque continuano a comprare l'alfa???
non è meglio mettere la passione per il marchio da parte ed essere più coerenti con se stessi ed acquistare una tedesca???
lo so che alla fine è una pura questione economica!!!!

Lo e me lo chiedo in continuazione!! :asd)

sono stracontento per la scelta e nonostante qualche difettuccio...sono sempre + convinto di avere un mostriciattolo sotto il culo!!!! :147)

Anche io, super soddisfatto è dire poco!! :elio)
 
Bruno147":2enmezf5 ha detto:
Certo che per scartare dalle proprie scelte una vettura bella come la Spider solo perché in qualche esposizione non presenta una buona dotazione ce ne vuole di fegato... così anche come "prendere in giro" un amico solo perché amante del marchio: mica siamo gli amministatori delegati di Fiat noi!

La spider è e rimane (anche dopo le prese in giro) un capolavoro immenso del nostro design (e dico nostro in quanto patrimonio collettivo del paese e quindi della nazione stessa) ed una macchina di eccellente guidabilità.
Direi che il logo con il biscione se lo merita quanto il duetto :OK)

(E vorrei vedere un duetto in quelle esposizioni: senza pelle, bose, navigatore, clima e cazzate varie... e prendetemi per il culo ora cari amici amministratori delegati di Audi e BMW)

Non sono minimamente d'accordo..........ma ognuno ha i suoi gusti! :OK)
 
-Principe-":aua3nlt9 ha detto:
teknomotion":aua3nlt9 ha detto:
Avranno preso esempio dai tedeschi..le loro auto-base sono sempre ben accessoriate.. :D

Ricordo le Mercedes con gli alzavetro a manovella.....eppure le han sempre vendute.... :asd)

c'era anche di peggio... il clima, altre cosucce... per poco pagavi anche il volate... :asd) :asd)
 
lelesch81":2l9xftxd ha detto:
-Principe-":2l9xftxd ha detto:
teknomotion":2l9xftxd ha detto:
Avranno preso esempio dai tedeschi..le loro auto-base sono sempre ben accessoriate.. :D

Ricordo le Mercedes con gli alzavetro a manovella.....eppure le han sempre vendute.... :asd)

c'era anche di peggio... il clima, altre cosucce... per poco pagavi anche il volate... :asd) :asd)

bhe, ma un bel volate non si nega a nessuno he! :rotolo)

ma poi, una bella Spider no clima, no cerchi in lega, no navigatore se costasse una cifra congrua potrebbe persino essere una best seller, o no?
 
chiedo scusa a tutti se apro un post e non mi faccio più semtire però in questi giorni non ho 5 minuti liberi,in ogni caso sto seguendo con attenzione il tutto
:OK)
ritorno nel weekend!
 
pyro":120ft5r1 ha detto:
Che faticaccia leggere il tuo post, yeoo!! :help) :asd)

Luca T.S.":120ft5r1 ha detto:
Poi i tuoi amici ke sono seguaci di BMW,Audi,Wolkswagen di sicuro non hanno la passione ke nutriamo noi x l'Alfa anke xkè quei marki non hanno storia

:eek:hmamma)

ma gli piacciono solamente xkè sono auto d lusso con magari qualke optional in + ke le Alfa non hanno e con qualke difetto in -

:jaw)
Al momento all'Alfa gli è rimasto solo il nome, altro che qualche optional in meno!! :sedia)

Forse hai ragione,al momento all'Alfa gli è rimasto solo il nome ma viste le tue "faccine",mi vorresti dire quale storia hanno i marki tedeski?allora:
BMW:in passato credo proprio niente oltre al successo ke ha portato la M3 da quando è uscita fino all'ultimo modello.
Audi:successo avuto solo nel rally con l'Audi Quattro.
Wolkswagen:il successo l'ha portato solo il Maggiolino e la Golf.
e aggiungerei a questo punto:
Mercedes:forse questo markio qualcosa in + con la storia ce l'ha,ma io ricordo sempre e solo la Mercedes SLR 722 della 1000Miglia ke ha fatto storia.
L'Alfa invece ha fatto storia fin da quando è nata anke se non tutte la auto hanno fatto successo(vedi A.R.N.A.)e rimane un markio ke piace appunto e soprattutto x questo anke se al giorno d'oggi non è + la stessa. :alfa)
 
Luca T.S.":ih383yr2 ha detto:
mi vorresti dire quale storia hanno i marki tedeski?allora:
BMW:in passato credo proprio niente oltre al successo ke ha portato la M3 da quando è uscita fino all'ultimo modello.

BMW 303 (prima vettura equipaggiata con motore in linea a sei cilindri)
BMW 328 (vettura che ha consegnato al marchio numerosi titoli sportivi)
BMW 502 (berlina di lusso equipaggiata con il primo motore V8 in lega leggera del dopoguerra)
2002 Turbo (prima vettura dotata di turbocompressore prodotta in serie)
Tutta la serie M
Nel 1983 Nelson Piquet vince il campionato del mondo al volante della sua Brabham-BMW turbo.

Questo è solo il campo automobilistico, ma costruiva anche motori per aerei e moto, che fa tutt'ora!

Audi:successo avuto solo nel rally con l'Audi Quattro.

Vero. Ora mettiamoci anche i successi che sta avendo con la R10.

Wolkswagen:il successo l'ha portato solo il Maggiolino e la Golf.

Giusto e aggiungerei la Polo (che in realtà era un progetto Audi)

Mercedes:forse questo markio qualcosa in + con la storia ce l'ha,ma io ricordo sempre e solo la Mercedes SLR 722 della 1000Miglia ke ha fatto storia.

Nel 1895 INVENTARONO l'automobile ed è considerato ora, il più vecchio costruttore automobilistico in attività.
300SL "ali di gabbiano"
300SLR (ha vinto tutte le corse su strada dell'epoca, Le Mans ecc....)
2 campionati mondiali piloti e uno costruttori di Formula 1 con la McLaren nel 1998 e 1999.
Ha vinto la 500 miglia di Indianapolis nel '94.

L'Alfa invece ha fatto storia fin da quando è nata anke se non tutte la auto hanno fatto successo(vedi A.R.N.A.)e rimane un markio ke piace appunto e soprattutto x questo anke se al giorno d'oggi non è + la stessa. :alfa)

L'Alfa ha più storia di tutti i marchi tedeschi, francesi, spagnoli ecc.. messi insieme........ma si vive solo di storia?
Se ora è rimasta indietro non bisogna giustificarla!
 
RE:L'Alfa ha più storia di tutti i marchi tedeschi, francesi, spagnoli ecc.. messi insieme........ma si vive solo di storia?
Se ora è rimasta indietro non bisogna giustificarla![/quote]

No hai ragione non si vive solo d storia,xò molti alfisti sono appunto alfisti xkè ricalcano la storia di questo markio e non credo ke essendo alfisti si sarebbe capaci d "tradire"questo markio con le tedeske solo xkè l'Alfa non è + quella di una volta anke se molta gente ke era alfista lo ha fatto,ma io comunque nel mio caso non la tradirò mai anke xkè mio padre lo ripeto ne ha avute 15.Mentre per quanto riguarda la vicenda ke al giorno d'oggi molti ragazzi stanno dalla parte delle auto tedeske,io sono convintissimo e sicurissimo ke la loro non è assolutamente passione, ma gli piacciono appunto xkè,come ho già detto,sono auto lussuose e molto potenti e sfido ki di loro sarebbe in grado di ricordare le auto del passato ke mi hai citato tu e le imprese ke hanno compiuto come invece noi saremmo in grado d fare con l'Alfa!Per il resto mi scuso sul fatto di non essermi ricordato ke la Mercedes ha inventato la prima automobile e ke è considerata tutt'ora il + vekkio costruttore di automobili e su tutto ciò non posso ke non portare rispetto.
 
Mi sembra che Bmw, Mercedes ed Audi (Auto Union) siano stati un po' "buggerati" e ridimensionati in questo topic. Hanno storie enormi, fatte di uomini, passione e modelli stupendi la cui descrizione riempirebbe pagine di questo forum e riempirebbe anche di meraviglia gli occhi dei lettori.

Incalcolabili le vittorie in campo automobilistico (sopratutto di Mercedes in ogni epoca, in ogni luogo), bellissime ed apprezzate le vetture, rispettati gli uomini.

In ogni caso mi sembra che troppo presto siate pronti a sminuire: un po' da una parte ed un po' dall'altra imho...
 
Bruno147":2zd3yibs ha detto:
In ogni caso mi sembra che troppo presto siate pronti a sminuire: un po' da una parte ed un po' dall'altra imho...

Personalmente, non voglio sminuire ne l'Alfa ne le tedesche ma cerco di essere il più oggettivo possibile dicendo che non si può campare di rendita come sta facendo l'Alfa ora, e non elogiare le tedesche che sono avanti anni luce all'italiana......chi per una cosa chi per l'altra!

Come guidabilità siamo superiori o comunque pari a BMW e di conseguenza a tutte le altre case, ma tutto il resto?

Non mi dite nel design perchè a me la "nuova razza" non piace.....e non credo di essere l'unico!
 
pyro":1fb97y03 ha detto:
Bruno147":1fb97y03 ha detto:
In ogni caso mi sembra che troppo presto siate pronti a sminuire: un po' da una parte ed un po' dall'altra imho...

Personalmente, non voglio sminuire ne l'Alfa ne le tedesche ma cerco di essere il più oggettivo possibile dicendo che non si può campare di rendita come sta facendo l'Alfa ora, e non elogiare le tedesche che sono avanti anni luce all'italiana......chi per una cosa chi per l'altra!

Come guidabilità siamo superiori o comunque pari a BMW e di conseguenza a tutte le altre case, ma tutto il resto?

Non mi dite nel design perchè a me la "nuova razza" non piace.....e non credo di essere l'unico!

Bhè nn ti piace la nuova razza alfa ma questa è puro gusto personale anche perchè sono state straelogiate dalla critica e comunque non credo che la 159 - brera - spider siano dietro rispetto alle concorrenti...si giocano la loro partita uscendone a testa alta!!!

forse le auto da rinnovare sono la 147 (a me fa impazzire ma ci vorrebbe un motore + potente a diesel ed una nuova GTA), la 166 (ormai sarà stotituita molto presto dalla 169 ke è stupenda) ed infine la GT (purtroppo sarà sostituita ma sxo + tardi possibile ckè ha un fascino strepitoso e quando entreranno in commercio il 2.0 185 cv e 190 cv sxo ke la GT sarà equipaggiate con qst motori così darà una bella lezione alle concorrenti visto ke come stile c'è poco da criticare)...
tt qst nn sn semplici parole mie ma è la critica ke negli ultimi tempi fortunatamente sta elogiando l'alfa con il suo risveglio!!!

P.S. a me le tedeske piacciono e l'ho avute ma l'alfa mi trasmette troppa emozione...ora nn posso abbandonarla + con i suoi pregi e difetti...infondo nessuno è perfetto!!!
 
Top