alfa romeo taxi per new york

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
alfa romeo - new york taxi (progetto italdesign 1976)

76id_ar_new_york_taxi_2.jpg

76id_ar_new_york_taxi.jpg

ma è peggio dell'arna qualcuno ha info su questo abbominevole progetto??

mel":220vqjri ha detto:
osna":220vqjri ha detto:
beh c'è da dire però che avevano visto lungo; è un pò un'antenata dei moderni monovolume
ecco bravo, sei il primo a dirlo!
a parte l'estetica in se, pensate al concetto di base del vaicolo e vedete quanto è attuale...

esatto

e se è x quello al museo c'è un esemplare d monovolume ancora piu "anziano".. alfa è sempre stata molto avanti :?:

squalettoge":2xj7k7gz ha detto:
mel":2xj7k7gz ha detto:
osna":2xj7k7gz ha detto:
beh c'è da dire però che avevano visto lungo; è un pò un'antenata dei moderni monovolume
ecco bravo, sei il primo a dirlo!
a parte l'estetica in se, pensate al concetto di base del vaicolo e vedete quanto è attuale...

esatto

e se è x quello al museo c'è un esemplare d monovolume ancora piu "anziano".. alfa è sempre stata molto avanti :?:
si "40/60 aerodinamica", 1914. Motore biblocco 6082 cc, 82cv a 2400rpm.. 147(!) km/h. carrozzeria monovolume, motore nell'abitacolo sotto campana di vetro..

ho perso la foto.. ce l'ho solo nel depliant...

minkiux":392rq6ei ha detto:
un 6 litri da 81cv a 2400!! ma lol e che è una nave?!?!

Nel 1914 era un gran risultato.

Cmq il camioncino va contestualizzato.
Al tempo in cui è stato progettato magari il design non era così orribile come può sembrare adesso.

Vero che sembra il camioncino di Total Recall :asd)

Friendevil":8sc5ww2r ha detto:
minkiux":8sc5ww2r ha detto:
un 6 litri da 81cv a 2400!! ma lol e che è una nave?!?!

Nel 1914 era un gran risultato.

Cmq il camioncino va contestualizzato.
Al tempo in cui è stato progettato magari il design non era così orribile come può sembrare adesso.

Vero che sembra il camioncino di Total Recall :asd)

Esiste della produzione che fa dei numeri anche interessanti di vendita che esteticamente è decisamente MOLTO peggio per cui non mi straccerei le vesti dianzi ad un veicolo sperimentale di trent'anni fa......... e che era decisamente molto interessante.