Alfa Romeo sta simpatica a Mazda

Su Auto di novembre,c'è un servizio sulla Mazda 3 MPS,è un'anteprima..l'auto non è affatto male.. :baby)

mk9gef.jpg

eulye1.jpg

6ghg2e.jpg

Ecco, lunica cosa che non ho mai aprrezzato di Mazda sono le finiture.
Io sono salito e ho guidato una Mazda 3 della generazione precedente all''ultima, quella in vendita fino a qualche mese fa per intenterci, e devo dire che le plastiche sono veramente brutte. Accoppiamenti e assembrlaggi fatti con cura, ma la plastica è rigidissima e non di bellissimo aspetto... dicamo che sembra di 'vecchia concezione' nonostante sia assemblata con molta cura.

denny1977":3b5lg6ob ha detto:
Ecco, lunica cosa che non ho mai aprrezzato di Mazda sono le finiture.
Io sono salito e ho guidato una Mazda 3 della generazione precedente all''ultima, quella in vendita fino a qualche mese fa per intenterci, e devo dire che le plastiche sono veramente brutte. Accoppiamenti e assembrlaggi fatti con cura, ma la plastica è rigidissima e non di bellissimo aspetto... dicamo che sembra di 'vecchia concezione' nonostante sia assemblata con molta cura.

Stessa percezione........ ma cmq lo styling Mazda non mi ha mai conquistato chissà quanto....

Lo styling esterno è molto molto Japan, diciamo che il design lo curano in modo molto forte da un paio di generazioni di vetture, prima era fortemente anonimo (Mx-5 e varie RX a parte). Internamente secondo me prendono spunti da molte Case... insomma, gradevoli, adesso anche belle ma niente di molto originale.

Danno l'idea di macchine ben fatte. Ho fatto 4000 chilometri con una mazda 6 della scorsa generazione, sulle highway tra la California e lo Utah. Una 4 cilindri 2.3 160 CV, cambio automatico e sequenziale.

Finiture assemblaggi ottimi ma materiali solo discreti, confermo. Motore sanza infamia e sanza lode. Cambio solo buono, l'automatico aveva una gestione un po' bizzarra, con il cruise control scalava per raggiungere le 65 mph quando eri a 63...

sterzo e telaistica buoni, diciamo da guida europea, non americana.

Ma sia chiaro, ad anni luce dalle Alfa!!!

Assolutamente d'accordo.
Io ho provato la Mazda 3 1.6 turbodiesel. Ottima progressione, motore pronto, cambio discreto. Lo sterzo l'ho trovato pronto e diretto, ma l'assetto lo trovai piuttosto 'gommoso' per i miei gusti: inteso che ha un'ottima tenuta di strada, ma forse avrei scelto un setting un pelo più rigido su una macchina che esteticamente vuole apparire sportiveggiante, tanto non avrebbe comunque compromesso il comfort che è buono. :)