cuoresportivo86":2bq0dj57 ha detto:
Simo tu la pensi cosi io in un'altro modo. Per te sono un invasato ok :OK)
tu metti tutto sul piano personale e dei gusti personali....ma non è sempre così :shrug03)
il "secondo me" lo puoi mettere in 2 casi:
- quando parli di "sfumature" ke dovrebbero distinguere l'alfista
- quando parli di esigenze personali
fine :ka)
tutto il resto sono cose o fondate o infondate.....e francamente te ne esci con discorsi ke non stanno ne in cielo ne in terra del tipo
ma non riesco a credere che un ALFISTA poggi il culo su di una crukka, auto che in teoria non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione
quando la realtà dice il contrario.....guarda quanti alfisti (quelli veri....non gli pseudo alfisti) sono passati a bmw con la 155 o la 159
oppure quanti oggi dovendo cambiare la 147 sono costretti a cambiare marchio perchè quello ke li aveva convinti a comprare 147 ora non c'è più in Alfa, ma si trovo in altri lidi....basta legger il resto del forum eh (quando parlo con te sembra ke tu caschi dal pero :asd) ma leggi il resto del forum ogni tanto? :asd) )
oppure frasi del tipo
Per me però chi è alfista e non possidere un'alfa è perchè non la puo comprare/mantenere
ma perfavore :asd)
Io di certo ho detto che essendo alfista, se ho bisogno di una berlina, al diavolo serie3 e mi prendo comunque una 159, con tutti i "difetti" che ha (purtroppo) come i consumi maggiori e magari motori di potenza non alla pari della concorrenza. Sono alfista e non vedo perchè mi devo comprare una tedesca, proprio non riesco a spendere soldi e a poggiare il culo su una tedesca :shrug03)
il discorso è semplice
un alfista cerca determinate cose in un'auto....in particolare cerca determinate cose in una segmento D come la tua 159
queste cose sono:
- leggerezza
- prestazioni
- comportamento di guida ke gli dia piacere di guida
- possibilmente a trazione posteriore
- motori all'altezza del nome ke portano
la 159 di queste cose ne ha solo una e per metà (il piacere di guida)....per metà perchè quando sono sceso dalla 159 2.4 non vedevo l'ora di risalire sulla mia 147...avrà avuto anke 50cv in meno, ma almeno quando faccio una curva allegramente non mi sembra di portarmi dietro un elefante sul tetto :shrug03)
mi sembra scontato ke un alfista non compri la 159 visto ke non rispetta le esigenze dell'alfista....se la compra lo fa per altri motivi, non perchè il prodotto lo soddisfi appieno.....lo compra consapevole dei limiti ke ha quell'auto e consapevole ke non rappresenta esattamente ciò ke un'Alfa dovrebbe essere
se ti soddisfa appieno la 159 evidentemente non sei un alfista....se ti piace e ti soddisfa buon per te...evidentemente soddisfa le TUE esigenze personali (ed è lecito il "secondo me")....ma non soddisfa le esigenze di un alfista ke si aspetta e cerca qualcosa di diverso e spesso di migliore (e quindi il "secondo me" non centra una mazza)
non è ke uno si sveglia la mattina e dice "sono un alfista"....allora anke mia sorella di 9 anni ke dice ke la mia alfa è bella è un alfista? :asd) no
è come dire: "sono bmwista ma preferisco le auto confortevoli" :shrug03) ma allora comprati una mercedes o una citroen e non definirti bmwista....capisci ke è un controsenso? :ka)
se si fosse alfisti a piacimento allora tutti sarebbero alfisti e darebbero tutti una loro interpretazione di cosa dovrebbe avere un'Alfa
Porsche mi pare ha l'iniezione dirette e Ferrari ancora no, e come ti ho detto, Porsche potrebbe avere anche chissà cosa rispetto a Ferrari, ma un Ferrarista puo al massimo dispiacersi che il suo marchio adorato non abbia quello che ha la concorrenza, ma di certo continua a comprare Ferrari. Certo è solo un esempio sia chiaro. Lo so che per certi versi si dovrebbe comprare altro, ma siccome (almeno per 159) le differenze sono nei consumi leggermente maggiori e in qualche motore mancante che verrà risolto (speriamo) con l'arrivo dei nuovi diesel e benzina, allora le differenze cominciano davvero ad essere minime. Non penso sia perchè la serie3 fa 5km in piu di velocità di punta. Il problema grosso è per Brera e Spider, ma anche li, sinceramente se proprio devo prenderla, la prendo comunque perchè non poggierei mai il culo su Z4 che non mi piace e TT che la trovo solo carina ma non ha nulla di Audi per me........solamente qualche maniglia e pulsantino interno sà di Audi, il resto non trovo niente di identificativo, per non parlare del muso che sembra una Focus :shrug03) Personalmente infatti vorrei prendere nel 2009 inoltrato o 2010 una Brera se esce con il 1.8 turbo e se tolgono un po di kg, altrimenti si vedrà cosa è uscito nel listino Alfa di nuovo ecc ecc ....
al di la dei soliti discorsi "quando faranno" "se faranno" "quando arriverà" "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola" :lol: ke denotano quanto siamo "teorici" e poco "pratici" :asd)
sul discorso id della ferrari....ma ti rendi conto di quanto sia ridicolo il confronto? :rotolo) le proporzioni in gioco sono completamente diverse
cosa gliene frega al ferrarista se la porsche ha la id e la ferrari no se tutto il resto "al contorno" è nelle sue corde e soddisfa i "principi" di base ke vuole trovare in una ferrari?
la 159, la brera e la spider....cioè l'intera famiglia 939....dovevano essere "la nuova razza", la nuova generazione di Alfa ke doveva raccogliere l'eredità della 156 e ke doveva riportare il marchio "in alto" riprendendosi gli alfisti persi con 155 e rubando clienti a VAG e Bmw....ma alla fine si sono dimostrate delle ciofeche o mezze ciofeche dal punti di vista della coerenza con i principi del marchio.....hanno rubato si clienti, ma a renault, citroen, ecc...non a bmw, audi....hanno perso altri alfisti
capisci ke l'assenza della id non fa ne caldo ne freddo al ferrarista....mentre l'assenza di un'Alfa, con caratteristiche Alfa a listino (soprattutto nel segmento D ke doveva essere il più importante) è una cosa molto più grave, dalle proporzioni maggiori e imparagonabile? scusa ma il paragone mi fa ridere :asd)