Alfa Romeo; prezzo tedesco qualità italiana

In genere sarebbe più prudente prima visionare l'auto (se in pronta consegna) e poi firmare. Comunque problemi del genere si posso avere anche ordinando l'auto e piccoli (o grandi) incidenti durante il trasporto non sono rari per nessuna casa. Giustamente il concessionario, in sede di preparazione alla consegna, deve rimediare a tutto senza alcun onere per l'acquirente. Nel tuo caso fai sistemare tutto al meglio. Certo che di così tanti problemi (specialmente negli interni) non avevo mai letto prima.
 
carlo.sabellico":l02fucxp ha detto:
Spero capiscano in fretta che così nn si può andare avanti..sono tutte sbavature di un prodotto non più curato nel dettaglio come lo era qualche anno fa..ed è questo che soprattutto dispiace, vedere che nel 2001-2002 il prodotto era in un certo modo..poi già dal 2003 al 2004 parecchi tagli ci furono in dettagli e rifiniture, come le tasche dietro i sedili in pelle, il tappetino in gomma nel porta oggetti, le luci nelle alette parasole, la chiave di scorta senza pulsanti apriporte, il rivestimento attorno al motore ai lati sulle benzina e tanti tanti altri che adesso nn mi vengono in mente ...poi restyling e siamo crollati in una situazione disarmante, verniciature nn a regola d'arte, scricchiolii di ogni genere, problemi alle frizioni, ai cambi, alle turbine varie...un milione di problemi stupidi nell'abitacolo..plancia stereo con un disallineamente da far paura
La mia è a km0 e come detto l'ho presa senza vederla. HA:le tasche dietro i sedili in pelle...il tappetino in gomma nel portaoggetti...le luci dietro le alette parasole..la chiave di scorta coi pulsanti...non so con che macchine abbiate avuto a che fare...cmq questa divergenza di vedute così ampia mi sembra davvero strana!

Emmhh..le tasche si ci sono dietro ma solo sui sedili in pelle che si pagano profumatamente, sulle restyling dist di serie ora c'è l'alfatex senza tasche.
I tappetini in gomma sono ricomparsi adesso ma in certe non ricordo di che anno non li hanno, di questo sono sicuro.. :nod)
Per le luci nelle alette, io nn sò come mai ma le due dist 1.9 che avevo fra le mani non le avevano per niente! :cry:
La chiave doppia coi pulsanti la danno solo se nella macchina è presente l'antifurto sennò ti prendi la chiave normale senza tasti.
Tranquillo non è divergenza di vedute, solo che magari uno ha notato delle cose nell'arco degl'anni di produzione della 147 e altri no perchè l'hanno presa da poco! ;)
 
ma sei sicuro che la chiave non è doppia?no perchè a me hanno detto che avevo due chiavi con telecomando...però non le ho viste...a questo punto mi sta venendo il dubbio!credo di essere stato abbastanza fortunato a atrovare il tappetino nel portaoggetti...per non parlare dei cerchi e degli interni in pelle che il concessionario me li ha regalati!
 
carlo.sabellico":3vd2mnfc ha detto:
ma sei sicuro che la chiave non è doppia?no perchè a me hanno detto che avevo due chiavi con telecomando...però non le ho viste...a questo punto mi sta venendo il dubbio!credo di essere stato abbastanza fortunato a atrovare il tappetino nel portaoggetti...per non parlare dei cerchi e degli interni in pelle che il concessionario me li ha regalati!
Ma gurda dipende proprio dall'anno, io ho una 2001 e aveva due telecomandi con i tasti..poi sò che qualche tempo dopo non la davano +, solo alle auto con antifurto perchè ovviamente sennò senza tasti nn la aprono più in caso di rottura della chiave 1! Quindi dipende dall'anno alla fine ma le restyling son tutte così, chiave 1 con tasti e 2 senza tasti, ovviamente per chi ha l'antifurto cambia! ;)
 
La mia macchina ha l'antifurto di serie ed ha la chiave fornita identica in due esemplari. Se non c'è l'antifurto di serie, una ha i pulsanti, la seconda no.
Le alette parasole illuminate sulla restyling ve le sognate di notte.........

Riguardo danni di trasporto o meno......... francamente posso dire di quando frequentavo giornalmente un conce VW - Audi che era rarissimo il caso in cui ci fosse un qualche problema.
Inoltre non si possono imputare macrodifetti come il pulviscolo della vernice al trasporto! Io comunque so, di sicuro, che la mia auto non è stata sistemata dalla carrozzeria dove si appoggia il concessionario (anche perchè avrebbe lavorato sicuramente meglio).
Ad ogni modo una vettura che esce dalla fabbrica, ove DOVREBBE esserci un controllo qualità e una seconda linea di "risanamento", in quelle condizioni "......tanto poi ci pensa il concessionario" non mi da alcuna garanzia di fiducia da parte della fabbrica e della casa.
Comunque, come già detto, le 147 arrivano in concessionaria con il foglio di lavori da eseguire in seconda linea (di risanamento) senza che la vettura questa seconda linea poi la veda........... e non è una bella cosa.
Ho avuto fra le mani schede tecniche di vetture "sbagliate" di produzione 2002 - 2003 - 2004 che c'è da farsi accaponare la pelle........ macchine saldate + larghe, da riverniciare, gibollate in cofani e porte......... chi lo dice che lo standard non sia + o - quello che ognuna delle nostre nasone, al di là delle belle immagini che si possono vedere della linea di produzione, non vengano invece ritoccate ognuna e in modo pesante? Quando leggo "vernice inquinata - tonalità errata" come posso non pensare che le macchie bianche coperte con un film di vernice assolutamente basso nel mio giroporta sx non siano una roba di tal genere? E si badi che controsole (nos può confermare) da me si vede il taglio della riverniciatura........ e non la voglio far sistemare per evitare che si veda la differenza.
Ma problemi di fabbrica o concessionario certe robe NON DEVONO ESISTERE. Se i difetti devono essere così macroscopici, diffusi e corretti, se li correggano e la macchina se la tengano loro, la diano per i collaudi di meccanica ai mangiakm.
I 24k euro che la Sava gli ha dato alla Fiat Auto erano sicuramente buoni e non riverniciati o macchiati......
 
Ok, diciamo che qualcuno Alfa o concessionario rimetterà l'auto in conformità....
...nessun problema per i pezzi sostituibili (cerchio, sedile, ecc) ma la verniciatura? .... rimarrà per sempre un auto riverniciata al 50% (anche se in garanzia).
Visto che i problemi di verniciatura ci sono, ma sono piccoli, preferirei addirittura di accettare l'auto così come è arrivata, (almeno per la carrozzeria) chiedendo qualche cosa in cambio al concessionario (tagiando/i, spoiler, battitacco, ecc.)....
...classica soluzione all'italiana....
 
Cuore sportivo":1wi3tpvw ha detto:
Ok, diciamo che qualcuno Alfa o concessionario rimetterà l'auto in conformità....
...nessun problema per i pezzi sostituibili (cerchio, sedile, ecc) ma la verniciatura? .... rimarrà per sempre un auto riverniciata al 50% (anche se in garanzia).
Visto che i problemi di verniciatura ci sono, ma sono piccoli, preferirei addirittura di accettare l'auto così come è arrivata, (almeno per la carrozzeria) chiedendo qualche cosa in cambio al concessionario (tagiando/i, spoiler, battitacco, ecc.)....
...classica soluzione all'italiana....

Ribadisco: io non la ritirerei.
 
Finalmente ho nuove notizie!!! :p
Il concessionario ha rispedito la macchina all'Alfa che deciderà come comportarsi (ripristino o sostituzione).
Grazie a tutti per i consigli :fluffle)
Vi terrò informato!!!
 
Top