Alfa Romeo Pandion

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
big_bertone_pandion_alfa_romeo_1_big.jpg

big_bertone_pandion_alfa_romeo_3_big.jpg

big_bertone_pandion_alfa_romeo_2_big.jpg

big_bertone_pandion_alfa_romeo_4_big.jpg

images

images

images

images

images





link: http://www.infomotori.com/auto/2010/02/ ... n-bertone/

e questa che roba eh??? :love) ovviamente sarà l'ennesimo prototipo senza seguito... :sadomaso) ma poi a che diavolo serve progettarli e non produrli??? mah... :ka)
 
e'chiaro che si tratta di un esercizio di stile,questo fa capire che gli italiani se vogliono le macchine le sanno fare...il problema e'volere.
c'e pero'da dire che stanno facendo vedere e rivedere anche in tv questa realizzazione,chissa'..
 
Siamo arrivati cmq un po in ritardo eh.....è un anno che è uscita sta macchina :asd)

cmq bellissimo esercizio di stile che dimostra ancora una volta quanto solo l'appeal del marchio Alfa Romeo può far creare..
 
oddio avevo già pensato ad una panda riccarrozzata, tanto ormai manca solo quella :sedia)
il prototipo è molto bello, peccato che non useranno niente per i modelli di produzione :mecry)
 
Guardo il frontale della Pendion, penso a Bertone e sogno come sarebbe bello quel frontale su una nuova evoluzione dell'attuale GT (sua creatura) che come ormai risaputo non verrà rimpiazzata...vado a pranzare che forse è meglio.
 
Due giorni fa mi trovavo in coda in città, dopo aver già fatto coda in autostrada e coda in tangenziale, e davanti a me 4 tamarri con la musica di un noto rocker italiano spargevano entusiasmo per l'imminente concerto dalla loro Punto Evo (il termine tamarro non è riferito ne al modello di auto e nemmeno ai gusti musicali). Mentre cervavo di non pensare alle rigenerazioni forzate del filtro DPF ho notato che sul portellone posteriore della punto si rifletteva il muso di una Pandion ! Oh cavolo mi sono detto, vuoi vedere che Bertone, si è trovato pure lui in coda a bordo di una GT (magari la spyder) dietro ad una Punto e ha preso spunto da quel riflesso per la sua creazione ? Naturalmente non credo proprio che le cose siano andate così, ma se vi capitasse di trovarvi a bordo della vostra GT, dietro ad una Punto Evo, avvicinatevi (in sicurezza "of course") e guardate come il muso della GT si riflette sulla parte finale del portellone, quella leggermente rivettata che va a filo con il paraurti posteriore, roba da non crederci !
 
@Gentleman: magari invece è andata proprio così.... pensa che alcune delle più belle creazioni di famosi designer son su pezzi di carta volante.... ce n'è uno che l'ha addirittura disegnata su della carta igenica :asd) e non era affatto una cagata :asd) :asd) eppena mi ricordo il nome te lo dico....
 
Top