Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Eh si, la 147 non si tocca (progetto 937) ... però non so se Peugeot col suo telaio ha fatto di meglio, magari l'ha fatto proprio con questa nuovissima 308. Aspettiamo quindi, nei prossimi mesi, qualche recensione di questa Peugeot 308 su 4R o simili.
 
Che sia un buon segno... senti l'ultima. ;)
Sabato 30 gennaio

"...visita di Jean-Philippe Imparato al Museo Storico Alfa Romeo di Arese..."

Secondo buon segno... ;) ;) ;)

Il nuovo CEO del Biscione ha provato a Balocco la splendida Alfa Romeo Giulia GTAm fornendo giudizi entusiastici su Twitter


Dopo essere sceso dalla Giulia GTAm a disposizione per lui a Balocco, Imparato ha scritto su Twitter:

“Wow.
Che emozione mettersi al volante per testare le fantastiche performance della Alfa Romeo Giulia GTAm
presso l’iconico tracciato di prova di Balocco!
Con grande piacere ho incontrato gli ingegneri di questo straordinario progetto in fase di sviluppo a Balocco,
come molte delle nostre leggende del passato”

 
Alla fine si farà anche la nuova Giulietta, ecco un rendering trovato in rete

1615798680091.png


Però come sempre ... quanti anni passeranno???
 
E se con l'arrivo di Jean-Philippe Imparato si rispolverassero le varianti mai fatte della Giulia? Ossia una versione station wagon e una versione coupé. La trovate una cosa impossibile? Arrivassero questi nuovi modelli magari ci potrebbe essere un bel incremento delle vendite ... e non saprebbe male per Alfa Romeo!
 
E se con l'arrivo di Jean-Philippe Imparato si rispolverassero le varianti mai fatte della Giulia? Ossia una versione station wagon e una versione coupé. La trovate una cosa impossibile? Arrivassero questi nuovi modelli magari ci potrebbe essere un bel incremento delle vendite ... e non saprebbe male per Alfa Romeo!
per un bell'incremento delle vendite ci vogliono solo gli autocarri suv
questo è il mercato oggi
purtroppo, aggiungo io
 
Pensavo che Jean-Philippe Imparato avesse provato la Giulia super sportiva per magari pensare a delle prossime evoluzioni del modello ... ma probabilmente mi sbaglio. Alla fine la vince solo il veicolo a ruota alta ... e la Giulia farà una brutta fine.
 
Ultima modifica:
Ho come la sensazione che questa Tonale, vista la lunghissime gestazione, arriverà sul mercato come un auto già "vecchia" :(
 
Certo che alla luce di queste vicende, una Giulietta non "defunta" avrebbe avuto il suo perché e invece la produzione di questo modello si è fermata a dicembre. In Alfa sono maestri a buttare via i modelli utili ... con due soldi si poteva fare ancora un restyling dell'attuale Giulietta e le vendite si sarebbero incrementate. Rifacevano fanali e impianto multimediale, con lo stesso UConnect 5 con display da 10”25 ora presente sulla 500 elettrica, più magari l'abbellimento di altri dettagli e il gioco era fatto. I motori c'erano già, bastava solo aggiornali tutti a EURO6 full, come hanno fatto ad esempio per il 1.6 diesel su 500X e Renegade. Ora questo motore ha 130cv.
 
Eh si, Aprica ... magari alla fine dovranno scegliere passi di montagna sotto i 1000 metri :p:p:p Certo che se Jean Philippe Imparato ha sentenziato una Tonale più potente, qui i prezzi di vendita del modello diventano tutto tranne che popolati ... magari si parità da 29.000 EURO con motori benzina e diesel da 180CV in su. Non so, secondo me Tonale non sarà mai una Giulietta del futuro ... come qualcuno aveva scritto, Alfa diventerà sempre più premium e quindi sempre più costosa, quindi allineamento ai listini AUDI e BMW.
 
E se il rinvio di Tonale per come è stato detto è in realtà una "balla" per coprire un altro motivo? Magari si deve usare un pianale PSA al posto di quello JEEP Renegade ... e dalla Francia è arrivato questo ordine che non può essere disatteso. Se fosse così allora tocca rifare Tonale a tempo di record, con maggiori economie di scala per sortire un maggiore guadagno per Stellantis ... tutto è possibile!
 
se ci fosse di mezzo un cambio piattaforma il ritardo non sarebbe di qulche mese ma di un paio di anni
 
  • Like
Reactions: ADAN
Oggi ho letto un altro articolo in rete che diceva che il problema del nuovo ritardo e che si vogliono tagliare i costi di questo nuovo modello, però non ho capito in che maniera ... ormai si era in dirittura d'arrivo. Che risparmio si può fare?
 
Oggi ho letto un altro articolo in rete che diceva che il problema del nuovo ritardo e che si vogliono tagliare i costi di questo nuovo modello, però non ho capito in che maniera ... ormai si era in dirittura d'arrivo. Che risparmio si può fare?
Questo?
 
novità... ta ta ta tà

Alejandro Mesonero-Romanos è il nuovo capo design di Alfa Romeo​


Io felice di ciò...mmm, avete presente la Cupra... :oops:
 
Top