Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

In pratica dobbiamo aspettarci delle Peugeot ricarrozzate con lo stemma AR sopra? Spero almeno che nel design non venga abbandonato lo stile Alfa. Ormai le auto sembrano solo dei contenitori di metallo dai contenuti standard e contraddistinti solo dal cosiddetto "brand".
 
Delle belle lavatrici con la centrifuga per quando si va in autostrada.

Inutile scervellarsi su quello che bisogna aspettarci. Inizieranno a girare rendering folli attira clic di sicuro, ma finche' non ci sara' qualcosa per strada...saranno solo pixel.

Solo allora...vedremo. (Le speranze lo ho abbandonate tempo fa).
 
Pixel ce ne son stati tanti negli ultimi anni,
per fortuna Giulia 4C e Stelvio son VERE e gran auto,
Tonale stanno allestendo la linea proprio questo mese,
Brennero (nome che per una macchinina anche se SUV a me non piace) è ancora solo un progetto.

Progetto multiplo però, che riunisce in una sola piattaforma 3 auto... chissà
Certo che la prima Alfa Romeo costruita all'estero mi fa tristezza.

MiTo sarà stata una Punt-Alfa ma almeno era nostrana.
;)

Ps: sono ancora arrabbiato per la Super Alfa scippata dalla Maserati.

:mad:
 

200.gif
 
Magari nelle "nuove" Peugealfa scriveranno che sono state ingegnerizzate dai tecnici Alfa Romeo.Giusto per dare una parvenza di esclusività tecnologica.
 
Magari nelle "nuove" Peugealfa scriveranno che sono state ingegnerizzate dai tecnici Alfa Romeo.Giusto per dare una parvenza di esclusività tecnologica.
che sarebbe una bufala gigantesca, visto che non esistono più da un bel po' dei tecnici Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: XenAvcAdmin
Son tre lustri e spicci che alfiat percula ubi et orbi con mirabolanti piani di investimento, rilancio e rinascita con annessi e connessi. Prontamente, sistematicamente e completamente disattesi. Non vedo perché dovrebbe esser diverso con stellantis.
Non tratterrei il respiro aspettando godot.
 
Comunque siamo nel 2021 e Alfa Romeo è il fanalino di coda di tutte le case automobilistiche del mondo. Quali altre case hanno solo due modelli a listino? Mi chiedo quale strategia, partita anni e anni fa abbia ridotto l'azienda a questo livello ... ma poi per quale motivo? In Alfa il tempo di realizzazione di qualsiasi cosa è dilatato nel tempo altre modo, basta ad esempio citale il caso Tonale, modello che prima della sua uscita subirà sicuramente altri stop ... ormai ci siamo abituati.
 
Comunque siamo nel 2021 e Alfa Romeo è il fanalino di coda di tutte le case automobilistiche del mondo. Quali altre case hanno solo due modelli a listino? (...)
me ne viene in mente una !
La Lancia!

Ah no, quella ha solo un modello :D

la Maserati ne ha ben 3 in compenso !
 
Oggi ho visto in rete la prima foto della nuova Peugeot 308, quella che dicono sarà la base della nuova Alfa Romeo Giulietta ... tra un bel po' di anni. Ma se fosse, la potrebbero fare a trazione posteriore?

1615315711017.png
 
... il mitico telaio Peugeot, tanto osannato, prevede anche la possibilità di una trazione posteriore? Sarebbe un bell'inizio per una futura Giulietta tutta inedita ... potrebbe competere a testa altra con le tedesche più blasonate del segmento ... che ora però mi sembra siano tutte a trazione anteriore.
 
non spariamole troppo grosse: se è a trazione anteriore non può diventare anche a trazione posteriore, sono due layout incompatibili tra di loro
 
Capisco, allora il mitico telaio Peugeot prevede solo la configurazione a trazione anteriore. Forse non è stato concepito per auto con velleità sportive ... pazienza!
 
Be'.
Il progetto 937, anche se a trazione anteriore, le velleita' sportive le ha ben dimostrate.

La pazienza servira' per tutto il resto...
 
Top