Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":37u05o70 ha detto:
bt":37u05o70 ha detto:
Anche Carlo Cavicchi su quattroruote parla della Giulia Coupè come quasi per certa:

http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... /#comments

Dice poi, al contrario di Automotive news, che dell'Alfetta non si sa più nulla e che del SUV di segmento E ci sono invece in giro i muletti.

A voi risulta? A me no....

Boh, qui non si capice nulla sinceramente...
comunque i pianali per entrambe ci sono in casa (Maserati), l'M156/M157 già in uso su Quattroporte (M156) e Ghibli/Levante (M157, che è M156 accorciato per la prima e modificato per la seconda)... non capisco questo tira e molla di casa madre...

Il pianale per entrambe è GIORGIO allungato, non Maserati
 
e qualcuno afferma che le nuove Alfa non piaccion ai crucchi... :matto)


Doppia vittoria di Alfa Romeo nel premio conferito dai lettori della rivista tedesca “auto motor und sport”

Oltre 16.000 lettori della nota rivista di automobilismo hanno votato per il premio "autonis". Alfa Romeo è stata eletta "Marchio di design dell'anno" per la seconda volta consecutiva, mentre la nuova Alfa Romeo Stelvio ha vinto la categoria "Grandi SUV" .

Ancora una volta il design di Alfa Romeo seduce i lettori della nota rivista di automobilismo tedesca "auto motor und sport", che nell'ambito del premio annuale "autonis 2017" hanno incoronato la casa automobilistica del Biscione "Marchio di design dell'anno" e hanno assegnato il titolo nella categoria "Grandi SUV" all'ultimo modello prodotto dal brand italiano: la nuova Alfa Romeo Stelvio.

"Siamo onorati del fatto che i lettori di 'auto motor un sport' abbiano decretato il design di Alfa Romeo uno dei migliori del settore", ha dichiarato Klaus Busse, Head of Design FCA EMEA, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Stoccarda. "Si tratta di un importante riconoscimento per Alfa Romeo: essere scelti per il secondo anno consecutivo dagli appassionati di automobili tedeschi come il miglior marchio di design e vedere Stelvio, il primo SUV targato Alfa Romeo della storia, vincere nella propria categoria replicando il successo di Giulia dello scorso anno è una grande soddisfazione per il nostro team di progettisti e dimostra la bontà della strada intrapresa".

Nel corso degli anni Alfa Romeo ha riportato diversi successi nel premio "autonis". Nel 2016 Alfa Romeo vinse il titolo di "Marchio di design dell'anno", mentre l'allora appena uscita Alfa Romeo Giulia e la Alfa Romeo MiTo trionfarono nelle rispettive categorie. Nel 2010 i lettori di "auto motor und sport" elessero la Alfa Romeo Giulietta la più bella tra le auto compatte.

Sono esattamente 16.602 i lettori della rivista cartacea e online "auto motor und sport" che hanno votato in dieci categorie in occasione della diciassettesima edizione del premio "autonis". Più della metà dei voti (50,5%) sono stati attribuiti ad Alfa Romeo Stelvio, incoronata vincitrice della categoria "Grandi SUV". Alfa Romeo ha conseguito il titolo di "marchio di design dell'anno" per la seconda volta consecutiva con il 27% dei voti.
 
[news da prender con le molle] :matto) 11 ott. 2017 :eek13) :eek13) :eek13)

La Nuova Alfa Romeo Giulietta sarà un modello globale.
Presentazione Alfetta a inizio 2018


Che sia una classica cinque porte o un crossover o entrambe, la nuova Alfa Romeo Giulietta, al contrario del modello attuale, sarà commercializzata anche in Canada, Stati Uniti e in altri mercati.

Il suo debutto sarà annunciato nella primavera del 2018, quando sarà presentato il piano industriale FCA 2018-2022. Mentre la produzione dovrebbe avvenire a Pomigliano d'Arco.

Mentre per quanto riguarda l'Alfetta (ammiraglia di segmento E), secondo alcuni rumors, dovrebbe essere presentata per i primi mesi del 2018, probabilmente a marzo al Salone di Ginevra (magari come show car).
 
Lo spero proprio... :nod) che anche la 4C venga rinnovata :OK)
il "Ring" è li pronto per l'ennesimo record :drive) :lol: :lol: :lol:

Alfa Romeo 4C: la Quadrifoglio con il 2000 TB da 373 CV?

Nei giorni scorsi, FCA ha depositato la documentazione della nuova Jeep Wrangler presso l’agenzia statunitense NHTSA (acronimo di National Highway Traffic Safety Administration). Tra i documenti emerge che la nuova fuoristrada americana, attesa il prossimo mese di novembre al Salone di Los Angeles, sarà equipaggiata anche con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 373 CV di potenza, perciò denominato ‘Hurricane’. Stando al sito olandese “Autoblog.nl“, questo propulsore sarà adottato anche dalla supercar compatta Alfa Romeo 4C.

la gamma della Alfa Romeo 4C dovrebbe essere ampliata alla più volte annunciata versione sportiva con la denominazione Quadrifoglio. Grazie alla motorizzazione 2000 TB da 373 CV, le prestazioni saranno ovviamente da primato.
Per quanto riguarda la trasmissione, ... dovrebbe essere confermato il cambio sequenziale TCT a doppia frizione.
 
Al Nurburgring, la 4C Quadrifoglio farà meglio della Giulia Quadrifoglio?
 
Secondo me dovrebbero fare la nuova 4c con 2 motorizzazioni... 2.0 T da 200cv e 2.0 T da 373cv x la versione quadrifoglio :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
marioddm":1sj9lo5y ha detto:
Al Nurburgring, la 4C Quadrifoglio farà meglio della Giulia Quadrifoglio?
non credo :matto)
però la 4C tornerà in classifica Top 100
io provo ad azzardare...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) abbatteràà il muro dei 7' 40" ma non penso riesca ad arrivare sotto i 7' 30"
:muaha)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
ADAN":2eae3azd ha detto:
marioddm":2eae3azd ha detto:
Al Nurburgring, la 4C Quadrifoglio farà meglio della Giulia Quadrifoglio?
non credo :matto)
però la 4C tornerà in classifica Top 100
io provo ad azzardare...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) abbatteràà il muro dei 7' 40" ma non penso riesca ad arrivare sotto i 7' 30"
:muaha)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Se inseriscono tutta l'aerodinamica attiva della Giulia (cosa probabile) credo che se la giocherà con il tempo di quest'ultima... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Basandoci su indiscrezioni arrivate da una "talpa"...si percepisce che: :eek13) :eek13) :eek13)

Il pianale Giorgio allargato è pronto da quest'estate :OK)
Passare dal pianale a un'auto finita ci vuol ancora tempo ma...
In primavera "dovrebbe" farsi vedere l'ammiraglia Alfetta
In autunno "dovrebbe" comparire il SUV classe E

Durante l'anno 2018 "dovrebbe" esserci anche la Giulia coupé
Questo vorrebbe dire ben 3 nuove Alfa Romeo nel giro di un'anno :A) :A) :A)

Il 2019 sarà dedicato a Giulietta e sorelle
Durante il 2018 sarà sviluppato il pianale Giorgio ristretto (che è più impegnativo) rimpicciolire non è come allargare :matto)
e nel corso dell'anno successivo vedremo Giulietta o il C-SUV.


questa news è piuttosto attendibile ;)
:ciao)
 
ADAN":3iqwd2dz ha detto:
Basandoci su indiscrezioni arrivate da una "talpa"...si percepisce che: :eek13) :eek13) :eek13)

Il pianale Giorgio allargato è pronto da quest'estate :OK)
Passare dal pianale a un'auto finita ci vuol ancora tempo ma...
In primavera "dovrebbe" farsi vedere l'ammiraglia Alfetta
In autunno "dovrebbe" comparire il SUV classe E

Durante l'anno 2018 "dovrebbe" esserci anche la Giulia coupé
Questo vorrebbe dire ben 3 nuove Alfa Romeo nel giro di un'anno :A) :A) :A)

Il 2019 sarà dedicato a Giulietta e sorelle
Durante il 2018 sarà sviluppato il pianale Giorgio ristretto (che è più impegnativo) rimpicciolire non è come allargare :matto)
e nel corso dell'anno successivo vedremo Giulietta o il C-SUV.


questa news è piuttosto attendibile ;)

:ciao)

Sei l'ottimismo Alfa impersonificato!!

Sperom!!
 
bt":2rwuq5rh ha detto:
Flav":2rwuq5rh ha detto:
bt":2rwuq5rh ha detto:
Anche Carlo Cavicchi su quattroruote parla della Giulia Coupè come quasi per certa:

http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... /#comments

Dice poi, al contrario di Automotive news, che dell'Alfetta non si sa più nulla e che del SUV di segmento E ci sono invece in giro i muletti.

A voi risulta? A me no....

Boh, qui non si capice nulla sinceramente...
comunque i pianali per entrambe ci sono in casa (Maserati), l'M156/M157 già in uso su Quattroporte (M156) e Ghibli/Levante (M157, che è M156 accorciato per la prima e modificato per la seconda)... non capisco questo tira e molla di casa madre...

Il pianale per entrambe è GIORGIO allungato, non Maserati

Si, questo lo so. Era solo per dire che se volessero fare in fretta e furia la base ci sarebbe.
 
Se fanno solo suv sarà un listino da vomito, spero capiscano che è una cagata (scusate il termine non formalissimo) e si limitino a fare un altro suv e basta solo per le vendite.


Leggere della 4C che potrebbe essere aggiornata mi fa sognare...perchè è proprio quello che mi ero immaginato qualche settimana fa, farci stare un motore più potente per avere ragguardevoli potenze, poichè non credo abbia problemi quel telaio a lavorare anche con 100 cavalli in più.

Poi qualche piccolo aggiornamento per rinfrescarla (anche se ne ha poco bisogno)
 
Alpharomeo14sette":27ofyhef ha detto:
Se fanno solo suv sarà un listino da vomito, spero capiscano che è una cagata (scusate il termine non formalissimo) e si limitino a fare un altro suv e basta solo per le vendite.


Leggere della 4C che potrebbe essere aggiornata mi fa sognare...perchè è proprio quello che mi ero immaginato qualche settimana fa, farci stare un motore più potente per avere ragguardevoli potenze, poichè non credo abbia problemi quel telaio a lavorare anche con 100 cavalli in più.

Poi qualche piccolo aggiornamento per rinfrescarla (anche se ne ha poco bisogno)

Pare che quella del motore Wrangler da 373cv da mettere su 4C sia già stata smentita... anche io penso che OK i Suv per moda, ma che Alfa si metta a fare solo quelli fa figura barbina... vedremo...
 
Flav":3po4m9n6 ha detto:
Alpharomeo14sette":3po4m9n6 ha detto:
Se fanno solo suv sarà un listino da vomito, spero capiscano che è una cagata (scusate il termine non formalissimo) e si limitino a fare un altro suv e basta solo per le vendite.


Leggere della 4C che potrebbe essere aggiornata mi fa sognare...perchè è proprio quello che mi ero immaginato qualche settimana fa, farci stare un motore più potente per avere ragguardevoli potenze, poichè non credo abbia problemi quel telaio a lavorare anche con 100 cavalli in più.

Poi qualche piccolo aggiornamento per rinfrescarla (anche se ne ha poco bisogno)

Pare che quella del motore Wrangler da 373cv da mettere su 4C sia già stata smentita... anche io penso che OK i Suv per moda, ma che Alfa si metta a fare solo quelli fa figura barbina... vedremo...

.... ma se perfino la Ferrari (quella del cavallino rampante, non degli spumanti :asd) ) si è presa 30 mesi di tempo per ragionare se costruire un s*v, CHE SCHIFO, che moda è sti cassoni alti pesanti consumano un sacco inquinano :ka), ah ma l'elettronica nei s*v fa miracoli, tien bassi i consumi, dà tenuta di strada da sballo etc

http://www.auto.it/news/news/2017/10/10 ... bbe_senso/
 
ADAN":ca4ebqzj ha detto:
Aggiornamento di fine novembre 2016 ... :eek13) (kkk)
Ho rivisto (a modo mio) il prospetto del futuro di Alfa Romeo diviso per annate : :scratch) :p
ricordando che: "I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."
Secondo le ultime dichiarazioni di Reid Bigland il futuro Alfa Romeo è il seguente: :p

Anno 2016 :
2016 - [0] - 030.000 / 050.000 New Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2016 - [0] - 012.000 / 020.000 New MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2016 - [0] - 002.000 / 002.000 New 4C Restyling 2016 (Project ???)
2016 - [1] - 006.000 / 016.000 Giulia (Project 952)
2016 - [2] - 000.000 / 000.100 Stelvio D-SUV (Project 949)
______________________________________________________
- - - - - - - - 050.000 / 088.100 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2017 :
2017 - [0] - 030.000 / 050.000 Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2017 - [0] - 010.000 / 014.000 MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2017 - [0] - 002.000 / 002.000 4C Restyling 2016 (Project ???)
2017 - [1] - 030.000 / 060.000 Giulia (Project 952)
2017 - [2] - 030.000 / 060.000 Stelvio D-SUV (Project 949)
2017 - [3] - 001.000/ 001.000 E-SUV (Project 964)
______________________________________________________
- - - - - - - - 103.000 / 187.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2018 :
2018 - [0] - 005.000 / 010.000 Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2018 - [0] - 002.000 / 004.000 MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2018 - [0] - 002.000 / 002.000 4C Restyling 2016 (Project ???)
2018 - [1] - 050.000 / 080.000 Giulia (Project 952)
2018 - [2] - 050.000 / 090.000 Stelvio D-SUV (Project 949)
2018 - [3] - 010.000 / 020.000 E-SUV (Project 964)
2018 - [4] - 002.000 / 005.000 Kamal C-SUV Crossover (Project 962)
2018 - [5] - 000.100 / 000.100 Alfetta Ammiraglia (Project 961)
______________________________________________________
- - - - - - - - 121.100 / 210.100 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2019 :
2019 - [0] - 001.000 / 001.000 4C Restyling 2016 (Project ???)
2019 - [1] - 050.000 / 080.000 Giulia - (Project 952)
2019 - [2] - 050.000 / 090.000 Stelvio D-SUV (Project 949)
2019 - [3] - 012.000 / 024.000 E-SUV (Project 964)
2019 - [4] - 050.000 / 080.000 Kamal C-SUV Crossover (Project 962)
2019 - [5] - 008.000 / 012.000 Alfetta Ammiraglia (Project 961)
2019 - [6] - 001.000 / 003.000 GTV Giulia coupé (Project 963)
2019 - [7] - 001.000 / 003.000 GTS Giulia spider (Project 963)
2019 - [8] - 001.000 / 001.000 Speciality 4C GTA (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 174.000 / 294.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2020 :
2020 - [0] - 001.000 / 001.000 4C Restyling 2016 (Project ???)
2020 - [1] - 050.000 / 080.000 Giulia (Project 952)
2020 - [2] - 050.000 / 090.000 Stelvio D-SUV (Project 949)
2020 - [3] - 012.000 / 024.000 E-SUV (Project 964)
2020 - [4] - 050.000 / 080.000 Kamal C-SUV Crossover (Project 962)
2020 - [5] - 012.000 / 024.000 Alfetta Ammiraglia (Project 961)
2020 - [6] - 005.000 / 020.000 GTV Giulia coupé (Project 963)
2020 - [7] - 003.000 / 010.000 GTS Giulia spider (Project 963)
2020 - [8] - 001.000 / 001.000 Speciality 4C GTA (Project ???)
2020 - [9] - 020.000 / 050.000 Giulietta 5p (Project 965)
2020 - [9] - 010.000 / 020.000 Giulietta 4p (Project 965)
______________________________________________________
- - - - - - - - 214.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


come vi pare ? :elio) ci azzeccherò ? :eek13) :matto) :muaha)

per il momento ho aggiornato solo il 2016 e parte del 2017 :matto) (kkk)

Anno 2016 :
Vendite in: / ITALIA /EUROPA+MONDO///insucc.//successo/// - MODELLO
2016 - [0] / 23.752 / 41.494 + 03.114 /// 30.000 // 50.000 /// - Giulietta (Project 940)
2016 - [0] / 07.550 / 12.925 + 01.402 /// 12.000 // 20.000 /// - MiTo (Project 955)
2016 - [0] / 00.355 / 01.207 + 00.915 /// 02.000 // 02.000 /// - 4C e 4C spider (Project ???)
2016 - [1] / 04.722 / 10.546 + 00.079 /// 06.000 // 16.000 /// - Giulia (Project 952)
2016 - [2] / 00.000 / 00.000 + 00.000 /// 00.000 // 00.100 /// - Stelvio D-SUV (Project 949)
______________________________________________________
- - - - - - -/ 36.379 / 66.172 + 05.510 /// 50.000 // 88.100 /// 71.682 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - insuccesso :KO) // successo :OK) Vendite reali ;)

Anno 2017 : a settembre per Italia e EU… (mancan alcuni paesi minori e 4 mesi)
Vendite in: / ITALIA /EUROPA+MONDO///insucc.//successo/// - MODELLO
2016 - [0] / 00.000 / 00.000 + 24.955 /// 30.000 // 50.000 /// - Giulietta (Project 940)
2016 - [0] / 00.000 / 00.000 + 08.562 /// 10.000 // 14.000 /// - MiTo (Project 955)
2016 - [0] / 00.000 / 00.000 + 01.071 /// 02.000 // 02.000 /// - 4C e 4C spider (Project ???)
2016 - [1] / 00.000 / 00.000 + 24.770 /// 30.000 // 60.000 /// - Giulia (Project 952)
2016 - [2] / 00.000 / 00.000 + 10.128 /// 30.000 // 60.000 /// - Stelvio D-SUV (Project 949)
2017 - [3] / 00.000 / 00.000 + 00.000 /// 00.000 // 00.000 /// - E-SUV (Project 964)

______________________________________________________
- - - - - - -/ 35.130 / 65.962 + 11.586+set. ///102.000 // 186.000 /// 77.548 - - - T O T A L E (gen-sett)
______________________________________________________
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - insuccesso :KO) // successo :OK) Vendite reali ;)
 
[news da Cassino]

Pianeta Fca: In arrivo maxi Suv, Giulia Coupé e Crossover
Cassino - Nuovi modelli in programma in casa Alfa Romeo.
Ma si attende l’ufficialità di Marchionne.
Maestranze in attesa e in ansia


Le voci sui nuovi modelli Alfa Romeo si fanno sempre più concrete, tre i modelli in pole: due Sport Utility (uno di alta gamma, un altro di dimensioni compatte) e la Giulia Coupé.
Per avere la conferma bisogna aspettare l'inizio del 2018, quando l'ad Sergio Marchionne presenterà i programmi Fca, ma gli indizzi sono tanti.
Al centro della produzione Alfa Romeo sempre la fabbrica di Piedimonte San Germano, dove già si produce Giulia, Stelvio e Giulietta.
La futura "offroad" potrebbe essere un inedito Sport Utility di segmento C, direttamente imparentato con Alfa Romeo Giulietta (che dovrebbe arrivare a partire dal 2019), con la quale condividerebbe pianale e meccanica, ma non il corpo vettura.
Qui entra in gioco il Cassinate: la base di partenza potrebbe essere costituita dalla piattaforma modulare "Giorgio", sviluppata da Fca sulla scorta di un apporto economico da oltre 900.000 di euro debuttato per la nuova Giulia. Sulla base delle ipotesi, tuttavia, si può pensare che un futuro "baby-Suv" per Alfa Romeo possa debuttare su strada non prima della seconda metà del 2019.
Occhi puntati anche su una futura versione della Giulia ulteriormente caratterizzata da un'anima sportiva. Alfa Romeo Giulia Coupé costituirebbe una derivazione della berlina Giulia di segmento D. Mentre il nuovo Suv dovrebbe essere un modello di segmento superiore, cugino di Maserati Levante (con la quale potrebbe condividere l'assemblaggio negli impianti di Mirafiori).
Quindi, in attesa delle ufficializzazioni di Marchionne, il sito pedemontano resta il più ambito per la produzione dei gioielli Alfa.


:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cronac ... -crossover :OK)
 
Top