Alfa Romeo? Mi sto pentendo

esatto, per me è normale che uno dei tagliandi chiave ad alto kilometraggio, in particolare quello della distribuzione, sia particolarmente costoso
il cambio della cinghia distribuzione di per sè si mangia parecchi soldi, ma è UN lavoro dopo 4 tagliandi normali

serve in effetti la distinta di cosa è stato fatto per vedere se quello è un "normale" tagliando con lavori costosi o se è semplicemente un tagliando davvero costoso
 
Io ho cambiato la cinghia di distribuzione su una Vw Polo Tdi del 2000(penultimo modello) ed ho speso 358€ se vuoi ti scannerizzo la fattura...aggiungi i soldi del tagliando normale..e li c'arrivi...è normale secondo me quello che hai speso.. :aeh)
 
ALFA1":242nwmmv ha detto:
Prova andare a cambiare solo la cinghia ad una Audi A4, ma anche BMW 320 o Golf, e vedi che conto ti sparano! Sicuramente 6-700€!
A proposito, quanto ti hanno fatto pagare la manodopera ivata all'ora?

Quoto, a mio padre al tagliando dei 100.000 Km se non erro hanno fatto spendere almeno 700 euro(credo di più), se trovo la fattura controllo. Ah dimenticavo, la macchina è una bmw 320D.
Pensa che le parole di mio padre sono state: "La prossima macchina tornerà ad essere sicuramente un'Alfa!" :OK)
Io con la 147 mi aggiro sui 200 euro di tagliando.
Se l'unico problema è il prezzo del tagliando, prova a chiedere al Customer care Alfa se il prezzo è giusto.
Ciao a tutti
 
Da una mia fattura di gennaio (1.6 120 hp):

CInghia distr: 50.11
tendicinghia mobile distr: 74.74
tendicinghia fisso distr: 35.92
cinghia servizi: 38.30
tendicinghia servizio mobile : 49.94
tendicinghia servizi fisso: 24.76

totale: 273.77 IVA inclusa...

C'era pure il variatore di fase, altri 138 euro...e 115 euro di manodopera totale.
 
tsunami":1picbabb ha detto:
mi prendo una bella golf grigia e giro col braccio fuori dal finestrino e gli occhiali d & g :culo) (piuttosto morto)

A proposito di golf: un mio amico lo scorso anno, per il tagliando dei 90k (è quello della distribuzione) della sua golf IV tdi, si è trovato a pagare quasi un migliaio di euri...fai un po' te :)
C'è da dire che gli hanno anche cambiato le pastiglie dei freni e fatto altri lavoretti (sinceramente non ricordo tutto di preciso, ma non erano cose serie)...ma resta comunque una bella somma!

Mediamente il tagliando dei 90k del tdi è comunque sui 6/700 euri se non ricordo male.
 
Con la MB SportCoupè lasciavo sempre 500/600 euro a tagliando.. con la Bmw 320d partivamo dagli 800 euro in su... quello dei 110.000 siamo arrivati a 1.200 euro... :schok)
 
lelesch81":12tji1pc ha detto:
Con la MB SportCoupè lasciavo sempre 500/600 euro a tagliando.. con la Bmw 320d partivamo dagli 800 euro in su... quello dei 110.000 siamo arrivati a 1.200 euro... :schok)

E poi l'Alfa Romeo fa schifo.... :ka)
 
147 2.0ts":2gniz8rm ha detto:
in poke parole ti hano pecurizzato :sbav) :sbav) :sbav)


:asd) :asd) :asd)


Io con la clio 1.4 di 100.000 Km:

Cinghia distribuzione
Cinghia alternatore
Filtri, olio, Bollino blu (?)

350 euri. (Officina autorizzata Alfa :D )
 
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