Alfa Romeo...in quale collocazione la vedete meglio??Votate

Alfa Romeo...in quale collocazione la vedete meglio??Votate

  • 6 Non saprei

    Voti: 0 0.0%
  • 5 Alfa deve acquisirla altre case automobilistiche

    Voti: 0 0.0%
  • 4 Alfa deve collocarsi con Maserati e Ferrari e produrre macchine di grande qualità

    Voti: 5 11.6%
  • 3 Alfa deve tornare a produrre da sola come una volta

    Voti: 16 37.2%
  • 2 Fiat deve vendere Alfa Romeo ai tedeschi (WV che è interessata) per avere un vero rilancio del mar

    Voti: 14 32.6%
  • 1 Fiat deve tenersi Alfa Romeo ma deve riproporre una gamma piu completa e di qualità facendo riferi

    Voti: 8 18.6%

  • Votatori totali
    43
io ho votato la 3 che sarebbe stupendo :color) :matto) !!! ma visto che è un ipotesi difficile, la migliore sarebbe a mio punto di vista entrare con Ferrari e Maserati e produrre macchine di grande qualità sotto tutti i punti di vista (vedi 8c competizion) con l'unico svantaggio che pochi se le potrebbero permettere ma dando cosi una grande rivalutazione al grande marchio ALFA ROMEO!! :OK) :clap) :sbav)
Allego un video del ALFA ROMEO della scuderia FERRARI!!!

[youtube]eWcHjhFoY6c&feature=related[/youtube]
 
4 Alfa deve collocarsi con Maserati e Ferrari e produrre macchine di grande qualità

Il marchio c'è, la storia pure. Mancherebbe solo la qualità e il design per essere auto di prima classe
 
Ho votato la seconda perchè è la seconda ipotesi che avevo, la prima non c'era, ovvero secondo me alfa dovrebbe chiudere i battenti e sparire per una decina d'anni, in modo da "purificare" il marchio dalle scorie maligne fiat che l'hanno sputtanato all'inverosimile, da marchio sportivo a marchio da prendere per il culo.

Dopo un bel periodo d'inattività rinascere e fare vere macchine.

E' chiaro che è fantasia, quindi l'ipotesi volkswagen mi sembra la migliore nel mondo reale.
 
Sondaggio a cui è molto difficile rispondere visto il momento, spiego i motivi e mi riservo di votare dopo :baby)
1. in questo momento di crisi molti marchi vengono ceduti o lavorano in collaborazione per limitare le enormi spese di ricerca/sviluppo e progettazione, Fiat ha target di massa e non di esclusività e anche se Ferrari le appartiene beneficia di autonomia ed esclusività che pochi altri marchi hanno e poche persone possono permettersi di acquistare;
2. WV ha sicuramente le carte in regola per far rinascere Alfa Romeo ma sicuramente esisterebbero poi dei "doppioni" con motorizzazioni o telai uguali, quindi si perderebbe un poco del nostro made in Italy;
3. Maserati ha la sua nicchia di mercato e non si può permettere il "fardello" ma collabora, vedi motorizzazione della 8C;
3. Alfa è stata spolpata e da sola non può farcela se non trova finanziatori "folli" disponibili;
4. altre strade mi sembrano altresì improbabili....
Mah... mummle mummle, ci penso ;)
Ciao
Mario
 
Risposto 1 perche' preferirei che l'Alfa restasse Italiana e perche in passato ci sono state auto degne del marchio,quindi spero nel futuro,l'ottimismo e' il mio forte!!! :OK) ps :dico pero' che sarei tentato da vedere cosa sarebbe un'alfa con tfsi trazione quattro una 8c su base r8(per "tutti" quindi) ecc ecc :scratch)
 
Top