Alfa Romeo Giulietta 1.6

Parecchi particolari non originali, ad un prezzo che sarebbe caro anche su una vettura con meno della metà dei km e se fosse originale e veramente perfetta.
Evitate di alimentare gli speculatori interessandovi a ste robe.
 
Il FUSI":2whzd9lc ha detto:
Parecchi particolari non originali, ad un prezzo che sarebbe caro anche su una vettura con meno della metà dei km e se fosse originale e veramente perfetta.
Evitate di alimentare gli speculatori interessandovi a ste robe.
ok grazie fusi :OK)
punterò a qualcos'altro di più originale!
 
Il FUSI":yl2t9wde ha detto:
Parecchi particolari non originali, ad un prezzo che sarebbe caro anche su una vettura con meno della metà dei km e se fosse originale e veramente perfetta.
Evitate di alimentare gli speculatori interessandovi a ste robe.



Stavo per dirlo anche io...sono più le parti non originali e rifatte che il resto... :KO) ...partendo dai cerchi in lega che non c'entrano un Ca2Zo
 
Il FUSI":j4czuu6o ha detto:
Da una ricerca "Giulietta" fatta ora da me su autoscout24 non c'è niente di valido (inteso come rapporto qualità / prezzo).
avevo dato un'occhiata anch'io sul resto delle Giuliette!
visto che tu tene intendi, che modello della nuova Giulietta mi consiglieresti tralasciando il fatto di trovarne una con un buon rapporto/qualità prezzo?
la turbodelta da quel che ho capito non è molto affidabile, per il resto io opterei per una prima serie.
 
Consiglio di non cercare "IL" modello ma semmai una vettura con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole fermo restando che la roba da rimettere a posto non la prendo + neanche a regalo (mica per spocchia, ma dopo anni passati a comprare e sistemare per scarse poss. economiche ho imparato che la roba è meglio averla + che buona, magari pagarla anche un filo cara, ma sicuramente ti sbatti e ci spendi poi di meno - e la finisci prima).

Di per me la favorita è la serie '81 (e intendo quelle dell'81, anche se senza vetri elettrici quantomeno hanno il cambio corto invece che quei cessi di marce allungate), peraltro la mia prima auto era proprio una 1.8 dell'82 (marce lunghe).
Dico questo perchè, col senno di oggi - quindi di vettura ad uso collezionistico, da usare poco e di cui mi frega niente se ha le centralizzate etc. - questa serie coniuga la linea ancora "originale" (coi para piccoli) ed un interno che riprende l'originale ma molto migliorato e con aria da vettura meno dimessa.
Inoltre sono quelle di norma meno soggette a marcire (marciscono sia le vetture prima serie che le ultima serie).

Poi ovviamente la prima serie, come quella che ho preso io quest'anno (che cmq è una delle ultime trecento 1.6 prodotte prima della serie '81, per cui ha già delle cose diverse dalla prima serie vera); un bel pezzo di questo primo modello sarebbe una 1.8 o una 2.0 (magari la serie speciale Super).

Sulla turbodelta....... me ne son sempre tenuto alla larga, certo con l'uso che ne farei oggi mi durerebbe cent'anni ma con le ovvie difficoltà di reperimento pezzi e un domani a gommarla forse forse parte uno stipendio....... non fa per me. Poi di turbo benzina ho avuto una 75, che andava bene per carità fino a un certo periodo, per non volerne +.
 
Top