Alfa Romeo Giulia 1300 Super

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Eì giunto il momento di presentarvi l'ultima arrivata in casa BRT..
Ero alla ricerca di una GTV6 quando per puro caso a poche centinaia di metri da casa mia mi sono imbattuto in una macchine che ho sempre sognato..
unico proprietario, targhe originali dell'epoca, vettura conservata (mai restauro o carrozzeria) e ruggine praticamente completamente assente.
sempre conservata al coperto e coperta da un telo copriauto, usata solo poche volte all'anno ma sempre eseguita regolare manutenzione, necessita di qualche lavoretto per essere veramente perfetta:
guarnizioni porta e vano baule in gomma da sostituire, i raschiavetro da sostituire e poche altre cosette (il volante non è quello corretto) e sarà veramente perfetta!
Ritengo che anche il colore le doni molto..

http://img864.imageshack.us/i/p1060986z.jpg/
 
E questo è un altro grandioso gioiello che ti sei portato a casa! Complimenti vivissimi, hai trovato una Giulia originale, mai restaurata e per di più tenuta divinamente a quanto pare dalla foto! :OK)
 
non vedo la fooooto... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
mi tocca aspettar stasera dal PC di casa... :14pc) :asd)
cmq, mi fido. :OK)
:lol:
 
Mi sono permesso di metterti in ordine gli URL che avevi messo perchè non si vedevano. :ciao) :ciao) :ciao)


Complimenti ancora per la tua Giulia perchè è bellissima! :OK) :OK) :OK)
 
denny1977":hueba1gn ha detto:
Mi sono permesso di metterti in ordine gli URL che avevi messo perchè non si vedevano. :ciao) :ciao) :ciao)


Complimenti ancora per la tua Giulia perchè è bellissima! :OK) :OK) :OK)


Hai fatto benissimo!!
Grazie!
 
azzarola... dalle foto sembra veramente un gran bel pezzo

complimenti
 
Ma sei sicuro che il vecchio proprietario abbia terminato il rodaggio ? Fossi in te ci andrei piano per i primi Km ! :lol:
La butto lì e prometto di prenotare subio una visita dall'oculista ma ammirando la foto del posteriore, apprezzandone le sue nervature (quelle nella zona fari e non sopra il coperchio del baule) non vi pare che esse possano quasi rappresentare i prodromi di quelle utilizzate per il GTV odierno ?
La plancia è veramente fantastica e quegli interruttori nella zona del freno a mano hanno un sapore veramente "racing" a cosa servono esattamente ?
Il volante originale come dovrebbe essere ?
 
il volante deve essere di bachelite (plastica) nera a tre razze sottili. le razze hanno una copertura cromata e il coprimozzo porta la scritta Alfa Romeo Milano.
lo stesso volante era montato anche sulla 1300 TI.
al momento non ho foto.
:ciao) :ciao)
 
trovato il volante in bachelite nera e due borchie ruota in buonissime condizioni per sostituire le mie un po usurate dal tempo
:ciao) :ciao)
 
al momento è in carrozzeria mezza smontata in attesa di essere completamente riverniciata..
era leggermente sbiadita e non riuscivo a sopportare alcuni piccolissimi ritocchi fatti col pennellino..
anche smontandola ho avuto la conferma che si tratta di un'auto sanissima (niente ruggine).
sono sicuro che diventerà splendida!
:ciao) :ciao)
 
BRT":bd84va68 ha detto:
al momento è in carrozzeria mezza smontata in attesa di essere completamente riverniciata..
era leggermente sbiadita e non riuscivo a sopportare alcuni piccolissimi ritocchi fatti col pennellino..
anche smontandola ho avuto la conferma che si tratta di un'auto sanissima (niente ruggine).
sono sicuro che diventerà splendida!
:ciao) :ciao)
Splendida è dir poco.
Sarà elegantissima nel suo blu olandese.
E' del 1971 come la mia GT Junior.
Complimenti :OK)
 
Stupenda BRT,complimenti :OK)
L'anno scorso ero vicino all'acquisto anch'io di una Giulia 1300 TI pero',bianca,uno splendore...
Il prezzo anche era interessante,sui 4.000 euro e il motore era stato completamente rifatto...
Qualche giorno di esitazione ed è stata venduta :sic) Vabbè..

Ancora complimenti BRT e appena puoi scatta qualche altra foto :spin)
 
la Giulia mi è sempre piaciuta ma non la stavo cercando, è lei che ha trovato me! la cosa che mi ha convinto è stata l'assenza di ruggine, il fatto che fosse uniproprietario, il fatto che il meccanico che l'ha sempre seguita fosse un mio conoscente e il fatto della targa con la mia provincia.. è stato amore a prima vista!
purtroppo al momento è ancora smontata in attesa di essere riverniciata (il carrozziere che doveva farmela si è rotto una gamba) ma, spero a breve tornerà stupenda!
:ciao) :ciao)
 
ora ho smontato completamente il motore.. frizione un po consumata.. a giorni arriva la nuova..
invece ancora senza esito la mia disperata ricerca della coppia di fanalini anteriori..
la giulia è ora completamente smontata e le è già stato passato il fondo.. verrà riverniciato anche il vano motore e baule, non avrei accettato la vernice nuova fuori e, aprendo il motore, un colore diverso (anche se praticamente identico).
speriamo sia pronta a breve..
io non ho mai messo fretta al carrozziere e tantomeno in questo periodo invernale.. fino a primavera non la userò.
:ciao) :ciao)
 
riprendo la discussione..
l'auto è stata smontata completamente, totalmente riverniciata in ogni parte e, anche se dopo un sacco di ptempo è praticamente pronta, se tutto va bene nel prossimo fine settimana ci sarà il ritorno sulla strada.
domani si dovrebbe finire di rimontarla, giovedì la lucidatura finale e venerdì un bel giro di prova!
non appena sarà finita un po di foto non mancheranno
:ciao) :ciao)
 
Top