Alfa Romeo Canguro (1964) vince il Concorso europeo d'Eleganza di Villa d'Este

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este è l'unico grande appuntamento europeo delle auto più eleganti.

La Giulia Tubolare Bertone Canguro del 1964, esemplare unico al mondo, vince il Concorso d'Eleganza davanti alla Maybach DS8 Zeppelin e alla Bugatti 57C.

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Esatto.L'Alfa Romeo Canguro,un prototipo sportivo costruita 40 anni fa ad opera di Bertone e di un giovane Giugiaro,è approdata a Villa d'Este dopo un lungo sonno e un altrettanto lungo restauro.

cangurorossa.jpg


Davanti a tanta bellezza la stampa internazionale l'ha subito incoronata regina della manifestazione.
 
bellissima...

dopo la villa d'este degli anni 50... la 8c l'anno scorso... anche lei si aggiunge nell'albo d'oro della manifestazione :D :OK)
 
E prima di essere restaurata era ridotta così:

wreck.jpg
interior.jpg


Dopo il trionfo al Salone di Parigi nel 1964, è stata distrutta in un incidente ed è rimasta in un campo di demolizione per 10 anni fino a quando, nel 1974, priva del motore, fu ceduta per 80 dollari ad un tedesco.
Dopo tanti viaggi attraverso mezza Europa e altrettanti tentativi di restauro abortiti, la vicenda si è conclusa felicemente pochi giorni prima del Concorso d'Eleganza, grazie al nuovo proprietario giapponese che l'ha affidata alle cure della Cecomp, azienda italiana specializzata nella costruzione di prototipi, che ha operato il miracolo.
 
Top